Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Argonauta

Il contrario di lei

Il contrario di lei

Sergio Bergese

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2022

pagine: 296

Sul finire di un normale e tranquillo pomeriggio di Settembre, nel noto parco torinese del Valentino che si sta spopolando, una donna subisce l'aggressione da parte di una figura incappucciata che le si avvicina e, prima di ucciderla, le porge una busta che dovrebbe contenere del denaro. Da quel momento prenderà vita un mondo sotterraneo di giochi, travestimenti e fantasie peccaminose. Ad occuparlo alcuni personaggi dalle più svariate sfumature: avvocati, architetti, prelati, escort, investigatori e conti. Molti di loro saranno particolarmente toccati dalla vicenda criminosa e metteranno in atto un progetto destinato a risvolti inaspettati e a un finale drammatico. Torino con i suoi angoli caratteristici, le sue colline, il fiume Po e i suoi parchi sono il palcoscenico ideale di un noir sorprendente, scritto con un piacevole humor sabaudo, che descrive un affresco di umanità sempre in bilico su ciò che sembra e in realtà non è.
18,00

Diamanti in cambio

Diamanti in cambio

Antonella Manduca

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il mercante d'arte spagnolo Manuel Delgado trova, nello scomparto segreto di un prezioso e antico scrittoio, un sacchetto di diamanti grezzi. Chi li ha nascosti? E quando? Ma soprattutto, scottano? "Diamanti in cambio" è una storia che apparentemente inganna perché, nonostante le vicissitudini perfettamente riconducibili a un thriller, vi sono profondi spunti di riflessione sulla difficoltà di fare delle scelte che possono non piacere a molti, il problema dell'accettazione a ogni costo e la sofferenza dell'allontanamento necessario. Parigi, Cannes e Nizza sono gli scenari ideali per questo palcoscenico dove il dramma che si consuma non perde mai stile ed eleganza, nonostante un efferato delitto commesso dalla malavita marsigliese. Alla fine, grazie a un meraviglioso bureau e ai diamanti di immenso valore finiti per caso nelle mani di Delgado, la sua vita, e quella dei personaggi che gli ruotano intorno, cambierà definitivamente.
15,00

La regina degli achei

La regina degli achei

Claudia Villero

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2022

pagine: 584

Giasone, Medea e gli Argonauti, Teseo e il Minotauro, Castore e Polluce, tutti i più grandi miti greci vengono raccontati attraverso la voce delle protagoniste. Leda, Clitemnestra, Penelope escono dall’ombra in cui millenni di storia, interpretata solo “al maschile”, le hanno relegate e dominano la scena. Le eroine aprono il loro animo e il loro cuore e offrono una inedita visione della storia, portano alla luce un volto nuovo e, a tratti, provocatorio, dei celeberrimi eroi greci. Attraverso un’attenta e accurata analisi psicologica, il mito emerge in tutta la sua straordinaria modernità: i pregiudizi e le superstizioni contro cui le donne e gli uomini di allora hanno dovuto scontrarsi sono gli stessi di oggi, così come le passioni che muovevano gli antichi sono le stesse che travolgono i moderni in un eterno ritorno della storia.
25,00

Nei tuoi occhi

Nei tuoi occhi

Luisio Luciano Badolisani

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2022

pagine: 216

Due anime spezzate, l’avvocata Ginevra e il poliziotto Stefano, si incontrano ad alta quota in un luogo magico, ancora abitato dai lupi. Ma la scomparsa di Alìenar, affascinante turista francese, trasforma quella che per loro doveva essere una semplice vacanza, in un’avventura ricca di flashback, inganni, natura incontaminata, traffico di opere d’arte, tesori e parole nascoste. Le cime bianche, dunque, iniziano a tingersi di giallo. La ricerca di una traccia in questo caotico gioco di sguardi e di segreti, si trasforma anche in una possibilità di rinascita.
15,00

Anima altrui

Giuseppe De Renzi

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2023

pagine: 192

Anna è una donna, una traduttrice, che arriva a un parcheggio un po’ fuori mano, alle porte di una grande città. Lì, aspetta l’arrivo di uno scrittore che le ha dato uno strano appuntamento. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, che si protrae, decide di aprire il manoscritto del libro a cui sta lavorando, nel quale scopre una serie infinita di segni e di premonizioni che ripercorrono la sua vita. A poco a poco, questi avvenimenti confluenti cominceranno a farla sentire sempre più in pericolo. Ormai denudata, senza più corpo, inizierà lentamente a capire che la sua presenza in quel luogo non è affatto casuale, come credeva, e che qualcosa di terribile sta per abbattersi su di lei.
15,00

Una piccola danza macabra

Nico Priano

Libro: Libro in brossura

editore: Argonauta

anno edizione: 2023

pagine: 192

A Ovada, piccola cittadina di provincia, tra il Monferrato e la Liguria, sta arrivando la primavera. C’è qualcuno che scava, nella notte: sono buche profonde, terra smossa per ospitare dei corpi. E c’è una strana processione, un rituale antico e anacronistico che governa le vite di borghesi insospettabili, ormai prossimi alla vecchiaia. Una faccenda difficile da decifrare, tra sparizioni e falsi indizi. Una vicenda troppo complicata per gli investigatori locali guidati dal maresciallo Scacciamondi, di fresca nomina. Sarà invece il vecchio maresciallo Priano, ormai in pensione, ad avvicinarsi alla soluzione del caso. Una vicinanza che circonda le cose senza riuscire a coglierle per intero.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.