Art Factory
Premio Caravaggio
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 154
È il catalogo della nostra con le opere vincitrici del prestigioso riconoscimento, istituito per omaggiare e riconoscere i migliori artisti e professionisti del panorama contemporaneo. Il Premio porta il contributo di Vittorio Sgarbi e dello storico d’arte esperto del Caravaggio Keith Sciberras. Ma anche dell’artista José Dalì, figlio di Salvador Dalì, dello psichiatra e scrittore Alessandro Meluzzi, volto di trasmissioni televisive come Matrix e Quarto Grado, dell’onorevole maltese Jason Azzopardi e del curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, ideatore e organizzatore dell’evento. Il luogo scelto per l’esposizione ha una valenza fortemente simbolica. Malta è infatti l’isola in cui l’artista da cui prende il nome il prestigioso riconoscimento ha vissuto l’ultimo periodo della sua vita travagliata.
Simposio d'arte. Per il centenario della nascita della grande scienziata Margherita Hack
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 190
È il catalogo della mostra Simposio d’Arte, che si tiene presso le sedi della Milano Art Gallery, storica galleria con più di 50 anni di attività, a partire dal 3 dicembre 2021. Artisti provenienti dall’Italia e dall’estero presentano così le loro opere che in qualche modo si legano alle molteplici e varie passioni della Professoressa. La manifestazione vede il contributo di diverse personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, partendo dal professor Vittorio Sgarbi. Tra gli altri grandi nomi il sociologo Francesco Alberoni, l’eminente fisico Antonio Zichichi, la giornalista già direttrice di Chi e Diva e Donna Silvana Giacobini, e ancora il curatore Salvo Nugnes, Morgan, Don Antonio Mazzi, Amanda Lear, il presentatore tv Marco Columbro e l'attrice Marzia Risaliti.
Biennale Milano 2021. Il fiore all'occhiello dell'arte italiana
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 450
È il catalogo dell’ultima edizione di “Biennale Milano - International Art Meeting”, presentata da Vittorio Sgarbi e curata da Salvo Nugnes, tenutasi dal 21 al 25 ottobre 2021 presso lo storico Palazzo Stampa di Soncino a due passi dal Duomo di Milano e in altre prestigiose sedi della MAG - Milano Art Gallery, storica galleria nel cuore della città. La manifestazione ha visto esposte le opere di talentuosi artisti contemporanei provenienti dall’Italia e dall’estero. Numerosi gli ospiti illustri tra i quali il sociologo Francesco Alberoni, il direttore del TGCOM Paolo Liguori, Romina Power, il critico musicale Mario Luzzato Fegiz e molti altri.
Amore nell'arte
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 112
È il catalogo della mostra L'Amore nell'Arte che si è tenuta presso la storica Milano Art Gallery (via G. Alessi, 11). L’organizzatore dell’evento, il curatore Salvo Nugnes, manager di note personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, ha voluto riportare l’attenzione su due tematiche sempre attuali: l’amore e l’arte. Hanno dato il loro contributo il Prof. Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, e la giornalista e scrittrice Cristina Cattaneo.
International art prize Frida Kahlo. Catalogo della mostra (Milano, 14 febbraio-6 marzo 2020)
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 207
Catalogo della mostra-evento che ha avuto luogo nelle due sedi della storica Milano Art Gallery (via A.M. Ampère 102 e via G. Alessi 11) che hanno accolto le opere vincitrici del premio in onore di Frida Kahlo. A presentare l’evento la giornalista Silvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e «Diva e Donna», l’attore e conduttore Marco Columbro, il curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, il fotografo internazionale Roberto Villa, l’artista José Dalì, figlio di Salvador Dalì e Gianni Ettore Marussi, già responsabile dello Speciale Mostre del TgCom.
L'arte delle donne
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 162
È il catalogo della mostra l'Arte delle Donne a cura di Salvo Nugnes, tenutasi alla Milano Art Gallery. Il volume ha i contributi di Silvana Giacobini, Katia Ricciarelli, Alba Parietti, Alessandro Meluzzi.
International art prize Tamara de Lempicka
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 152
È il catalogo della mostra Premio Tamara de Lempicka, in nome della celebre pittrice polacca, che si è tenuto alla Milano Art Gallery (via G. Alessi, 11). La Giuria del Premio è composta dalla giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, dal direttore dell'Orchestra del Teatro La Fenice Silvia Casarin Rizzolo, da Daniela Testori di Testori Comunicazione, dal fotografo Roberto Villa, dall'ideatore e organizzatore del premio Salvo Nugnes, e dal direttore del premio Modigliani Alberto D'Atanasio.
Premio Modigliani
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 156
È il catalogo della mostra delle opere vincitrici del Premio Modigliani, un riconoscimento unico dedicato al grande Maestro del Novecento, nella splendida città di Spoleto, uno dei poli artistici italiani sede del Festival dei Due Mondi. Il volume ha il contributo del curatore Salvo Nugnes, Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio, Josè Dalì, figlio del grande Salvador Dalì, del fotografo Luigi Gattinara, già presidente della Triennale di Fotografia, della giornalista Rai Antonietta di Vizia, di Roberto Villa, fotografo internazionale amico di Pasolini e Dario Fo e della gallerista di Montecarlo Maria Lorena Franchi.
Ambasciatore d'arte. International art prize
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 129
E' il catalogo della mostra delle opere vincitrici del prestigioso Premio internazionale Ambasciatore d’Arte. Istanbul, Shanghai, Pechino e Tokyo, queste le quattro città che hanno visto esposte le creazioni di talentuosi artisti. Il tour espositivo, ideato e organizzato dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, ha il contributo dell’artista José Dalì, figlio di Salvador Dalì, della giornalista RAI Antonietta Di Vizia e del fotografo di fama internazionale Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo.
L'arte delle donne
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 162
È il catalogo della mostra L'Arte delle Donne, che si è tenuta alla Milano Art Gallery (via G. Alessi, 11). Il tema trattato è tutt’altro che scontato e banale: la donna, le donne. Come vengono viste, come se ne parla, come sono le relazioni che le vedono coinvolte. L’esposizione, ideata e organizzata dal curatore Salvo Nugnes, ha il contributo della scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, del soprano Katia Ricciarelli, della showgirl Alba Parietti e dello psichiatra Alessandro Meluzzi.
The great italian art in London
Libro
editore: Art Factory
anno edizione: 2021
pagine: 140
È il catalogo della mostra collettiva organizzata dal curatore Salvo Nugnes, tenutasi a Londra alla Crypt Gallery. Situata nel centro nevralgico della città, in Euston Road, la location si trova a due passi dalle redazioni di due delle più grandi testate giornalistiche inglesi, «The Guardian» e «Time out».
L'amore nell'arte
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2022
pagine: 212
L’Amore in tutte le sue sfaccettature, interpretato nelle opere di talentuosi artisti e poeti contemporanei, è il tema della mostra collettiva L'Amore nell'Arte, che si è tenuta alla storica Milano Art Gallery, spazio espositivo con oltre 50 anni storia, dove hanno dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei. Il catalogo ha il contributo del curatore e critico d'arte Salvo Nugnes, di Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale e della nota scrittrice e giornalista Cristina Cattaneo

