Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Aporema Edizioni

Trecentoquarantadue

Trecentoquarantadue

Daniele Riccioni

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2017

Il lavoro precario di Fabio consiste nel testare su strada i prototipi di nuovi scooter, gli scooter del futuro. Non importa che tempo faccia fuori, se sia giorno o notte, inverno o estate, asciutto o bagnato: lui è sempre lì, in mezzo al traffico, a percorrere i suoi trecentoquarantadue chilometri per tornare esattamente nel punto da cui è partito. Solo l'incontro con Dana sembra riuscire a interrompere il suo girare a vuoto. Quando la ragazza dal profumo magico di cui è innamorato lascia la provincia toscana per conquistarsi un domani migliore, Fabio dovrà scegliere se accettare il sogno di un futuro poco probabile o arrendersi a un più tranquillizzante fallimento, tipico della sua generazione.
13,90

Iridiama. Un'avventura di Gundar Ardibrace

Iridiama. Un'avventura di Gundar Ardibrace

Stefano Girola

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2017

Da centinaia di anni, nelle terre meridionali del mondo di Irìdia convivono tre razze: i Nani, l’antico popolo delle montagne, i giovani Uomini, giunti dal nord a cercare fortuna nei pressi del mare, e gli Orchi, crudeli e spietati predatori sempre in aperto conflitto con le altre popolazioni. Durante la Festa di Incoronazione del Principe dei Nani, gli Orchi si fanno minacciosi e costringono i loro nemici giurati a reagire prontamente. Un’antica leggenda però affiora dalle ombre del passato e sarà la causa scatenante di una guerra aperta tra loro e motivo di discordia nel Regno degli Uomini. Toccherà a Gundar Ardibrace e ai suoi amici intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca di un antico manufatto, con il quale ridare vita alla leggenda di Turok e salvare il suo popolo. Intrecci avventurosi, intrighi diplomatici, incontri sorprendenti e grandi battaglie si profilano sul sentiero dei coraggiosi amici, che divisi dal destino dovranno dare prova della loro proverbiale determinazione e del loro indomito coraggio.
16,90

I colori dell'alba

I colori dell'alba

Emilio Podda

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2017

Quanto può viaggiare una bottiglia per mare? Giorni, mesi, anni? La nostra impiega più di undici anni, prima di approdare sulla splendida spiaggia di Villasimius in Sardegna e, come nel più classico dei romanzi d'avventura, al suo interno nasconde un messaggio. Solo che qui non siamo di fronte a una storia, ma alla storia. Vera la bottiglia, vero il messaggio, vero il naufrago che l'ha scritto. Alla fantasia dell'autore rimane il compito, arduo e affascinante, di ricostruire il resto della vicenda, trasportando il lettore indietro nel tempo, dal 1952, quando l'Italia intravede all'orizzonte l'alba del boom economico, al 1941, quando i “colori dell'alba” non coincidono con quelli della speranza, ma con quelli della tragedia e della guerra. I protagonisti si muovono nella Napoli che, dopo il bombardamento del porto di Taranto, ospita diverse unità della Regia Marina. Carlo e Caterina, Francesco e Rosa non sono eroi ma persone comuni, che cercano di vivere in un paese dove ormai manca tutto: la carne, il pane, il latte e, da circa vent'anni, pure la libertà. E presto si trovano a fare i conti anche con le conseguenze di un conflitto bellico per il quale l'Italia è impreparata.
13,90

Identità provvisoria

Identità provvisoria

Iolanda Stella Corradino

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2017

La vera storia di Giovanni Napolano, marinaio italiano deportato dai nazisti in un campo di lavoro durante la seconda guerra mondiale, che l'autrice ha intervistato prima della sua morte. Un testo davvero indispensabile, su un tema spesso trascurato della nostra storia recente, rivolto a tutti coloro che comprendono il significato etico, morale ed educativo della memoria. Al termine di ogni capitolo sono state inserite delle schede tecniche, per aiutare gli studenti a riflettere sull'argomento, degli approfondimenti specifici e un'utile bibliografia.
13,90

Porto il conto dei miei passi

Porto il conto dei miei passi

Anna Miceli

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 210

Dalla sua bocca non escono più parole, nella sua testa sono rimasti solo numeri. Da quando è stata vittima di bullismo, la vita di Beatrice a quattordici anni è solo un arido susseguirsi di cifre, ripetute di continuo nella sua mente, nel tentativo di sfuggire a una realtà che, da qualunque punto l'affronti, le appare ostile. Per proteggerla dal mondo che la circonda, ma soprattutto da se stessa, i genitori decidono di trasferire la famiglia da Genova a un piccolo centro del sud, nella speranza che questo cambio radicale di abitudini possa in qualche modo aiutarla a uscire dal suo mutismo. Qui la ragazzina incontra una simpatica ed esuberante coetanea, Sophie, e un ragazzo un po' più grande di lei, Mirko, che a poco a poco cominciano a ridare colore alle sue grigie giornate. Basteranno la loro compagnia e il loro affetto a sconfiggere per sempre le sue paure e a far sparire i fantasmi di un passato sempre pronto a riemergere? Età di lettura: da 14 anni.
13,90

Gens vaga. Quando Cimbri e Teutoni fecero tremare Roma

Gens vaga. Quando Cimbri e Teutoni fecero tremare Roma

Luigi Mattioli

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 190

“Gens Vaga” è la suggestiva descrizione che Tito Livio, con due sole parole, fece dei Cimbri, popolo errabondo e avvolto nelle nebbie indefinite della leggenda. Cimbri e Teutoni, a causa di una serie di catastrofi naturali e spinti dal desiderio di raggiungere una nuova “terra promessa”, partono dallo Jutland intorno al 120 a. C. Discendono il corso dell’Elba, vengono respinti dai Celti Boi, e nell’anno 113 giungono a contatto con i Romani, nell’attuale Austria. È l’inizio di una scorribanda che sconvolgerà l’Europa, fino a minacciare la potenza capitolina. Cosa sarebbe successo se non fosse intervenuto Gaio Mario, homo novus, a prendere in mano le redini dell’esercito romano? La guerra cimbrica è uno dei conflitti più pericolosi e meno trattati, di tutta la storia di Roma. Le parole dei grandi storici, da Plutarco a Mommsen, da Livio a Valgiglio, conferiscono alla vicenda una connotazione epica, romantica, indimenticabile. È una storia che non si può ridurre a quel breve cenno che compare sui libri di scuola, perché grandi sono i suoi protagonisti. “Parva nunc civitas, sed gloria ingens”, ci ricorda Tacito. Un popolo ora insignificante, ma ricco di gloria.
13,90

L'ombra del cielo

L'ombra del cielo

Terry Salvini

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 392

Due amiche in crociera nel Mediterraneo, un giovane uomo d'affari, la sua conturbante fidanzata e un improbabile paparazzo: cosa accomuna questi personaggi, cosa li divide e cosa mai potrà farli riunire? E molti anni dopo a New York lo stesso giovane, ormai divenuto un affermato produttore cinematografico, il suo amico sceneggiatore, la donna che sta per sposare, un pianista famoso e un variegato gruppo di amici, tra i quali fanno il loro ingresso a sorpresa un'affascinante turista francese e il suo misterioso fratello, che senza volerlo cambieranno per sempre le loro vite. Amore, passione, amicizia, solidarietà, ma anche odio, risentimento, incomprensione e gelosia. La trama si dipana in un alone di romantico mistero e di angosciosa attesa, dove non mancano suspense e inattesi colpi di scena. Tutto accade all'ombra del cielo.
14,90

La figlia di Cesare

La figlia di Cesare

Andrea Oliverio

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 330

Tra Cesare e Pompeo è giunto il momento della resa dei conti. In Illiria ci si prepara per la battaglia che deciderà le sorti della guerra civile. Lucio Servilio Verre, da poco rientrato nell’Urbe, è costretto a ripartire al seguito di Marco Antonio e a lasciare a Roma la sua Letizia. La giovane, che a fatica sta cercando di gettarsi alle spalle un torbido passato, è l’obiettivo della vendetta di spietati sicari e per proteggerla Lucio dovrà ricorrere all’aiuto dell’amico ed ex commilitone, Decimo Cinna. Sull’altra sponda dell’Adriatico, Verre rischia di dover affrontare un altro ex compagno d’armi, Tito Pullo, padre di Letizia, passato dalla parte dei Pompeiani: anche per i due valorosi centurioni sta dunque per scoccare l’ora del destino.
14,90

Nel nome di Cesare

Nel nome di Cesare

Andrea Oliverio

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 396

Nella guerra civile che nel 49 a.C infiamma Roma, la città di Massilia, con il porto più importante del Mediterraneo settentrionale, assume un ruolo chiave. Per portarla dalla propria parte il Senato, schierato a favore di Pompeo, usa le armi della diplomazia e della corruzione. Cesare invece ricorre alle legioni e la cinge d’assedio. I centurioni Verre e Cinna, fedeli alla sua causa, dovranno affrontare temibili nemici, druidi assetati di sangue, ma anche spie astute e subdole insidie, di fronte alle quali si sentono disarmati: quelle dell’amore. Dopo “L’inviato di Cesare” l’autore torna a proporci l’affresco di un’epoca storica affascinante, con una galleria di personaggi al limite della leggenda e un susseguirsi di vicende mozzafiato.
14,90

James Biancospino e i giorni dell'ardesia. La saga delle pietre magiche

James Biancospino e i giorni dell'ardesia. La saga delle pietre magiche

Simone Chialchia

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2020

Dopo le mirabolanti avventure affrontate nel sedicesimo secolo, James Biancospino torna al presente ed è di nuovo costretto a destreggiarsi nell’eterna guerra tra la setta della Confraternita della Luce e quella degli Oscuri. Tra duelli mozzafiato, affetti contrastati ed estenuanti iniziazioni, l’epopea del protagonista si snoda attraverso tre continenti, alla ricerca dell’arcano potere nascosto nell’ardesia, l’unico che sembra in grado di risolvere in modo definitivo le sorti del conflitto.
15,90

Due vite un tango

Due vite un tango

Giuseppe Baccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 390

14,90

L'onore dei Trinci

Francesco Giannetti

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 212

L'alba del XIV secolo è solcata dalla medesima scia di sangue che aveva segnato i decenni precedenti. La scelta di campo tra guelfi e ghibellini, più che frutto di un credo politico, è figlia del bieco conseguimento di interessi economici. La fiorente città di Foligno non fa eccezione. Qui a contendersi il Comune ci sono due famiglie, gli Anastasi e i Trinci, i cui componenti sembrano disposti a tutto pur di sconfiggere i propri nemici. Ci si batte con lance e spade, tra angusti vicoli e ampie piazze, ma anche con l'arte dell'inganno e le lusinghe della corruzione, sul labile confine che separa la lotta per il potere dalla fedeltà ai valori dell'amicizia e dell'onore.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.