Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

13Lab (Milano)

L'alba nei suoi occhi

L'alba nei suoi occhi

Francesco Scotto

Libro: Copertina morbida

editore: 13Lab (Milano)

anno edizione: 2015

pagine: 118

Anni '90 in un treno diretto a Genova, Stefano incontra Erasmo e Ljuba. Erasmo inizia a raccontare la sua vita, il racconto coinvolge un intero vagone che penderà dalle sue labbra fino alla destinazione finale. Qual è il segreto di Erasmo? Erasmo è soprattutto un uomo vero. La sua forza è la verità. Il racconto è forte perché non è frutto dell'invenzione, ma nasce dall'esperienza di vita vissuta fra mille pericoli. Un piccolo uomo costretto a vivere da militare le difficoltà della Seconda Guerra Mondiale. Costretto ad uccidere solo per sopravvivere chiedendosi ogni volta perché Dio avesse deciso di salvare lui e non il suo nemico. Costretto prigioniero in un campo di concentramento tedesco. Qui, dove l'Umanità perde se stessa, conosce Ljuba, colei che sarà "L'Alba nei suoi occhi". Entrambi, nel campo di concentramento, si prenderanno cura di una bambina ebrea, Marzia, la coccoleranno come fosse loro figlia, ne conserveranno il ricordo per tutta la vita, soffrendo per la sua tragica fine, per la sua morte dovuta ad una violenza che non ha giustificazioni, una violenza cieca ad ogni minimo battito di cuore, ad ogni sensibilità, una violenza figlia di ottuse ideologie.
11,99

Nonno, raccontami una storia

Nonno, raccontami una storia

Isabella Vendrame

Libro: Copertina rigida

editore: 13Lab (Milano)

anno edizione: 2015

pagine: 32

Favole per tutti i gusti, nasce dalla penna fantasiosa della scrittrice che, dopo aver studiato il mondo dei bambini ed essersi immedesimata in loro, ha pensato di uscire dalle pagine e dare vita alle sue storie. Niente orchi, streghe o folletti, niente mele avvelenate o draghi sputa fuoco, semplicemente un nonno e dei nipotini, una penna danzante tra le righe, un telefono dai grandi tasti rossi e un paio di occhiali ed infine un omone grande e grosso pieno di paura chiamato Babbo Natale. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Nel nome dell'Universo

Nel nome dell'Universo

Giovanni Nebuloni

Libro: Copertina morbida

editore: 13Lab (Milano)

anno edizione: 2015

pagine: 360

In questo action-thriller ambientalista, da un uovo - simbolo del cosmo sospeso per aria e che non vuole cadere in padella, si susseguono un attentato alla centrale termonucleare sperimentale di Iter in Francia, fenomeni biologici e anomalie di funzionamento inizialmente misteriosi nella centrale di fusione nucleare di Mohenjo Daro in Pakistan, manifestazioni di fisica quantistica nell'antico (10.000 a. C ) sito archeologico turco di Gobekli Tepe, e altri eventi sorprendenti fino a dialoghi con l'Universo...
15,00

Racconti e disincanti

Racconti e disincanti

Vanina Sartorio

Libro: Copertina morbida

editore: 13Lab (Milano)

anno edizione: 2015

pagine: 140

I racconti che danno vita al libro non temono di fotografare il lato oscuro della personalità dei soggetti prescelti, risultando tragicamente attuali, se letti in parallelo con le ricorrenze degli accaduti narrati sulle cronache. La depressione post partum con il lento smarrimento dell'equilibrio di coppia, la scoperta della sessualità nella diversa abilità, la devozione verso l'anziana madre ammalata che si tramuta in odio e auto-annientamento, un imbarazzante colloquio di lavoro in cui i due protagonisti fanno finta di non conoscersi, l'angoscioso approssimarsi degli "anta", il cibo come stabilizzatore di squilibri affettivi, feticismo e sesso violento contro voglia di serenità familiare, la noia e l'oblio del post sbornia, la fugacità di un bel ricordo, la morte e il tempo che passa sono i temi caratterizzanti. Gli scenari prescelti variano, presentando situazioni comuni, con cui è però difficile regolare i conti. Due elementi sono cari agli stati d'animo sommersi, perpetuamente tesi in una sofferenza "regolare", non provocata da eventi speciali, ma connaturata a una certa indole, a una condizione, a un'incomprensione di fondo, a un accavallarsi di circostanze sfavorevoli.
12,50

Le disincantate

Le disincantate

Pierre Loti

Libro: Copertina morbida

editore: 13Lab (Milano)

anno edizione: 2015

Scritto agli inizi del XX secolo e tanto vicino alla sensibilità dei nostri tempi, il libro di Loti propone il tratto avvincente del romanzo, ma non è esente dalla profondità psicologica che può far pensare i più disponibili ad approfondimenti filosofici ed esistenziali. Una trama imbastita da ben tre donne, in bilico fra tradizione e modernità, che scrivono all'autore, consegnando la propria anima nelle loro lettere. Qual è lo scopo di queste donne? Diventare protagoniste nella letteratura, in un mondo di fantasia armonizzato dall'arte dello scrittore, visto che un'esistenza appesantita da consuetudini sociali fondate sulla disparità di genere, glielo ha impedito. E di fatti Loti mette in atto questo proposito, dando vita a vari romanzi nel romanzo che acquisisce una voce tutta femminile.
15,00

23

23

Simona Colaiuda

Libro: Copertina morbida

editore: 13Lab (Milano)

anno edizione: 2015

Ilaria vive a L'Aquila da sempre, ha una meravigliosa migliore amica e un marito che ama e da cui è riamata. Il suo passato familiare, però, le ha scavato nel cuore una cicatrice di dolore e abbandono. Quando i primi tentativi di avere un figlio falliscono, Ilaria vede il suo rapporto di coppia incrinarsi, giorno dopo giorno, tra incomprensioni e fraintendimenti. Ed è proprio durante la crisi che riemerge dal passato Giacomo, il suo primo amore nonché la sua prima, cocente delusione.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.