Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Apogeo Education

Analisi di bilancio con Excel

Analisi di bilancio con Excel

Roberto Candiotto

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 192

Le analisi di bilancio hanno l'obiettivo di valutare l'efficienza economica, la struttura e la situazione finanziaria di un'azienda. La semplice lettura dei documenti che costituiscono il bilancio d'esercizio, tuttavia, non è sufficiente: gli analisti devono interpretare e rielaborare i dati di bilancio, preordinare un sistema di indicatori ed esaminare la dinamica dei flussi finanziari. Nello svolgimento di questi compiti il foglio elettronico è un alleato prezioso. In questo libro, rivolto sia agli studenti dei corsi di laurea in area economico-aziendale sia ai professionisti, l'autore illustra in maniera concreta e dettagliata l'utilizzo del foglio elettronico Excel per l'analisi di bilancio. Dopo aver brevemente descritto le finalità del bilancio d'esercizio e i documenti che lo compongono, il testo prende in esame le metodologie più utilizzate per la riclassificazione dei dati contenuti nei prospetti di bilancio (anche secondo le indicazioni degli IAS/IFRS), il calcolo degli indici economico-finanziari e la predisposizione dei rendiconti finanziari. Ciascun argomento è illustrato con riferimento specifico a un caso aziendale. Il testo è aggiornato a Excel 2007.
19,00

Ricerche bibliografiche. Banche dati e biblioteche in rete

Ricerche bibliografiche. Banche dati e biblioteche in rete

Andrea Capaccioni

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 128

Saper utilizzare Google non basta. In presenza di una crescita esponenziale di contenuti online, la sfida consiste, nell'università come nel mondo del lavoro, nella capacità di individuare, valutare e utilizzare efficacemente l'informazione necessaria. Parte strutturata di questa informazione è disponibile alla consultazione grazie al nuovo universo bibliografico disponibile in Internet. Questo volume si propone come una guida affidabile per migliorare le nostre abilità di ricerca. Tenendo presente in modo particolare il panorama delle biblioteche universitarie, vengono messi a confronto i motori di ricerca e i cataloghi online delle biblioteche (OPAC, online public access catalogue) e ne sono analizzate caratteristiche e differenze. Il lettore viene poi introdotto alla conoscenza e all'uso dei repertori bibliografici e dei periodici elettronici. Vengono fornite indicazioni sul funzionamento e il miglior uso delle banche dati, soprattutto di area umanistica, e degli OPAC, con esempi pratici accompagnati da schermate esplicative. Sono infine esplorate le potenzialità di uno dei più noti programmi online dedicati alla gestione delle bibliografie personali (EndNote Web).
9,50

Programmazione in Python

Programmazione in Python

Kenneth A. Lambert

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 384

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l'integrazione con altri linguaggi. Il volume analizza gli aspetti principali della programmazione ponendo enfasi sul problem solving; gli argomenti sono affrontati in maniera graduale e molto accurata: partendo dalla definizione di algoritmo, si illustra come progettare con le funzioni e con le classi, le strategie di programmazione (top-down) sino a giungere alle interfacce grafiche (GUI) e alle applicazioni di rete. I concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi. La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l'importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione.
29,00

Direct & Database marketing

Direct & Database marketing

Alan Tapp

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

27,00

Commercio elettronico
25,31

Finanza aziendale

Finanza aziendale

Aswath Damodaran

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

40,80

Internet marketing

Internet marketing

Dave Chaffey, Richard Mayer

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

35,64

Valutazione delle aziende

Valutazione delle aziende

Aswath Damodaran

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

34,00

Comportamento del consumatore

Comportamento del consumatore

Robert East

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

29,00

ECDL. Il manuale con Atlas. Syllabus 5.0

ECDL. Il manuale con Atlas. Syllabus 5.0

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 256

Gli autori (docenti ed esaminatori di Formatica, uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia per la preparazione all'esame ECDL, la "patente europea del computer". Il libro presenta in modo chiaro e dettagliato il contenuto dei sette moduli in cui si articola ECDL. L'esposizione, sempre accurata, si sofferma in modo particolare sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una serie di esercitazioni relative ai sette moduli - test di autovalutazione, esercizi pratici, esercitazioni operative e interattive corredate dalle relative soluzioni. Contiene inoltre SimulATLAS, il software che gestisce in modo automatico le prove d'esame. La simulazione riproduce in modo fedele l'ambiente d'esame: interfaccia, tipologia di domande, limiti di tempo. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (con Windows XP e Office XP) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL Syllabus 5.0. Guida facile

ECDL Syllabus 5.0. Guida facile

Sabrina Bertolacci, Franco Grossi

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 448

Con questo libro gli autori, docenti ed esaminatori ECDL con una lunga esperienza didattica, hanno realizzato un manuale per la preparazione alla "patente europea del computer" realmente facile, intuitivo e visuale. Il libro, completamente illustrato a colori, segue passo passo il syllabus ECDL. I diversi argomenti vengono presentati in maniera semplice e accattivante, ricorrendo a esempi svolti dettagliatamente commentati e a un ricco apparato di immagini. Il testo è aggiornato al Syllabus 5.0 ECDL, ed è basato sul sistema operativo Windows 7 e sugli strumenti Office nella versione 2007 (Word, Excel, Access, PowerPoint) e fa riferimento a Explorer e Gmail per la navigazione in Rete e la posta elettronica. Il CD-ROM abbinato al volume contiene una simulazione che riproduce fedelmente le modalità d'esame ECDL numero e tipologia di domande e durata complessiva. Non vi sono limitazioni al numero di prove che si possono eseguire, il sistema tiene traccia dei test completati permettendo di verificare la propria preparazione.
25,00

Vizi. Esercizi per casa

Vizi. Esercizi per casa

Giovanni Ventimiglia

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 96

Immaginate un'aula universitaria. Un docente di filosofia morale si accinge a parlare dei sette vizi capitali: "alzi la mano chi pensa di essere stato vittima almeno una volta dell'ira; alzi la mano chi pensa di aver provato almeno una volta invidia. Alzi la mano chi pensa di aver peccato almeno una volta di superbia". Al terzo dei sette peccati capitali probabilmente potrebbe fermarsi, tutte le mani sarebbero già per aria. I vizi sono ciò che più facilmente si può trovare in ognuno di noi. Giovanni Ventimiglia in un testo dal tono volutamente scherzoso si propone di introdurci ai vizi, descrivendoli dettagliatamente ed elencando tutti i possibili sintomi che possono generare. E per gli ipocondriaci, che al termine della lettura potrebbero sentirsi molto viziosi, propone tre esercizi per imparare a giocare con i vizi, comprenderli e accettarli, per migliorare se stessi e le proprie relazioni interpersonali. Un libro di veloce lettura che, come afferma lo stesso Ventimiglia, si propone come antidoto, contro i vizi ma anche contro un certo modo molto serio e spesso anche molto noioso di fare filosofia.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.