Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Echos Edizioni: Giallo & nero

Era mia madre

Era mia madre

Diego Cola

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 216

Aurora Elsen, giovane reporter, durante una normale mattinata di lavoro, riceve segretamente dei documenti riguardanti un mistero che coinvolge sua madre, il suo defunto padre ed il suo attuale direttore. Insieme ai documenti Aurora trova anche un invito anonimo per recarsi ad un appuntamento volto a rivelare ulteriori dettagli. Qualcuno però, che non vuole assolutamente che lei indaghi sul suo passato, cerca di fermarla, a qualsiasi costo, per impedirle di scoprire scomode verità. Un viscido gioco di potere, che coinvolge la redazione per cui la ragazza lavora, rischia di essere smascherato se lei sapesse troppo. Aurora dovrà scavare in un passato che getta le sue radici oltre trent’anni prima, partendo dal giorno del matrimonio dei suoi genitori e proseguendo lungo il periodo successivo, durante il quale vengono compiuti diversi atti illeciti, allo scopo di proteggere il buon nome della famiglia. Capirà, a sue spese, che il racconto della morte del padre, mai conosciuto, è stata l’unica goccia di verità che sua madre ha messo per anni in un calice di bugie.
15,00

La casa del peccato

La casa del peccato

Moreno Schiariti

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 170

Nel 1978, in un prestigioso college internazionale di Dublino, si alternano le vicende dei protagonisti: Leonardo, Marco, Alessandro e Stefano. Durante l'ultimo anno tre fatti sconvolgenti e disturbanti, rimasti poi insoluti, turberanno l'opinione pubblica: l'omicidio di una studentessa, l'apparente suicidio del preside e il pestaggio di Marco. Quarant'anni dopo, le vicende del passato si alternano a quelle del presente di tutti e quattro i ragazzi, ormai sessantenni. La loro sorte cambierà quando riceveranno un invito. È Leonardo che vuole ospitarli nella sua residenza irlandese per una cena. Sarà l'ispettore Luke a raccontare gli avvenimenti dell'ultima settimana. In un tardo pomeriggio, lui e il suo collega, vengono chiamati nella residenza di un ricco italiano (Leonardo) che pare essersi suicidato. Durante una serata tremendamente piovosa, all'interno dell'abitazione, tutta la vicenda si dipanerà. Luke comincerà a indagare svelando quello che sembra essere un piano diabolico, che rivelerà i segreti più oscuri del proprietario di casa. I due poliziotti proseguiranno il loro percorso giungendo a una scoperta finale sconvolgente.
14,00

La consistenza del dubbio

La consistenza del dubbio

Mario Sammartino

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 234

Torino. Giacomo neo marito e neo padre affronta dispute coniugali e scavi introspettivi. Il ruolo di una vacanza in Islanda con i compagni di adolescenza e la proposta di una rimpatriata innescano, tra lui e la moglie, dissapori. La causa principale ha un nome, Claudia, una delle persone di cui Giacomo si fida di più, un’amica di lunga data, dall’anima libera e con una gran voglia di vivere. È una donna vitale, altruista, ingenua, con un figlio di dodici anni che ha cresciuto da sola, perché il padre biologico era sparito appena aveva saputo che era incinta. Giacomo, un giorno si sveglia turbato dopo aver sognato Francesco, un ragazzo morto suicida a 27 anni, esattamente vent’anni prima e, alcuni giorni dopo, incontra un’artista di strada a Torino identico a lui. Questo episodio spingerà Giacomo a evocare l’ultima volta in cui lui e Francesco si erano parlati, a distanza di tanti anni, realizza solo ora che le sue parole nascondevano un messaggio. Da qui Giacomo inizia un’indagine affannosa, e un’evasione dal suo quotidiano, che lo condurranno a scoprire bugie e misteri. La vicenda si snoda attraverso un’improvvisa evoluzione del presente, con un epilogo inatteso e spettacolare.
14,00

Delitto nel Chianti

Delitto nel Chianti

Vittoria Politi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 148

Sono passati sei mesi da quando Andrea è fuggita da Milano per rifugiarsi nelle colline del Chianti, tra vigne e la bellezza di Firenze a fare da sfondo, trascorrendo le giornate tra troppi bicchieri di vino e il silenzio di Pieve all’Olmo. Ma quando il corpo senza vita di un ricco imprenditore fiorentino viene ritrovato in una delle case del piccolo paese, la sua apatia viene improvvisamente scossa, e Andrea comincia ad appassionarsi al caso a tal punto da iniziare una personalissima indagine, parallela a quella ufficiale, condotta dal Commissario Tomasi. Nonostante le difficoltà riesce ad addentrarsi nella psicologia della vittima, smontando pezzo per pezzo quell’aura di rispettabilità che l’anziano e freddo imprenditore si era costruito negli anni. Procederà a passo spedito fra false piste, bugie e case deserte, con la determinazione tipica di chi non ha nulla da perdere, rischiando al tempo stesso di perdere tutto. La soluzione, quando finalmente si aprirà davanti ai suoi occhi, sarà cruda, tremenda ma al tempo stesso liberatoria, e le darà un’occasione unica per liberarsi anche dei suoi fantasmi personali.
13,00

Il tocco delle tenebre

Il tocco delle tenebre

Filippo Bini

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 210

Bologna, gennaio 2020. In un gelido sabato pomeriggio, il capoluogo felsineo è sconvolto dal brutale omicidio di don Antonio Gissi, trovato morto nella Basilica di Santo Stefano e il cui corpo presenta macabri intagli sulla schiena. Bruce Halfod, ragazzo di origine inglese con la passione per il metal e il vizio dell’alcol, è un talentuoso criminologo che collabora con la squadra omicidi della polizia, comandata dal commissario Davide Cometti a cui viene affidato il caso. Grazie a questa indagine il giovane Halfod avrà l’occasione di dimostrare il suo valore. Aggrappandosi all’intuito visionario che possiede, come farebbero i suoi musicisti di riferimento alle loro chitarre, questi capisce ben presto che l’indagine lo trascinerà in una spirale crescente di violenza e di fanatismo ideologico, nella quale rimarrà invischiato ancora più dei suoi superiori. Le strade del centro di Bologna fanno da cornice alla disperata caccia al killer, i cui indizi lasciati sulla scena del delitto paiono un rebus così intricato che gli sforzi di Halfod potrebbero non bastare: il pericolo si trova infatti molto vicino e al contempo affonda le sue radici in un lontano passato...
15,00

È giunta l'ora

È giunta l'ora

Antonello Iovane

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

Splende l’alba sulla cittadina di Icy Kettle e, come ogni mattina, Marty sale sul pullman che lo conduce al lavoro di responsabile della posta in giacenza in uno degli uffici centrali di New York. Una noiosa occupazione, movimentata solo da bizzarre richieste per la ricerca di missive smarrite, dal fascino di Emily e dalla stravaganza del postino Jeremias. La realtà intorno a lui, però, inizia a cambiare quando la signorina Lisdore, la vicina di casa, si butta giù dal tetto. L’evolversi degli eventi induce Marty a cimentarsi in una personale indagine, parallela a quella ufficiale, poiché sente che la ricerca della verità potrebbe rivelargli particolari sconosciuti della sua vita, della storia della sua città e di chi lo circonda. Scoprirà che ogni esistenza e ogni luogo celano segreti e misteri che inevitabilmente un giorno non sarà più possibile tenere sepolti.
13,00

Uno scambio equo

Uno scambio equo

Paolo E. Fellegara

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 168

Un medico del Pronto Soccorso, il dottor Franco Rambaldi, sospetta l’esistenza di un traffico di organi umani nell’ospedale dove lavora. Quando due persone che operano a stretto contatto col protagonista vengono uccise, Rambaldi capisce di essere in grave pericolo e inizia un’indagine che gli permetterà di avere conferma della sua ipotesi. Le vittime di questo traffico sono dei richiedenti asilo, in cambio di un rene ricevono un permesso di soggiorno. Solo nelle ultimissime pagine, quando sembra che tutti i responsabili siano stati individuati, Rambaldi scoprirà chi è a capo dell’organizzazione criminale.
12,00

L'ombra

L'ombra

Marco Rotundo

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 188

Mancano poche settimane al Natale del 1989. Alan è in casa con la mamma e la sorellina, quanto rimane della sua famiglia dopo la scomparsa del padre Alfredo, avvenuta tre anni prima; episodio che aveva causato un vuoto mai colmato e domande a cui nemmeno i poliziotti che avevano indagato sul caso erano stati in grado di rispondere. Alan scende negli scantinati del palazzo a prendere il necessario per addobbare l’Albero, un’ombra lo afferra e lo trascina via. L’indagine viene affidata al tenente Amendola e al suo aiutante, il brigadiere Coluccio. I due tentano di trovare un nesso tra la sparizione di Alan e quella del padre. Tra piste sbagliate e personaggi ambigui, dietro al rapimento emerge un mistero antico.
12,00

Il rosario di madreperla

Il rosario di madreperla

Valerio Molinaro

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 232

Riccardo Gaston incarna perfettamente la figura dell'antieroe moderno, un investigatore privato alcolizzato, solitario e cinico che affronta la vita con il disincanto di chi ha perso tutto. Desideroso di regalare alla moglie una libreria Billy, per distrarla dal lutto che hanno vissuto, si trova coinvolto, suo malgrado, in una rapina da IKEA, mentre Roma è animata dalla sua prima notte bianca. Sorprendentemente, per una volta fa il suo dovere e riesce a proteggere e a mettere in salvo Elisa, un ostaggio. Il padre della ragazza invita Gaston a Napoli per affidargli un caso per conto del fratello, padre superiore della parrocchia del Purgatorio ad Arco. Proprio nella chiesa di Via dei Tribunali è stato rinvenuto il cadavere di don Augusto Romero, un prelato incline all’uso di cocaina e coinvolto nella sparizione di alcuni ragazzi. Gaston si trova costretto a muoversi in punta di piedi in una Napoli notturna, lontana dalle belle immagini di cartolina che affascinano i turisti, e deve far ricorso a tutto il suo intuito per capire chi conduce il gioco e muove i fili, manovrando le persone come tanti burattini!
14,00

Lo strano caso del Dottor Poirot...

Lo strano caso del Dottor Poirot...

Andrea Boccolari

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 220

Edoardo si risveglia in una grande villa circondata da un giardino ricolmo di struzzi imbalsamati. Tra le sue mani soltanto un block-notes che reca la scritta: cercare il dottor Poirot... È confuso, non si ricorda nulla e dopo il fortuito ritrovamento di un distintivo senza nome (il suo distintivo che non lo distingue) si improvvisa investigatore. Come consulente investigativa una pazza con tendenze suicide, la quale non esclude la possibilità che il colpevole sia lo stesso detective. Il romanzo vuole trattare la malattia mentale da due diversi punti di vista. Da una parte quel senso di estraneazione che provano i malati che non si rendono conto di ciò che accade loro, e dall’altra, ciò che prova chi invece ne è consapevole e fatica a combattere contro il proprio essere, soffrendo per i problemi che ne derivano. È difficile comprendere la realtà intorno a noi quando siamo, o pensiamo, di essere ‘normali’, figuriamoci per i malati di schizofrenia. La parola ‘normale’ assume per ognuno di noi significati ben diversi e soggettivi. Il tema centrale di questo romanzo è la visione della realtà, un punto di vista, che tra due o più persone, spesso non coincide.
12,00

Ti odio

Ti odio

Mirko Mignone

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 206

Ti odio. Due semplici parole. Due semplici parole che, se sbattute in faccia, possono gettare nel terrore. Ti odio è il messaggio che Fabiano si vede recapitare all'interno di una lettera lasciata nella sua cassetta della posta. Sino a quel momento non aveva mai pensato che qualcuno potesse nutrire quel cattivo sentimento verso di lui. Si ritrova perciò a fare i conti con una minaccia che non si ferma alle semplici parole, ma entra nella sua vita con prepotenza. Più che egli stesso, è ogni suo affetto ad essere potenziale vittima e nessuno può sentirsi al sicuro da un assassino che si muove nell'ombra senza lasciare traccia di sé. Riuscirà Fabiano a trovarsi faccia a faccia con chi ha trasformato la sua tranquilla esistenza in un incubo?
14,00

Devoti alla causa. Una nuova indagine del maggiore Valenti

Devoti alla causa. Una nuova indagine del maggiore Valenti

Matteo Billi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 198

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.