Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Blitos

I diavoli di san Lorenzo

I diavoli di san Lorenzo

Fulvio Di Chiara

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2023

pagine: 254

Una nuova indagine per il commissario Sanfilippo. Una città, Torino, che fa parte del triangolo della magia bianca ma anche di quello della magia nera. Una strana chiesa, San Lorenzo, con otto diavoli che ti guardano dall’alto, creati dall’incrocio delle volte della cupola. Un prete fanatico, Don Zeno Ripoldi, con risoluzioni teologiche in odore di eresia. Un’oscura associazione, La Confraternita della Carità, e i suoi discutibili adepti. È questa la misteriosa cornice dell’omicidio su cui il commissario Sanfilippo cercherà di fare luce, con l’aiuto dei suoi bizzarri amici Sandro e Vittorio. Dove passa la linea di demarcazione tra Bene e Male, tra razionale e irrazionale, tra realtà e suggestione? Saranno questi gli interrogativi da affrontare per arrivare alla verità.
15,90

La forma del delitto

La forma del delitto

Fulvio Di Chiara

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2023

pagine: 226

Fino a che punto sei disposto a spingerti per salvare le apparenze? Per l’ingegnere Angelo Tonietti la forma è tutto! E arriverà ad escogitare soluzioni estreme pur di mantenere intatta la sua reputazione. È una sera di mezza estate, un ricco industriale, dà una festa nel giardino della sua villa in collina. Gli invitati, quasi tutti esponenti della Torino bene, stanno discorrendo di frivolezze, quando uno scoppio irrompe improvviso e molesto in quel godibile santuario dell’effimero. Accorsi verso il punto da cui proveniva quel rumore, gli ospiti fanno una macabra scoperta. Il commissario Sanfilippo, si troverà di fronte a una scena del crimine che è un vero rompicapo. Nulla è come sembra. Mentre la polizia cerca di sbrogliare la matassa, Sandro e Vittorio, due improvvisati investigatori, daranno il loro contributo per risolvere il mistero.
15,90

Catfish. Quando l’amore che ti fa bene, è quello che finisce

Catfish. Quando l’amore che ti fa bene, è quello che finisce

Maria Dolores Secco

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2023

pagine: 184

Innamorata di un uomo col quale non riesce più a comunicare, Sofia cerca di ravvivare il rapporto in modo non convenzionale: nascondendosi dietro un falso profilo social. Alex è più a suo agio a conversare con una sconosciuta che con la propria compagna, alla quale non racconta più nulla di sé. Sofia ha paura, ma non riesce a smettere di impersonare Denise, il suo alter ego, camminando in bilico tra il timore di essere tradita e la gioia di avere di nuovo un canale di comunicazione con Alex. Entrambi intraprendono una strada scivolosa che li porterà a mettere in discussione il loro rapporto.
15,90

Il sepolcro di Eddie

Il sepolcro di Eddie

Antonio Biggio

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2022

pagine: 339

Dopo 38 anni esatti dal lancio dell’album Powerslave esce il sequel di "Eddie deve morire" di Antonio Biggio. È passato più di un anno dalla tragedia sfiorata all'Hammersmith Odeon. Dopo aver completato un tour trionfale senza incidenti, gli Iron Maiden sono considerati fuori pericolo dai vertici di Scotland Yard. Il temibile Padre Archibald è ancora a piede libero e assetato di vendetta nei confronti della leggendaria metal band. Ma quali sono i veri obiettivi della Fratellanza? Siamo nel pieno della guerra fredda e la tensione tra le due superpotenze mondiali cresce di ora in ora, basta un solo pretesto per far accadere il peggio. Due scienziati rapiti, un plico di documenti scomparsi e misteriosi omicidi, mettono a dura prova le capacità investigative dell'intelligence e della polizia londinese.
16,00

Perché no?

Perché no?

Lida Bram

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2022

pagine: 288

QUANTO È LABILE IL CONFINE TRA AMICIZIA E AMORE? Diana e Tiziano sono amici inseparabili dalla nascita, vicini di casa, fratelli d’avventura. Sono giovani adulti, ormai laureati, quando il loro legame viene messo in discussione da Rebecca, la fidanzata di Tiziano che, con il suo sguardo gelido e i modi possessivi, prova a tenerlo legato a sé riuscendo a far germogliare in Diana il seme bruciante della gelosia. Confusi e con gli animi in subbuglio, spinti da una nuova, sconvolgente attrazione, Diana e Tiziano affrontano da soli il viaggio in Messico che avevano programmato ormai da tempo, come regalo di laurea. Dall’alto delle piramidi Maya o immersi nella rigogliosa vegetazione messicana, hanno l’occasione di viversi e scoprirsi, studiarsi nel profondo, crescere e scoprire quale sarà il futuro del loro rapporto. Diana ha solo bisogno di certezze. Tiziano proverà la paura di perderla e di lasciarla andare.
14,90

Distinto antagonista

Distinto antagonista

Enrico Scalpore

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2022

pagine: 312

In un mondo che non merita eroi, solo un antagonista può salvare tutti. Un noir psicologico in cui i margini si confondono. Il nemico è nient'altro che un eroe che ha smesso di farsi guidare dalle illusioni. Derek è un uomo solitario, dominato da una bestia interiore. Decide di mettere fine alla sua esistenza, quando una inaspettata richiesta cambia completamente la sua prospettiva. Delle persone che si trovano in un grosso guaio. Un uomo molto potente e pericoloso ha in mano tutti i traffici illeciti della città, dallo spaccio di droga alla prostituzione, gli amici di Derek pensavano di accaparrarsi parte degli affari. Le cose non vanno come speravano e si ritrovano con le spalle al muro. L'unica via d'uscita che hanno è di lavorare proprio con l'uomo che minaccia di farli fuori e di aiutarlo a recuperare una misteriosa cura in grado di far guarire da qualsiasi malattia. Poco alla volta Derek riesce a districare la matassa di intrighi che gira attorno a questa cura che pare essere la soluzione per dare speranza all'intero genere umano. Ma quale speranza ci può essere se la cura cade in mano a persone senza scrupoli guidate solo dagli interessi economici?
15,90

Di pari passo. Antologia di racconti sulla parità di genere

Di pari passo. Antologia di racconti sulla parità di genere

Libro

editore: Blitos

anno edizione: 2022

L'uomo e la donna, nella società odierna, camminano di pari passo? Nonostante i progressi fatti, esistono disparità di genere ancora profondamente radicate nella nostra società. C’è chi finge di non vederle, chi si volta, ma anche chi, come gli autori di questi racconti, decide di dire basta! Guardatevi attorno! Noi vogliamo camminare "Di Pari Passo". E tu? Tutti i proventi dell'antologia saranno destinati all'acquisto di materiali didattici per realizzare laboratori di scrittura creativa nelle scuole primarie, al fine di dare ai bambini la possibilità di immaginare un mondo più equo in cui uomini e donne possano davvero camminare "Di Pari Passo". La cultura della parità si coltiva fin da piccoli. Educare alla parità di genere è una responsabilità di tutti. Se vuoi, puoi dare il tuo contributo acquistando questa antologia. Blitos Edizioni crede nella parità di genere, e ci impegniamo affinché ognuno abbia la possibilità di esprimere la propria identità, seguire le proprie aspirazioni e scegliere il proprio percorso di vita, nel lavoro, nella famiglia, nella società a prescindere dal genere a cui appartiene.
12,00

Non ho chiesto l'America

Non ho chiesto l'America

Sara Zanelletti

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2022

pagine: 283

Giulia ha sei anni quando varca per la prima volta la soglia di una scuola di danza. Per la madre, per le nuove amiche, per colmare l'attesa sognante e malinconica del domani. Da quel preciso istante sarà vincolata a un cammino e una passione per quell'arte salvifica quanto crudele. Dopo le prime grandi delusioni, Giulia sale a bordo di un aereo. Destinazione: America. Ed è proprio dalla sua Los Angeles che Sara Zanelletti ci racconta degli amori, dei sogni e dei disincanti della giovane protagonista, alle prese con incertezze e ambizioni. Dalla spietata Signora ai riflettori dell'assolata Las Vegas, dai pomeriggi in discoteca ai cocktail party hollywoodiani, dalle chiassose amiche d'infanzia alla brutale solitudine in terra straniera. In questo romanzo troverai la forza e la fragilità di una ragazza come ogni altra in cui coraggio, dubbio, paura di non riuscire accettare sé stessi e i propri traguardi.
13,90

La prigione di vetro. Il labirinto degli inganni

La prigione di vetro. Il labirinto degli inganni

Domenico Vasile

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2022

pagine: 225

Dopo i fatti di Portland, Dan Twice e la sua compagna Dorothy sono costretti a fuggire in California per costruirsi una nuova vita. La loro quotidianità procede in maniera apparentemente tranquilla, ma nella mente di Dan si fanno avanti delle reminiscenze che imperterrite scuotono la calma della sua routine e lo catapultano in uno stato di perenne contrasto con la realtà. Passato distorto e presente contaminato si alternano per il susseguirsi degli eventi che caratterizzano questo thriller/noir psicologico. Un viaggio nella mente del protagonista, in quella dell’autore o nella tua?
12,90

Sotto un cielo trapunto per Stella

Sotto un cielo trapunto per Stella

Francesca Broso

Libro: Libro in brossura

editore: Blitos

anno edizione: 2022

pagine: 258

Una moderna parabola dell'amore, in cui la protagonista compie un'evoluzione che la porta a prendere piena coscienza di sé e del suo valore. Stella ha sempre creduto che amare significasse plasmarsi sui bisogni dell'altra persona, accettare continui compromessi, accontentandosi delle briciole d'amore. I desideri dei suoi fidanzati erano sempre più importanti di ciò che rendeva felice lei e, in quelle storie d'amore, Stella ha finito con annullare se stessa. Nonostante questo sue essere così accondiscendente, le sue storie sono sempre finite in un tradimento. Dopo il dolore dell'ennesima rottura, Stella decide di allontanarsi dalla grande Milano per ritrovare la genuinità della vita di campagna. Torna a Vialatte, un piccolo borgo di duemila anime nel Valpolicella, in cui ha vissuto con la sua famiglia fino all'età di vent'anni. Sarà proprio in questo luogo incantato che, tra il profumo del vino e la gioia delle amicizie ritrovate, Stella imparerà a perdonare se stessa, per non essersi amata abbastanza. Saranno Achille e Carlotta ad aiutarla in questo percorso, fatto di colpi di scena, qualche litigio, ex fidanzati invadenti e un inaspettato scambio epistolare.
13,00

Eddie deve morire. Collection Edition

Eddie deve morire. Collection Edition

Antonio Biggio

Libro: Libro rilegato

editore: Blitos

anno edizione: 2022

pagine: 406

Londra, 28 Ottobre 1982. Al leggendario Hammersmith Odeon, gli Iron Maiden stanno per esibirsi in un concerto da tutto esaurito. È un momento cruciale per il gruppo, che affronta le incertezze dovute al cambio del cantante e le proteste verso l’album The Number of the Beast, accusato di satanismo. E una tragedia è proprio dietro l’angolo: Liam e Rose, appartenenti a una setta estremista cattolica, sono al concerto imbottiti di esplosivo, con l’intento di causare una terribile strage. Sei settimane prima, il cadavere del giornalista Luke Wilkinson viene restituito dalle acque del Tamigi. Tutto fa pensare a un suicidio, ma l’ispettore Andrew Briggs, ex compagno di scuola della vittima, non è d’accordo. Decide di agire da solo e ricostruire gli ultimi mesi di vita dell’amico. Ma più indaga, più il mistero si infittisce e si allarga. Qual è il collegamento tra la morte di Luke e l’attentato agli Iron Maiden?
25,00

Eddie must die. Collector's Edition

Eddie must die. Collector's Edition

Antonio Biggio

Libro: Libro rilegato

editore: Blitos

anno edizione: 2022

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.