Babalibri
Che bello, sono cresciuta!
Carl Norac, Claude K. Dubois
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2016
pagine: 32
A Lola piacerebbe tanto crescere più in fretta. Ha trovato un gioco segreto per rassicurarsi. "Evviva sono cresciuta, sono cresciuta!" ripete ogni mattina saltando davanti allo specchio. Ma a scuola Luca lo sbruffone la tratta come una bambina piccola e la sfida a diventare più alta di lui in soli due giorni! Sembra un'impresa impossibile ma proprio quando tutto pare perduto, a Lola viene in mente quello che le ha insegnato il suo papà: "Ciò che conta è diventare grandi nella testa". Età di lettura: da 4 anni.
Lenny & Lucy
Philip C. Stead
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2015
pagine: 40
Una storia delicata e poetica sul potere della fantasia come antidoto alla paura. Età di lettura: da 4 anni.
Come far felice un ippopotamo!
Sean Taylor, Laurent Cardon
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2015
pagine: 28
Cosa si fa quando un ippopotamo viene a trovarti? Si fa splish, splosh e splash insieme in un bel bagno caldo? Gli prepari una deliziosa insalata per merenda? Apri questo libro e scoprirai... come far felice un ippopotamo! Età di lettura: da 4 anni.
Uffa la scuola
Marie-Louise Fitzpatrick
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2014
pagine: 32
Betta non vuole andare a scuola. Uffa la scuola! Non vuole pitturare, cantare, leggere delle storie. Uffa la scuola! Ma che cosa vuole fare? Età di lettura: da 3 anni.
Ecco un uovo
Cédric Ramadier, Vincent Bourgeau
Libro
editore: Babalibri
anno edizione: 2013
pagine: 46
Prendete un uovo, aggiungete due zampe, una coda, due ali e poi un collo, una testa, una cresta, un becco, e... indovinate che cosa ne uscirà. Coccodè! Età di lettura: da 2 anni.
Mostri selvaggi in mostra. Cinquant'anni con le creature di Maurice Sendak
Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2013
pagine: 126
In principio Maurice Sendak creò i Mostri Selvaggi. Era il 1963. Cinquant'anni dopo, cinquanta illustratrici e illustratori italiani danno vita a una mostra selvaggia, dedicata a Sendak e alle sue creature. Cinquanta mostri, cinquanta illustrazioni, cinquanta interpretazioni fatte di segni, colori e pensieri, per dire grazie a un maestro e al suo libro più celebre; per dire che ancora, cinquant'anni dopo, i mostri selvaggi sono tra noi. Sono parte di noi.
Anna si sveglia
Komako Sakai
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2013
pagine: 40
È ancora buio quando Anna apre gli occhi. La casa è immersa nel silenzio. Nel letto accanto, sua sorella grande dorme. Solo il gatto Ciro è sveglio insieme a lei. La accompagna in bagno a fare pipì. Poi in cucina a mangiare le ciliegie. Anna ne mangia quattro, tanto non c'è nessuno a rimproverarla. Quando torna in camera da letto, sua sorella dorme ancora. Così può prenderle la sua bambola preferita, e anche il suo astuccio con le matite. All'improvviso, si sente un verso strano: è il piccione più bello che si sia mai visto. Tutto è bellissimo perché c'è solo Anna e il gatto e la magia del mondo che si sveglia. Età di lettura: da 4 anni.
La guerra di Troia. Che sempre ricomincia
Yvan Pommaux
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2013
pagine: 80
La guerra, con i suoi orrori e i suoi drammi, ma anche i suoi atti di coraggio, è sempre stata fonte d'ispirazione per gli artisti. Quella scatenata dagli antichi Greci contro i Troiani è l'argomento dell'"Iliade", poema epico che risale all'VIII secolo avanti Cristo e che precede le avventure di Ulisse, di cui ci parla l'"Odissea". La guerra di Troia costituisce, se così si può dire, un modello esemplare. Scoppia per futili motivi, prosegue all'infinito, fa sgorgare molte lacrime e scorrere fiumi di sangue, semina morte e provoca devastazioni. Insomma, un abominio; ma il modo geniale in cui fu raccontata ai suoi tempi da Omero, antico cantore delle vicende e delle imprese qui riproposte dal talento moderno di Yvan Pommaux, ci commuove e ci fa vibrare di emozione. Siamo sbalorditi dal valore di Achille, dall'ardimento di Ettore. Siamo affascinati dalle tavole che ne raffigurano i leggendari combattimenti. E ci giunge l'eco di un'eterna tragedia, quella della felicità individuale esposta alla follia collettiva. Età di lettura: da 8 anni.
Il piccolo Ghirighiri
Mario Ramos
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2013
pagine: 40
Leone era un re prepotente, dispotico e crudele. Come tutti i tiranni, non sopportava il dissenso e le critiche. Un giorno, il re si trovò a passare nella regione dove abitava il piccolo Ghirighiri (chiamato così perché faceva ridere come il solletico). "Viva il re!" gridarono gli animali. "Ma se è cattivo, perché è il re", chiese Ghirighiri. "Perché ha la corona", risposero gli animali. Ghirighiri, che trovò l'affermazione assai ridicola, decise di cercare un altro animale che meritasse di governare, compito che si rivelò molto meno facile del previsto. Età di lettura: da 4 anni.
Grrr!
Jean Maubille
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2013
pagine: 32
Chi ha il naso da lupo, i denti da lupo, le orecchie da lupo, il pelo da lupo e addirittura fa GRRR come un lupo... ma non è un lupo? Chi si nasconde dietro la maschera da lupo? Al piccolo lettore il compito di scoprirlo! Età di lettura: da 3 anni.
La scatola dei papà: Papà re-Papà spinge-Papà coniglio-Papà dà i bacini
Alain Le Saux
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Babalibri
anno edizione: 2012
pagine: 80
Quattro libri nei quali si ritrovano un sacco di papà che fanno di tutto per far divertire i propri figli! Raccolti in un piccolo cofanetto per poterli leggere ovunque, i quattro titoli sono: Papà re, Papà spinge, Papà coniglio, Papà dà i bacini. Un lettura di gran divertimento per i piccolissimi lettori. Età di lettura: da 1 anno.
Fuoco a scuola
Mario Ramos
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2012
pagine: 56
La direttrice si alza. Si avvicina alla finestra. Dopo un momento gli domanda: "come va in classe?" "non mi piace la scuola", risponde Lu. "ah, però sembra che ti diverta durante la ricreazione con il piccolo Ciccio! E poi... Imparerai a leggere." "è troppo difficile." "su, dai, di sicuro non sei meno intelligente degli altri. Ogni tanto però, bisogna fare un piccolo sforzo." Età di lettura: da 4 anni.