AG Book Publishing
Milo & Cora in fuga da Atlantide
Alessia Barilari
Libro: Libro in brossura
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2023
pagine: 60
Tutto sembra trascorrere tranquillo nella Città di Corallo e nella vita del biologo Milo e della sirena Cora, fino all’arrivo di Nadia che vuole aprire un centro per il soccorso degli animali marini. Cora ha dei sospetti… oppure è solo gelosa? Età di lettura: da 7 anni.
Milo & Cora e la regina degli abissi
Alessia Barilari
Libro: Libro in brossura
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 60
Il biologo Milo e la sirena Cora devono unire le loro forze per affrontare un pericoloso nemico. La regina degli abissi, Nottiluna, vuole portare l’oscurità nella Città di Corallo a qualunque costo. Per salvare il mare dalle tenebre e far tornare la luce, servirà la collaborazione di tutti i suoi abitanti e dei loro amici umani. Età di lettura: da 7 anni.
Milo & Cora e la città di corallo
Alessia Barilari
Libro: Libro in brossura
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 56
Milo ha sempre amato il mare e la sua passione, nel tempo, è diventata il centro del suo lavoro di biologo. Purtroppo, con il passare degli anni, il mare ha cominciato ad ospitare non solo meno pesci ma tonnellate di plastica. Il ragazzo ha un cuore troppo grande per rimanere a guardare. Un incontro del tutto inaspettato cambierà per sempre la sua vita e quella di numerose creature. Età di lettura: da 7 anni.
Briciole di haiku
Valentina Meloni
Libro: Libro rilegato
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 28
Attraverso una serie di haiku – brevi componimenti poetici di origine giapponese – e delicate illustrazioni, i bambini impareranno a conoscere il bosco, protagonista di storie in miniatura raccontate attraverso la voce degli alberi e degli animali che lo abitano. Età di lettura: da 6 anni.
I mondi eterogenei di «Nightmare Before Christmas» e «La sposa cadavere» di Tim Burton
Maria Cristina Locuratolo
Libro: Libro in brossura
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 54
L’Autrice prende in esame due film particolarmente emblematici della poetica burtoniana, "Nightmare Before Christmas" e "La sposa cadavere", realizzati entrambi con una tecnica di animazione tanto cara al regista, la “stop-motion”. Burton, nato come illustratore, si rifà a un concetto di “cinema artigianale”, da “bottega delle meraviglie” che ci regala ogni volta uno sguardo nuovo sul mondo o sui molteplici mondi possibili. Un cinema primitivo e magico. Questa monografia si configura come un viaggio attraverso i mondi burtoniani, mettendoli a confronto e analizzando la dimensione misteriosa, inesplorata e incontaminata in cui si fondono, oltre lo spazio della proiezione cinematografica.
In un batter d'ali. Haiku per bambini
Floriana Porta
Libro: Libro rilegato
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 32
L'"haiku" è un genere poetico giapponese di soli tre versi con una metrica fissa (5/7/5 sillabe), dalla grande profondità e, allo stesso tempo, alla portata dei bambini. I più piccoli potranno leggere i componimenti raccolti in questo volume – ispirati alla natura e alle sue stagioni –, esercitandosi nella divisione in sillabe e giocando a trasformare concetti, emozioni, racconti e ricordi in brevi poesie. Età di lettura: da 7 anni.
Monica Vitti. Recitare è un gioco
Chiara Ricci
Libro: Copertina morbida
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 136
In questo libro Chiara Ricci racconta Monica Vitti attraverso interviste, materiale di repertorio, di ricerca e di studio da cui emergono la genialità, la simpatia e la forza di un'interprete che al cinema è passata con altrettanta bravura dal dramma alla commedia, lavorando con registi quali Michelangelo Antonioni e Mario Monicelli, Ettore Scola e Dino Risi, e conquistando fama e successo in Italia e all'estero. Ampio spazio è dedicato anche ai suoi ruoli teatrali e televisivi, in uno straordinario percorso artistico che le ha fatto meritare il costante apprezzamento della critica e l'amore incondizionato del pubblico.
Valeria Moriconi. Femmina e donna del teatro italiano
Chiara Ricci
Libro
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2015
pagine: 264
Con questo libro, Chiara Ricci rende omaggio a una delle più grandi Signore del Teatro italiano. Grazie anche agli interventi di familiari, amici e colleghi, viene ricostruito l'intero percorso umano e artistico di Valeria Moriconi, che in quasi cinquant'anni di carriera ha dato vita a oltre duecento personaggi femminili, madri, mogli, amanti, nobili, popolane, vedove, prostitute, eroine greche, passando con lo stesso inesauribile talento da Feydeau a Pirandello, da Shakespeare a Euripide, da Tennessee Williams a Eduardo De Filippo. Ampio spazio viene dato, inoltre, alle parole dell'attrice, estrapolate dalle numerose interviste rilasciate nel corso degli anni, che contribuiscono a delineare la figura di una donna attiva intellettualmente e politicamente, di una sperimentatrice del palcoscenico, di un'interprete coraggiosa il cui ricordo rimane ancora oggi indelebile.
L'antico odore delle pagine
Mena Senatore
Libro: Copertina morbida
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2014
In un futuro non molto lontano, la scuola ha raggiunto parametri di eccellenza; la totale scomparsa del libro cartaceo a fronte di un'estrema ed esclusiva informatizzazione ne fa un luogo privilegiato e innovativo dove sono stati abbattuti e superati tutti gli elementi del sapere tradizionale: la ricerca, la creatività, la rielaborazione, la comprensione. Sedati da una vita tecnologica e digitale, i ragazzi di Marsilia - isola immaginaria formatasi in seguito ad avvenimenti climatici e terrestri sconvolgenti - rappresentano una comunità appiattita e sembrano aver perso ogni capacità logica e critica. In questo contesto viene catapultato da un altro pianeta Max Newton, depositario di una cultura ormai sorpassata. Il suo senso di disorientamento ed emarginazione è inizialmente immenso, ma tutto cambia grazie all'incontro con il vecchio professor Knowledge e con Lucy, una ragazza moderna e "digitalizzata" come gli altri, eppure affascinata dalla tradizione. Età di lettura: da 9 anni.
Signore & signori... Alberto Lionello
Chiara Ricci
Libro: Copertina morbida
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2014
pagine: 184
Attraverso le memorie e le parole dello stesso attore milanese e di quanti gli sono stati vicini - familiari, amici e colleghi -, Chiara Ricci ricostruisce quel meraviglioso, prezioso e complesso mosaico che sono state la vita e la carriera di Alberto Lionello. Dal teatro alla televisione, dalla radio al cinema - sono rimaste insuperate le sue interpretazioni di Giacomo Puccini, Rodolfo Valentino, Leone Gala ne "Il giuoco delle parti", Shylock ne "Il mercante di Venezia" e innumerevoli altre -, il grande artista rappresenta una parte del nostro spettacolo che non può e non deve essere dimenticata, e che anche le giovani generazioni avranno la possibilità di incontrare e conoscere grazie a questo libro.
Fragolina Peperina e le sue peperinate. La libertà non è momentanea, è per sempre!
Barbara Frascà
Libro
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2014
pagine: 16
"La libertà non è momentanea, è per sempre!" è il primo di una serie di racconti indipendenti che hanno per protagonista Peperina, una simpatica fragolina birichina che con le sue storie trascinerà i bambini nel fantastico mondo dei Fragoli, una comunità solidale e generosa che vive nel Bosco delle Fate, a est della Valle del Sole. Qui ogni cosa funziona al meglio, con serenità ed equilibrio, grazie al contributo dei suoi abitanti e delle due fate dall'aspetto elfico che controllano e proteggono il bosco. Attraverso le avventure di Fragolina Peperina, i piccoli lettori riusciranno a comprendere più facilmente le regole sociali stabilite dagli adulti, imparando divertendosi. Età di lettura: da 7 anni
Il castello di cristallo
Mena Senatore
Libro
editore: AG Book Publishing
anno edizione: 2014
pagine: 16
Kristal è una dolce e fragile principessa che vive nello splendido Castello di Cristallo, protetta e amata dai suoi genitori. Lì, isolata dal mondo reale, ha tutto quello che può desiderare, ma non ha amici e non è capace di provare emozioni come la gioia o la paura. Un giorno, una terribile tempesta distrugge gran parte del castello e scaraventa Kristal lontano, in un bosco buio e minaccioso. Separata dai suoi genitori e dal suo perfetto mondo di cristallo, dovrà combattere contro il perfido stregone Gisolfo con l'aiuto della fatina Specchiolina e del folletto Riccioletto, mentre il coraggioso principe Helyos sarà pronto ad affrontare prove durissime per tentare di salvarla. Età di lettura; da 5 anni.