Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bonomi

L'abbraccio sonoro in gravidanza. Percorso innovativo di musicoterapia in acqua per future mamme

L'abbraccio sonoro in gravidanza. Percorso innovativo di musicoterapia in acqua per future mamme

Paola U. Citterio

Libro

editore: Bonomi

anno edizione: 2008

pagine: 232

Attraverso il cordone ombelicale non passano solo gli alimenti essenziali per far crescere il feto ma anche tutte le nostre emozioni stabilendo così il primo contatto. Non è forse il caso quindi di cominciare a fare conoscenza con il nostro bambino? La proposta di questo libro è quella di aiutare la futura madre a "esplorarsi internamente" per rendersi consapevole della propria esperienza emozionale e a ricercare una relazione con il nascituro attraverso il contatto, il suono, la voce e la musica. La musica diventa quindi un mezzo rassicurante che permetterà al neonato di entrare con fiducia nel mondo che lo aspetta. Questo percorso musicale viene svolto anche in piscina per usufruire di tutti i vantaggi che l'elemento acqua può offrire alla gestante. La gestante ne trarrà un benessere psicofisico che la preparerà a gestire con serenità il momento del travaglio, del parto e l'esperienza della maternità.
16,90

Dopo un cesareo. Come rispondere alle esigenze di mamma e bambino

Dopo un cesareo. Come rispondere alle esigenze di mamma e bambino

Ivana Arena

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2007

pagine: 256

In Italia si fanno troppi cesarei, e questo lo sappiamo da tempo. Ma: Come si sente veramente una donna che ha subito questo intervento? Come riequilibrare velocemente corpo e mente? Come accogliere nel migliore dei modi il bambino appena nato? Ivana Arena, ostetrica, si rivolge alle donne e ai loro partner per rispondere a questa e ad altre domande che nascono in chi subisce un intervento chirurgico molto spesso inaspettato e desidera capire quali siano le conseguenze per madre e figlio. Il volume è un testo completo che affronta l'argomento secondo le più recenti ricerche scientifiche. Contiene, inoltre, informazioni utili su: - La storia del cesareo - Le indicazioni per effettuare o meno un cesareo - Le fasi del cesareo - Le evidenze scientifiche correlate I benefici della nascita indisturbata - Il parto spontaneo dopo cesareo e suggerimenti pratici riguardo a: - L'allattamento - Il contatto con il bambino - La ripresa fisica - La guarigione emotiva. Completano il testo preziose testimonianze di donne che hanno vissuto queste esperienze.
15,90

Apgar 12. Per un'esperienza positiva del nascere

Apgar 12. Per un'esperienza positiva del nascere

Alessandro Volta

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 2006

pagine: 88

9,90

Allattare. Un gesto d'amore. Come vivere con serenità l'esperienza dell'allattamento

Allattare. Un gesto d'amore. Come vivere con serenità l'esperienza dell'allattamento

Tiziana Catanzani, Paola Negri

Libro

editore: Bonomi

anno edizione: 2005

pagine: 256

Una guida aggiornata e completa sull'allattamento, nei suoi molteplici aspetti e momenti, e sulla vita in famiglia con un bebé. A partire dall'esperienza maturata in anni di lavoro a contatto con donne in gravidanza e durante l'allattamento, le autrice forniscono uno strumento concreto per genitori e operatori sanitari.
19,90

Il mio bambino non mi mangia. Consigli per prevenire e risolvere il problema
14,90

Massaggio al bambino, messaggio d'amore. Manuale pratico di massaggio infantile per genitori
16,50

Strappi di vita. Separazioni e perdite familiari: una guida ai percorsi emotivi
9,30

Prenderla con filosofia. Le risposte ai problemi della vita
10,33

Conoscere il carattere del bambino prima che nasca

Conoscere il carattere del bambino prima che nasca

Gino Soldera

Libro: Copertina morbida

editore: Bonomi

anno edizione: 1995

pagine: 192

Il bambino prima di nascere è ancora un essere completamente sconosciuto. Questo libro vuole aiutare gli adulti a entrare in contatto con il mondo psichico del nascituro. Ciò è reso possibile, per la prima volta, utilizzando una particolare chiave di lettura che si avvale del metodo dell'osservazione sistematica e della interpretazione tipologica in gravidanza. In questo senso la sensibilità dei genitore viene orientata a sviluppare un effettivo rapporto interiore e una percezione più ampia e realistica dei nascituro. Alla fine ne risulterà un'immagine del figlio più adeguata e più rispondente alle sue necessità evolutive. Una serie di suggerimenti pratici a livello fisiologico, comportamentale, emotivo, mentale ed esistenziale ha il compito di agevolare l'opera educativa che inizia già prima della nascita.
14,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.