Alcyone Casa Editrice
Brividi a Roma. Dieci autori raccontano la città eterna nelle sue tinte più fosche e misteriose
Libro: Libro rilegato
editore: Alcyone Casa Editrice
anno edizione: 2007
pagine: 174
Dieci autori, un unico grande scenario: Roma. Roma per chi la ama, per chi la odia, per chi, attraverso questi avvincenti racconti, vuole scoprirne gli aspetti più inquietanti. Autori di talento che hanno macchiato la Capitale di giallo e delle sue tinte più cupe. Dieci racconti che hanno conquistato l'interesse e colpito la sensibilità del noto scrittore Eraldo Baldini, che firma la prefazione.
Tu di che coppia sei?
Stefania Romito
Libro
editore: Alcyone Casa Editrice
anno edizione: 2013
Quindici coppie nelle quali identificarsi per trovare, come in un gioco, il responso finale in base al punteggio attribuito. La coppia funzionerà? Per sempre? Oppure... I personaggi sono descritti dall'autrice, Stefania Romito, in maniera ironica e divertente, tratteggiandone gli aspetti più caratteristici, e vengono scherzosamente interpretati dalla matita della vignettista Isabella Ferrante per dare ai lettori, magari in procinto di sposarsi, attimi di puro divertimento.
La fine della casta. Il sogno italiano
Sergio Brunozzi
Libro
editore: Alcyone Casa Editrice
anno edizione: 2012
La pappa al pomodoro. Il gioco è nel piatto. 50 ricette per far mangiare tutti i bambini del mondo
Silvia Bargigli
Libro
editore: Alcyone Casa Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 120
Gustosissime ricette che si trasformano in veri e propri giochi nel piatto del tuo bambino. 50 ricette per far mangiare tutti i bambini del mondo. Acquistando questo libro contribuirai all'ampliamento di un orfanotrofio a Goma in Congo.
À bientôt
Nicola Bottacin Brownson
Libro
editore: Alcyone Casa Editrice
anno edizione: 2010
La storia di Olivia, che ha scelto di lasciare la sua amata Padova per seguire il marito in America dove vive felice e innamorata. Alle prese, come ogni mamma, con i mille impegni dei figli, della casa e della vita quotidiana. Fino a quando, un giorno, il telefono squilla. Dall'altro capo del mondo la voce della sorella, incerta e sconvolta, da inizio ad una serie di eventi che cambieranno per sempre la vita di Olivia. Riunioni tra sorelle, ricordi sopiti e una sconvolgente rivelazione riguardante il padre, morto tragicamente tanti anni prima.
Attraverso gli occhi di Emma
Stefania Romito
Libro
editore: Alcyone Casa Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 158
La storia di Emma, un.insegnante non vedente che è riuscita a raggiungere, nonostante il suo handicap, importanti traguardi come quello di diventare una mamma meravigliosa e una straordinaria insegnante. Ad un tratto però, tutto il suo mondo fantastico rischia di essere messo a repentaglio da un terribile sospetto che si insinua nella sua mente. Attraverso eventi tragici che sarà costretta a subire, Emma riuscirà a cogliere importanti aspetti esistenziali e a interrogarsi sul senso dell'esistenza. L'autrice, con delicata sensibilità, sottolinea la disabilità visiva della protagonista per poi dimostrare che, in determinate condizioni, sono proprio i problemi e le situazioni diffici li che consentono all'uomo di provare a conoscere meglio se stesso e il mondo. Un romanzo dove il dramma della cecità viene usato come pretesto per raccontare una storia molto più grande.
Viaggio africano. Vivere e lavorare nel continente nero
Domenico Bertoni
Libro
editore: Alcyone Casa Editrice
anno edizione: 2010
Il toccante diario di un uomo che ha deciso di abbandonare la sua vita «normale» per aiutare il prossimo. Tra le pagine si percepisce insieme all'inchiostro, lo scorrere di tanta amarezza, l'orrore di una guerra mai finita, una guerra contro la fame e le ingiustizie. Testimonianze di un'Africa povera, sfruttata, ma anche testimonianze di conquiste d'amore, di bambini salvati, di sorrisi restituiti. Parte del ricavato delle vendite di questo libro saranno devolute all'Orfanotrofio di Goma.
Fiabella e il regno delle meduse
Giuseppe Bordi
Libro
editore: Alcyone Casa Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 112
Una storia moderna, frutto di un laboratorio di scrittura creativa fatto dall'autore con cinquanta alunni di prima elementare. Contiene, tutte le idee dei bambini adatte ad una struttura narrativa equilibrata e funzionale. Le illustrazioni sono opera dei bambini. Fiabella vuole essere un tributo alle cose semplici, che lasciano ancora spazio al gioco e alla fantasia del bambino, stimolando la sua capacità di inventare e sognare. Età di lettura: da 7 anni.