Bookness
Confessioni di un riparatore di brand
Pu Helios
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 194
Il primo libro in Italia che usa il segreto del Judo per svelarti come innovare la tua vecchia azienda e posizionarti nel mercato. Se ti avessero detto di imparare un'arte marziale per posizionare il tuo brand nel mercato, non ci avresti creduto, ma Confessioni di un riparatore di brand ti spiegherà questo e molto altro ancora, devi solo fidarti della via della flessibilità e trasformarti in un salice. L'autore attraversa i punti salienti della sua vita professionale con uno sguardo ironico e critico nei confronti delle passioni a cui si è dedicato e che ha trasformato in diversi lavori. Racconta la sua esperienza soffermandosi sugli strumenti e i punti di vista più applicabili nei settori di interesse, prendendo come esempio anche molti maestri e autori che hanno arricchito la sua cultura e lo hanno ispirato nelle sue idee e nel suo essere il professionista di oggi. Marketing, gamification, comunicazione e judo vengono riuniti in un solo testo con lo scopo di gettare le basi per un vocabolario comune che possa costruire relazioni migliori tra mercato, clienti e professionisti attraverso il linguaggio e la visione di Helios Pu, che naviga nei mari di questi campi da molti anni.
Impresa evolution. Il metodo scientifico per imparare a gestire con successo la tua impresa ottenendo più clienti, più utili, più liquidità in 365 giorni
Alessandro Rinaldi
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 332
Imparare a gestire un'impresa con successo è possibile. Impresa Evolution è il metodo scientifico sviluppato per insegnare a piccoli imprenditori come te a gestire la propria impresa ottenendo più fatturato, più utili, più liquidità in soli 30 giorni. Applicato con successo su oltre 1000 imprese in 10 anni, il metodo Impresa Evolution ha permesso a piccole e medie imprese di fare un salto di qualità e raddrizzare la propria rotta. Alessandro Rinaldi svela i segreti per essere un vero imprenditore e costruire un successo duraturo, sostenibile, capace di resistere agli scossoni esterni (crisi, banche, fisco, pandemie...) Se sei un imprenditore o vuoi diventarlo, mettiti comodo perché in questo libro troverai strumenti pratici e subito applicabili che ti permetteranno di affrontare il mondo imprenditoriale con sicurezza ed efficacia, soprattutto da quando questo mestiere è cambiato, ma in molti non se ne sono ancora accorti. Questo libro racchiude l'identikit dell'imprenditore di successo: i requisiti da possedere e potenziare per gestire un'impresa in modo vincente. Un libro, quindi, che si rivolge agli imprenditori che intendono cambiare il proprio destino ed evolversi, lasciando indietro tutti gli altri.
Fondersi con l’infinito. Un viaggio simbolico di consapevolezza yogica oltre i limiti della morte fisica
Fabrizio Pisasale, Ignazio Sanna
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 180
"Fondersi con l'infinito" è un'opera che affronta il tema della morte nella visione dello Yoga Kundalini. Scritto durante la pandemia, il libro si propone di offrire al lettore una riflessione sul significato della morte, e sulle possibili modalità per prepararsi ad essa, attraverso la pratica di una disciplina antica come lo Yoga. La morte viene considerata come un'esperienza naturale e inevitabile, che fa parte del ciclo della vita. Nel "Cantico delle creature" di San Francesco, la morte viene addirittura chiamata "sorella", per sottolineare il suo legame indissolubile con la vita. "Fondersi con l'infinito" è un libro che si propone di offrire al lettore una nuova prospettiva. Grazie alla sua scrittura accessibile e alla presenza di immagini offerte da un artista visionario, il libro rappresenta un valido strumento per tutti coloro che vogliono approfondire la propria comprensione della morte, e prepararsi ad affrontarla nel modo migliore possibile.
Ama sogna vinci
Daniela Fargion
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 198
Nella vita di tutti noi ci sono dei momenti in cui siamo chiamati ad affrontare delle sfide particolari; molte prove le superiamo, altre invece dobbiamo rimandarle perché non ci sentiamo ancora pronti. E in questo percorso ci confrontiamo spesso con la vita di persone che ci fanno da specchio e da esempio. Storie che ci fanno capire che non siamo mai soli perché quelle stesse difficoltà sono già state affrontate e superate da persone eccezionali. Daniela Fargion ha fatto della forza di volontà il suo tratto distintivo; un aspetto del suo carattere di donna forte e determinata che le ha permesso di affrontare con coraggio una vita fin da subito in salita. Avere successo non significa vincere sempre, ma avere la forza di rialzarsi quando si cade e in questa avventura straordinaria, rivivremo insieme a Daniela molte cadute, ma altrettante risalite, sempre sorretti dalla sua forza e fiducia incrollabile che i risultati prima o poi sarebbero arrivati. Forza, talento e caparbietà saranno i nostri compagni di viaggio in questa storia avvincente e vera di una vita contrassegnata da successi grandiosi vissuti con entusiasmo ma anche dolori profondi, superati con la forza di chi sa che in fondo l'amore alla fine vince sempre su tutto.
Investi lento guadagna tanto. La guida definitiva per viaggiare alla massima velocità sull’autostrada della finanza senza superare i limiti e farsi male
Giacomo Bianchi
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 142
Ho cercato di trasferire i miei anni di esperienza, oramai 15 lunghi anni sul campo in questo libro. Cercando di riassumere tutto quello che ho scoperto nella pratica. La codifica di queste regole auree mi ha portato a rivalutare anche la mia posizione: ho iniziato nel lontano 2007 come promotore finanziario per arrivare oggi a fare il consulente finanziario indipendente. Il cambio della denominazione è caduto dall'alto. Il cambio del ruolo invece l'ho scelto io: nella mia prima esperienza come promotore finanziario mi chiedevo sempre perché dovevo rispondere al cliente di fatti che non erano imputabili a me. Dovevo rispondere del fatto che il fondo aveva reso meno delle aspettative, arrampicandomi ogni volta sugli specchi perché non ne comprendevo il motivo reale. Quando sono diventato CFA ho capito anche questa differenza: i fondi a gestione attiva hanno rendimenti nella maggior parte dei casi inferiori ai corrispondenti ETF per una questione semplicemente di costi che vengono caricati sul fondo. La cosa fondamentale da sottolineare in questa sede è che il rendimento di uno strumento finanziario non è fatto né dal consulente che segue il cliente ne tanto meno dalla banca che costruisce i costosi strumenti finanziari che questo cerca di vendere. Ma è prodotto solo e soltanto dal mercato.
Going Global. Distinguersi con strategie personalizzate per emergere nei mercati internazionali
Daniele Fuligno
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 140
Non chiamatelo venditore. Daniele Fuligno è un consulente marketing a 360 gradi che nel corso della sua carriera ha sempre supportato gli imprenditori nel massimizzare il potenziale delle aziende di cui erano a capo. Fuligno è un cappello rosso in mezzo a un mare di cappelli neri: le sue competenze e il suo approccio fuori dagli schemi lo hanno condotto a lavorare in un centinaio di diversi Paesi del mondo. La sua storia professionale lo ha portato a specializzarsi nei beni di consumo per la tavola, la cucina, la sfera domestica e personale, toccando anche il mondo dei prodotti industriali negli ambiti delle materie plastiche, della chimica e della meccanica. Consulente per imprese di ogni dimensione, è da sottolineare il suo know-how in materia di marketing, project management, pubblicità, pubbliche relazioni, strategia aziendale e design industriale, un ambito nel quale ha ricevuto il premio internazionale Red Dot Design Award per un innovativo prodotto di sua invenzione, oggetto di brevetto di utilità.
Due chiacchiere con Schopenhauer (e col cancro)
Sonia Servino
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 152
Chiacchierare con un filosofo tedesco morto da più di un secolo e mezzo e con il cancro: sembra una provocazione, ma lo è solo in parte. In realtà, le due chiacchiere con Schopenhauer sono il dialogo interiore stimolato dallo studio della filosofia, una strada che Sonia ha sperimentato sulla propria pelle essere autenticamente terapeutica; e quelle col cancro sono il dialogo con la malattia, vissuta in prima persona, e con gli altri accidenti della vita, che vanno affrontati senza sconti. La sofferenza va accettata, accolta, abbracciata: e poi curata. Realisticamente, anche spietatamente, se necessario. Per riuscirci, l'unica via è squarciare il velo dell'apparenza per guardare in faccia la realtà. Se oggi Sonia ha una vita bella e piena è perché ha sulle spalle la fatica di un percorso lungo il quale ha conosciuto la durezza della vita e il morso del reale; e soprattutto perché ha compreso che la cura verso di sé e verso gli altri muove le montagne, proprio come la fede. Per questo ha maturato una duplice vocazione: ripensare e valorizzare il concetto di cura e trasmettere fiducia nella capacità di ciascuno di prendersi cura di sé e degli altri. Perché il solo modo di vivere una vita buona. Perché senza cura non c'è vita.
Ritratto di Francesco Baracca
Maria Luisa Suprani Querzoli
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 332
Del maggiore Francesco Baracca si è continuato a parlare ininterrottamente dall'anno della sua prima vittoria, il 1916, e il discorso tuttora continua, concentrandosi soprattutto sulle dinamiche irrisolte che avvolgono la sua scomparsa. L'Asso non deve la sua fama solo alle vittorie che l'hanno reso celebre, ma al suo modo di essere e al modo di vincere. Sul modo di essere e su quello di vincere di Baracca è strutturato questo libro. Si scoprirà che la stessa linea di condotta informò anche i suoi ultimi istanti di vita: grazie al ritrovamento di fonti non considerate in precedenza che collimano perfettamente con le incertezze presenti nelle deposizioni di coloro a cui fu attribuito l'abbattimento dello SPAD, la morte dell'Asso appare da una prospettiva completamente diversa, capace, se possibile, di accrescerne la grandezza. Ritratto di Francesco Baracca restituisce integralmente la figura del Maggiore, a partire dall'ambiente di nascita, la Romagna, culla italiana del volo, per giungere, attraverso il percorso che l'ha condotto ai risultati bellici di grande valore, agli ultimi momenti della sua esistenza. La vita del Maggiore è ricostruita attraverso i documenti originali (la corrispondenza e le foto che raramente appaiono) per restituirne un'immagine vera, autentica e vicina di una figura a cui il Paese deve moltissimo.
Cybersecurity. Come affrontare le nuove sfide digitali
Giuseppe Izzo
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 158
"Il miglior antivirus siamo noi!" afferma Giuseppe Izzo, esperto di cybersecurity (ma non solo). L'autore, nel suo primo libro che definisce anche un testo di denuncia, vuole mettere in guardia tutti noi dai pericoli della rete e dei device. Con un linguaggio semplice dà consigli concreti e alla portata, pure a chi non è avvezzo alla tecnologia, per scongiurare la violazione della privacy, il ciberbullismo, il furto dell'identità digitale, gli attacchi hacker, ecc. Tutti mali moderni che toccano adulti ma anche bambini e ragazzi, aziende e professionisti. Izzo, con la sua autorevolezza, ha creato un libro che è quasi un manuale, di facile lettura e che si focalizza sui danni da device fornendo soluzioni preventive e d'urto immediate, dirette ma soprattutto efficaci. Oltre a un metodo salvagente completo, Izzo fornisce stratagemmi device per device per salvaguardarci, per proteggere il proprio lavoro e l'intera famiglia, ovunque e costantemente. E non mancano le testimonianze di chi ha subito la pericolosità del mondo cyber e... un regalo esclusivo per tutti i lettori.
Il gabbiano Mik. Aforisticamente parlando. Pensieri in connessione con l’universo
Michele Cantatore
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 174
Da dove nascono i miei Aforismi? Principalmente dalla sempre più costante connessione con l'Energia Universale, la mia amata Sorgente. Più vai avanti nella strada della Luce, più scenari si aprono. Più hai fiducia e amore nella Sorgente, tante più risposte ricevi: questa è stata la più bella scoperta della mia vita. I miei aforismi nascono di solito al mattino, in giardino con il sole nascente che mi guarda e mi accarezza, insieme al caffè e al mio sigaro di fronte al mio albero Maestro, un Carrubo secolare. Ed è così che mi connetto con l'Universo. Altre volte di fronte al Mare, il Dio che puoi toccare con mano, vedere e sentire, dove almeno una volta al giorno devo necessariamente andare, altre volte mentre viaggio in macchina e comunque sempre quando sono in contatto con Madre Natura. Altri Aforismi sono frutto delle mie esperienze fatte in questa straordinaria Vita, altri ancora nascono osservando il prossimo, i suoi comportamenti, le sue esperienze. Non mancano certo i miei Aforismi burloni, quelli simpatici che rispecchiano l'altra parte del mio carattere di cui mai potrei farne a meno. Con questo libro voglio trasmettere innanzitutto Amore e riflessioni su ciò che la Vita e l'Universo sono capaci di donare. Mi piacerebbe che almeno uno delle centinaia di Aforismi che ho scritto, rimanga nel cuore del lettore.
Io mi ricentro. Impara il nuovo e straordinario metodo Dema per ritrovare rapidamente il benessere psicologico
Alfredo De Marinis
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 170
Ti sei mai trovato in situazioni stressanti che ti creavano malessere? Sei consapevole che i tuoi pensieri negativi e le tue convinzioni limitanti possono condizionarti la vita? Pensi spesso di non essere in grado e hai sensazioni di inadeguatezza e di non essere all'altezza? Ho voluto creare un metodo che nel più breve tempo possibile permettesse alle persone di recuperare l'equilibrio interiore. Con il metodo Dema aiuto le persone a cambiare la loro percezione dei problemi, ad affrontare con coraggio le paure e a sciogliere velocemente blocchi psicologici. Immagina la possibilità di ricentrarti rapidamente dopo aver subito un trauma o un tradimento. Pensa di poter trasformare una credenza limitante o di superare una fobia utilizzando un metodo semplice. In questo libro trovi descritti i disagi e i disturbi psicologici più diffusi e il metodo Dema per superarli. Conoscerai a fondo le fobie, l'elaborazione del lutto,le convinzioni limitanti, l'ansia e i pensieri negativi, gli attacchi di panico, lo stress, l'autostima, le emozioni e la loro gestione, i blocchi emotivi, le sensazioni negative di fondo, gli schemi mentali disfunzionali, i traumi e le ferite. Scoprirai il metodo Dema che ti aiuterà a ritrovare il benessere psicologico.
Neovis. La macchina del tempo esiste ed è italiana
Loris Rubino
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 216
La macchina del tempo esiste, è scientifica ed è italiana! ERA è il macchinario che ti permette di ringiovanire il corpo, di migliorare la condizione dei muscoli, di ritrovare la tua forma fisica ideale. E tutto ciò non è una trovata commerciale. È tutto vero! Riscopri la tua sicurezza psicofisica, permetti alla tua mente sana di vivere in un corpo sano e ti renderai conto che non è un'utopia ma da oggi è reale. In queste pagine trovi la prova che non vendiamo fumo. Ti basta recarti in un centro Neovis per toccare con mano che ciò che hai letto in questo libro è tutta realtà!