Autopubblicato
Il gioco della perseveranza. Come costruire il giusto atteggiamento per avere successo nel tennis e nella vita
Gianluca Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
“In un mondo del tennis sempre più competitivo e standardizzato, questo libro accende i riflettori sulle qualità invisibili che fanno la differenza: atteggiamento, disciplina, resilienza, gestione della frustrazione, fame di crescita, gratitudine, autocontrollo, umiltà e molto altro. Un viaggio in 22 capitoli, che unisce esperienza diretta nel circuito ATP a fondamenti scientifici, ispirazioni filosofiche e testimonianze reali di atleti professionisti. Attraverso esempi vissuti, riflessioni profonde e riferimenti a studi di psicologia dello sport e apprendimento motorio, l’autore mostra come le soft skills non siano un complemento, ma la vera colonna portante della performance di alto livello.”
Il fuoco fresco. Kundalinì, il «soffio vitale»
Maruth Rein
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 580
"Il Fuoco Fresco" è una guida profonda e accessibile al risveglio della Kundalinī, l’energia spirituale presente in ogni essere umano. Frutto di oltre quarant’anni di studi e trent’anni di pratica personale, il libro unisce la tradizione yogica con la psicologia junghiana, l’alchimia occidentale, e le più recenti scoperte scientifiche. Attraverso un linguaggio chiaro, l’autore conduce il lettore in un viaggio interiore alla scoperta dei tre canali energetici, dei sette chakra e del "Soffio Vitale" citato in ogni tradizione spirituale. Non si tratta di teoria, ma di una vera e propria “scienza dello Spirito”: esperienziale, concreta e trasformativa. Pensato per chi cerca un percorso autentico di evoluzione, questo testo offre strumenti pratici per vivere la spiritualità in modo equilibrato e profondo, culminando nell’esperienza tangibile della Kundalinī come brezza fresca, il vero “fuoco fresco” che purifica, illumina e trasforma.
Secondigliano. Altri racconti
Vincenzo Moretti
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 236
Diciotto racconti scritti nel corso di vent’anni. Una promessa mantenuta e un’altra no. Quella mantenuta è che i racconti sarebbero stati pubblicati nel 2025, al compimento dei settant’anni dell’Autore. Quella che invece no è che sarebbe stato il suo ultimo libro. Diciotto racconti veri e inventati. Altri. Veri perché ognuno contiene almeno un personaggio realmente esistito e una vicenda realmente accaduta. Inventati perché sono frutto della creatività dell’autore. Altri perché minimi, aspetti di vita quotidiana, niente a che vedere con la narrazione da serie Tv quando si parla di Secondigliano. Diciotto racconti senza nostalgia, ma immaginati, vissuti e scritti con la voglia di pensarci su, di migliorare e di andare avanti. Perché si può cambiare, si cambia. Ieri, oggi e domani. Anche a Secondigliano.
Scoltimi... cumò o cj'a la conti. Racconti della tradizione orale nella vallata delle Pradis
Venicio Simonutti
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 576
Ricerca etnografica iniziata fin dall'anno 1974. Racconti della tradizione orale raccolti in sei capitoli: Agane, Dannati, Diavolo, Stregonerie, Personaggi fantastici e altri racconti. Testi in friulano variante asìna con traduzione italiana, note ai testi, disegni e mappa locale.
Comics & STEM games. Certificato di attestazione di perfetto Inventor
Stem4all Project
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 4
Il certificato "Comics & STEM Games" include: La Card n. 1, Un modulo per contribuire ad ampliare la collezione. Chiunque può diventare un vero Inventore di Stem Toys. Se necessario, chiedere una consulenza tecnica basata sugli standard tecnologici attuali. Per motivi di sicurezza e cittadinanza attiva, si consiglia di chiedere al proprio Comune come ottenere uno STEM Paper, in linea con le linee guida nazionali sulle discipline STEM.
Sora Porzia Cerroni caduta in povertà. Ha ita alla cite e mo sta a gli tafri
Luigi Zaccheo
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 154
Chitaridd. Il bandito di Matera
Vilsoi
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 208
Graphic novel della storia vera di Chitaridd, al secolo Eustachio Chita, un bandito ricercato alla fine dell'ottocento con l'accusa di aver commesso numerosi crimini. Alla sua morte, avvenuta in una grotta ad opera di tre pastori, il suo corpo fu inviato a Cesare Lombroso per studiarne i caratteri di criminale nato sulla base delle sue teorie fisiognomiche.
Carola Mazot a Corrente. Il fattore umano. Catalogo della mostra (Milano, 24 settembre-12 novembre 2025)
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 96
Catalogo della mostra presso Fondazione Corrente a Milano dal 24 settembre al 12 novembre 2025.
The Thai Book of Elephants. London, The British Library, Or 13652. Ediz. in facsimile
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 112
Sulle mie tracce
Marcello Pitardi
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 122
Gioco di specchi
Claudio Masci
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 205
La trasformazione digitale della comunicazione pubblica. Verso una relazione più efficace tra pubblica amministrazione e cittadini
Cristina Pezzati
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 60
Oggi più che mai, la comunicazione pubblica è chiamata a evolversi per costruire un dialogo reale e trasparente con i cittadini. In un contesto segnato da disinformazione, crisi di fiducia e iperconnessione, questo libro offre uno sguardo lucido e aggiornato sulle sfide – e le opportunità – che il digitale pone alle pubbliche amministrazioni. Attraverso strategie, casi concreti, nuovi linguaggi e professioni emergenti, il volume racconta come gli enti pubblici possono (e devono) comunicare meglio. Dai social network all’intelligenza artificiale, passando per campagne integrate e strumenti partecipativi, è una guida concreta e appassionata per chi lavora nella comunicazione istituzionale, ma anche per chi desidera capire come si costruisce oggi la relazione tra Stato e cittadini.Una lettura indispensabile per chi crede in una PA più aperta, efficace e vicina alle persone.

