Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ediciclo: Scuola di viaggio

Haiku in cammino. Manuale per viandanti poeti

Haiku in cammino. Manuale per viandanti poeti

Glauco Saba

Libro: Libro in brossura

editore: Ediciclo

anno edizione: 2023

pagine: 228

Questo piccolo manuale insegna a fissare sulla carta le impressioni e le emozioni attraverso gli haiku, quasi fossero le foglie o le conchiglie più belle raccolte lungo sentieri, montagne, fiumi, mari, città e giardini. Ogni capitolo si conclude con proposte di esercizi. Al tempo stesso offre una piccola antologia dei più famosi autori classici di haiku, insieme a composizioni del suo autore. Infatti sin dal tempo di Matsuo Bashō, nel Giappone del XVII secolo, la poesia haiku si intreccia strettamente con il cammino: molti degli haiku più famosi furono composti proprio strada facendo, a stretto contatto con la natura. Anche il moderno viandante può esprimersi in questa forma poetica, per essere più consapevole del proprio percorso e al tempo stesso guardare dentro di sé.
17,00

Viaggiare e non partire

Viaggiare e non partire

Andrea Bocconi

Libro: Libro in brossura

editore: Ediciclo

anno edizione: 2024

pagine: 240

Si può viaggiare in tanti modi: c’è chi viaggia sempre e non parte mai; c’è chi parte e va lontano senza bisogno di viaggiare; c’è chi parte e viaggia e c’è chi non parte e non viaggia. Viaggiare e non partire è dedicato a tutti coloro che viaggiano, fisicamente o solo con la fantasia. Un libro che ospita suggerimenti, pensieri, citazioni, storie ed esperienze dei viaggi più strani e diversi. E ancora interviste a esploratori, antropologi, leggendari viaggiatori come Tiziano Terzani o Fosco Maraini. E infine, un vademecum sul dove, come, con chi viaggiare (o non viaggiare).
18,00

Io, altrove. Quando il viaggio diventa scrittura di sé

Io, altrove. Quando il viaggio diventa scrittura di sé

Andrea Bocconi

Libro: Copertina morbida

editore: Ediciclo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il 10% di tutti i nostri ricordi sono legati ai viaggi e questi ricordi sono più vividi e duraturi degli altri: basta un profumo, un sapore, una canzone per risvegliarli. In fondo tutta la nostra vita potrebbe essere raccontata attraverso i viaggi: il primo viaggio da bambini, il viaggio della maturità, la prima volta in un altro continente... "Io, altrove" è un libro intimo, interattivo, una guida amica che ti invita a narrare, attraverso esercizi di scrittura, i viaggi della tua vita: luoghi, incontri, personali illuminazioni. E, leggendo e scrivendo, a poco a poco scoprirai una parte di te, altrove.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.