Alvorada
Simbologia esoterica nel cimitero di Legnano. La Cappella dei Preti
Alberto Landoni
Libro: Copertina morbida
editore: Alvorada
anno edizione: 2011
pagine: 146
Studio della configurazione architettonica della Cappella dei Preti posta all'interno del Cimitero Monumentale di Legnano al fine di portare allo scoperto i riferimenti esoterici nascosti all'interno dei dati progettuali del monumento. L'analisi svolta direttamente sulle tavole originali del progetto ha permesso evidenziare l'esistenza di: un rapporto matematico preciso tra l'altezza del monumento e il Parallelo passante per Legnano; Strette analogie di tipo culturale ma sopratutto dimensionali con la Moschea di Omar, il Tempio di Re Salomone, un'altra struttura ottagonale come Castel del Monte, la Cattedrale di Chartres ed infine le Piramidi Egizie. Sono poi stati edidenziati una serie di numeri sacri e figure riferibili alla geometria sacra, quali il Sigillo di Re Salomone, Sephirot e l'Ephod, nascosti in tutta la configurazione del monumento, ma sopratutto nella sua parte centrale caraterizzata dalla presenza di una galleria di arcatelle. Lo studio ha evidenziato l'esistenza di legami con la Massoneria che si rifà al Rito di York, e quindi è stata proposta una giustificazione storica a tale legame. È stato esplicitato il percorso esoterico seguito dai progettisti.
I misteri di Natale. La festa dei bambini del mondo
Olivier Manitara
Libro: Copertina morbida
editore: Alvorada
anno edizione: 2011
pagine: 162
In questo libro l'autore condivide le proprie esperienze vissute e ci invita a seguirlo dall'altro lato del velo per scoprire un Natale ringiovanito alla sorgente dell'invisibile natura. "Natale è la festa della fecondazione della Terra e della nascita della luce. È un momento magico in cui l'uomo può entrare in contatto con la sua coscienza profonda, pura, autentica e ricevere un impulso potente per il risveglio e l'elevazione del mondo superiore."
La voce dell'essenza. Storia di una trasmutazione alchemica
Gaia
Libro: Copertina morbida
editore: Alvorada
anno edizione: 2011
pagine: 260
E se l'essenza non fosse altro che uno specchio magico in cui l'Essenza possa riconoscersi? Ma che cosa è l'Essenza se non il viaggio della propria coscienza? E cosa sono la coscienza, l'amore e quindi la morte? La scrittrice, dopo anni di solitaria ricerca interiore, divulga frammenti di se stessa raccontando, dal suo punto di vista, cosa sia il risveglio della coscienza. Come lei stessa afferma "Molti sono i testi che in questo momento storico parlano di legge d'attrazione, magia, passaggio quantico e risveglio planetario. Di contro avverto un forte caos generale, quando si parla di "buoni" e "cattivi" e inesorabile fine del mondo. Il mio libro desidera essere un messaggio di speranza, per chi come me, si trovasse nella "terra di mezzo", a volte confuso, a volte centrato, ma mai abbandonato a se stesso. Desidero divulgare, attraverso questa mia opera alchemica, come si possa trasmutare se stessi rendendosi consapevoli del nostro potere creativo, solo attraverso l'unico e universale strumento d'amore che l'Universo ci ha dato a disposizione: la coscienza".
Trama & ordito. Quaderno spirituale
Giovanni P. Colombo, Ebe A. Navarini
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2010
pagine: 98
Nello spazio di una esistenza, si dipana il tempo, come una matassa annodata qua e là, aggrovigliata a tratti. La metafora ci permette di avere una immagine di riferimento: il tessuto di colore oro, che ci conduce al riconoscimento di Trama & Ordito di cui è rappresentazione. I nodi della matassa sono le ragguardevoli esperienze, il contatto tra tempo realizzato e spazio ritrovato. In questa dimensione si svolge la nostra esistenza che si concretizza attraverso esperienze utili all'evoluzione dello spirito ed esprienze inutili, da questo stesso punto di vista. La nostra ricerca e condivisione vuole fornire alcune 'chiavi' di lettura e rilasciare sul terreno rassodato della vita vera, semi di saggezza raggiunti attraverso semi di lacrime e semi di immensa gioia, che diano vita ad un albero della comprensione, che tutto contenga e tutto si riferisca. Tutto quanto segue prende forma dalla volontà di incontrare in noi stessi aperture e capacità di comprensione che ci conducano, attraverso esperienze vissute, ad affinare il nostro spirito e la nostra abilità a contenere i semi della divinità che in noi sono stati deposti, con l'aspettativa che generassero questo frutto.
La voce dell'essenza. Storia di una trasmutazione alchemica
Gaia
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2010
pagine: 270
E se l'esistenza non fosse altro che uno specchio magico in cui l'essenza possa riconoscersi? Ma che cosa è l'essenza se non il viaggio della propria coscienza? E che cosa sono la coscienza, l'amore e quindi la morte? La scrittrice, dopo anni di solitaria ricerca interiore, divulga frammenti di se stessa raccontando, dal suo punto di vista, cosa sia il risveglio della coscienza. Come lei stessa afferma "molti sono i testi che in questo momento storico parlano del 2012, legge d'attrazione, magia, passaggio quantico e risveglio planetario. Di contro avverto un forte caos generale, quando si parla di "buoni" e "cattivi" e inesorabile fine del mondo." Questo libro, desidera essere un messaggio di speranza per chi come l'autrice si trovasse nella "terra di mezzo", e desidera divulgare attraverso questa opera come si possa trasmutare se stessi rendendosi consapevoli del nostro potere creativo, solo attraverso l'unico e universale strumento d'amore che l'universo ci ha dato a disposizione: la coscienza"
Resistere e vivere
Giovanni Seccafien
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2010
pagine: 154
"Resistere e vivere" comincia il suo percorso con le parole di una creatura, relegata in un faro, che ha barattato la vita per poter sbirciare un istante dalla serratura degli inferi, dai battenti del male, dalla porta dei proibito. Le sue storie vengono narrate sotto forma di canzoni, legate da un comune filo conduttore e dalla medesima chiave di lettura. Una intrisa e fitta scenografia di preghiere oscure e fascini esoterici.
Alla ricerca della verità nei cerchi medianici
Paolo Arpesani
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2009
pagine: 230
Amare è pace. Quaderno spirituale
Giza
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2009
pagine: 76
La via Francigena. Quaderno spirituale
Awin Ariens
Libro: Libro in brossura
editore: Alvorada
anno edizione: 2009
pagine: 80
Il sentiero sottile. Quaderno spirituale
Ebe A. Navarini
Libro: Copertina morbida
editore: Alvorada
anno edizione: 2009
pagine: 70
Il ponte di luce tra visibile e invisibile. Atti del 2º convegno organizzato da associazione Gocce di Luna
Libro: Copertina morbida
editore: Alvorada
anno edizione: 2009
pagine: 278
Dogen Zen-ji insegna per via medianica
Libro: Copertina morbida
editore: Alvorada
anno edizione: 2009
pagine: 150
In questo libro sono riportate delle comunicazioni che lo Spirito disincarnato di Dogen ha voluto donarci nel corso di una serie di sedute medianiche. Non si tratta di una dottrina ma di un modo di vivere. Si tratta di messaggi di grande valore spirituale che possono essere di insegnamento anche per coloro che non sono seguaci del Buddismo. Dogen dice: "dovrete comprendere il vero collegamento tra il Cristo e il Buddha", "non significa che venire con me significherà abbandonare il Cristo o tutto quello che avete fatto fino ad ora, no, anzi, anzi è ritrovarLo". Molti sono i punti di contatto e di similitudine tra gli insegnamenti di Dogen e i Vangeli Cristiani. Dogen Zenji è stato, all'inizio del XIII° secolo il fondatore in Giappone del Buddismo Soto-Zen che portò dalla Cina.

