Aradia Edizioni
La maschera di Sekhmet
Claudio Hesse
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 112
Una setta di adolescenti, succubi del fascino morboso esercitato dal vampirismo, celebra riti di sangue volti all'adorazione dell'antica Dea egizia Sekhmet nella sua manifestazione più sinistra: quella di Dea Vampira. Un viaggio nell'oscurità che esplora gli aspetti più cupi dell'animo umano...
H. P. Lovecraft. Il culto segreto
Angelo Cerchi
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 120
Lovecraft è lo scrittore che più di ogni altro, con i suoi racconti legati al ciclo dei "Miti di Cthulhu", ha influenzato gli occultisti del XX secolo. In essi si narra del Culto dei Grandi Vecchi, antiche Divinità primordiali, e dei riti magici compiuti per evocarli, che provengono da arcani libri proibiti come il Necronomicon - risalenti a epoche remote... Se taluni considerano Lovecraft solamente come uno scrittore talentuoso e dalla fertile fantasia, altri lo ritengono invece una sorta di "Mago inconscio", le cui opere letterarie sono state influenzate in modo inconsapevole da Potenti Entità... Vi è tuttavia una terza possibilità... che emerge analizzando alcuni aspetti occulti e poco conosciuti della vita di Lovecraft e i numerosi indizi sparsi nelle sue opere... Tra gli argomenti: Il risveglio della magia, I nomi morti, Tradizioni dimenticate, Il Culto Segreto...
Il grimorio della strega. Incantesimi, invocazioni, amuleti e divinazioni
Charles Godfrey Leland
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 125
Questo grimorio contiene una raccolta di antichi incantesimi, invocazioni, riti, scongiuri, amuleti e arcaiche forme di divinazione, di presunta origine etrusco-romana, che erano ancora in uso nella campagna della Romagna-Toscana sul finire del 1800. Come riferito dallo stesso Leland, gran parte di queste pratiche magiche gli furono rivelate dalla misteriosa Strega che egli chiama con il nome di "Maddalena", erede di un'antica tradizione stregonesca trasmessa nella sua famiglia da generazioni. Tra gli argomenti: invocazione a Pano, offerte agli spiriti, invocazioni a Tinia, i poteri occulti della verbena, incantesimo della ghianda, amuleti e antiche usanze, divinazione con l'olio, divinazione con la pietra, e tanto altro...
Il vangelo di Diana
Dragon Rouge
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 63
Il Culto di Diana si rivela tra le pagine di questo Vangelo che contiene tutti gli insegnamenti necessari per poter svolgere i riti e le celebrazioni che costituiscono le principali pratiche del misterioso Sentiero di Madonna Horiente.
Vampiri. I segreti del vampirismo
Stella Noctis
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 112
Homines Nocturni... per millenni l'uomo antico li ha temuti e ne è stato terrorizzato... Oggi invece nella società occidentalizzata l'uomo moderno è letteralmente affascinato da queste misteriose creature, che considera immaginarie... Ma un terribile segreto sta per essere rivelato... Tra gli argomenti: La vita oltre la morte, Larve e Lemuri, Il baratro di Ecate, Come nasce uno spettro, Come nasce un Vampiro, La magia egizia, Licantropi, Lamie, Ghoul, La sindrome di Renfield, Vampirismo ad opera di esseri viventi, Vampirismo derivante da pratiche occulte, La difesa magica, E tanto altro...
Autoiniziazione alla vecchia religione
Dragon Rouge
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 107
La presente opera contiene un vero e proprio percorso iniziatico basato sulla trasformazione interiore e nasce con il preciso scopo di permettere a chiunque sia interessato a sperimentare e ad apprendere gli insegnamenti della Vecchia Religione, di poterlo fare in maniera del tutto solitaria e autonoma.
I canti di Aradia. Il vangelo delle streghe italiane
Charles Godfrey Leland
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 140
Quest'opera, originariamente pubblicata a Londra nel 1899, ancora oggi rappresenta un raro quanto prezioso documento storico ed esoterico sulla stregoneria italiana. Un testo importante per qualsiasi serio studioso, ricercatore o praticante della Vecchia Religione, ma anche della Wicca. In essa sono infatti contenuti quelli che, probabilmente, sono stati alcuni degli insegnamenti più segreti che tanto gelosamente sono stati tramandati, all'interno di piccole congregazioni, nel corso dell'era oscura: il medioevo. Narrati oralmente per secoli, verso la fine del 1800, una strega fiorentina li racchiuse in un misterioso manoscritto.
Il neopaganesimo. Il risveglio degli dei
Francesco Faraoni
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 156
Con l'avvento del nuovo millennio, è cominciato anche un lento e graduale risveglio di molte realtà religiose dalle radici antichissime, che per secoli sembrarono come essersi assopite nelle pieghe del tempo, dando l'illusione forse di essere state completamente distrutte e dimenticate. Questo libro descrive il Neopaganesimo dal punto di vista di un ricercatore che, oltre ad essere uno studioso dei fenomeni esoterici e magici, ha scelto di praticare la Religione degli Antichi Dei.
L'antica stregoneria italiana
Dragon Rouge
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 112
"Quest'opera è il tentativo di ricostruire un ritratto più fedelmente possibile all'originale di quella che un tempo fu l'antica stregoneria italiana. Per riuscirci ho preferito documentarmi il meno possibile presso fonti scritte ufficiali, andando invece a scavare nella memoria storica delle tradizioni orali segretamente tramandate fino ai nostri giorni dagli ultimi Pupilli della Luna, ma anche utilizzando particolari pratiche medianiche. Il risultato che è venuto alla luce grazie a questa lunga e complessa ricerca è il ritratto di una potente stirpe di streghe, ambientato prevalentemente in quei territori che poi divennero le regioni del nord e del centro Italia, che si basa sul periodo storico che intercorre dal basso Medioevo fino al Rinascimento." (Rouge Dragon)
Wicca la nuova era della vecchia religione
Cronos
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 192
La Wicca, i suoi insegnamenti ed i suoi riti svelati, in teoria e pratica. Tra gli argomenti: La storia e le origini della Wicca, La Grande Dea, Il Dio Bicorne, La divinazione, La magia, L’invocazione, Incantesimi, L’evocazione, Consacrazione degli strumenti, Visualizzazione, Consacrazione del cerchio, Come celebrare un esbat, Come creare un rito, L’iniziazione, La dedicazione, e tanto altro.
Striaria. Grimorio di stregoneria rituale
Dragon Rouge
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 126
Questo grimorio di stregoneria rituale contiene tutti gli insegnamenti e tutte le pratiche necessarie ad una iniziale formazione di un apprendista di Striaria. Striaria è una tradizione della stregoneria italiana recuperata attraverso esperienze medianiche. Una parte delle pratiche che sono state riunite sotto il nome di Striaria sono veramente molto antiche e risalgono presumibilmente al periodo romano, altre provengono invece dal periodo medievale e rinascimentale. Striaria si propone di ristabilire in Italia una Bonam Societatem vecchio stile attraverso la creazione di una nuova stirpe di streghe secondo antica concezione. Tra gli argomenti: Striaria, Genesi di una strega, L'apprendistato, La chiamata, Il feudo della strega, La strega è immortale, L'arte del non fare, L'arte di sognare, Divinare con i segni, Il culto degli Antenati, Il culto di Diana Lucifera, Il sabba di Striaria, E tanto altro.
Necronomicon. Il libro segreto dei Nephilim
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 104
Il "Necronomicon" è un trattato di Ars Goetia, la controparte oscura della Teurgia, che insegna come entrare in contatto con antiche entità disincarnate che un tempo, prima della caduta, regnarono sovrane su questa Terra. Coloro che H. P. Lovecraft chiama "Grandi Antichi" nei suoi racconti. Secondo quanto da lui narrato quest'opera arcana fu scritta a Damasco nell'VIII secolo d.C. da un negromante yemenita, e originariamente si sarebbe chiamata Al Azif, che significa: L'ululato dei Jinn. Secondo la mitologia araba i Jinn erano delle entità che discesero dai cieli nell'era antidiluviana, Coloro che nella tradizione ebraica vengono chiamati Nephilim, gli Dèi che furono precipitati negli inferi rei della loro ribellione. Venuto a conoscenza di queste leggende, Lovecraft decise di utilizzarle per scriverci dei racconti, in cui antichi saperi si fusero con la sua fantasia. Ciò che infatti Lovecraft chiamò Necronomicon, era il Libro segreto dei Nephilim.

