Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dei Merangoli Editrice: Gli orti

Il libro delle voci dimenticate

Il libro delle voci dimenticate

Riccardo Cenci

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 248

Zoran, un reduce di guerra nell’ex Jugoslavia minato nell’integrità mentale, coltiva un rapporto di morboso possesso con la sorella. In un’Armenia sempre in conflitto con gli Azeri, l’ex prete Arsen soffre per i rovelli della fede e per le lacerazioni di un’individualità oppressa dal peso della Storia. Durante il conflitto nel Donbass, l’autista ucraino Yuri assiste alla trasformazione del suo Paese e vede i Russi, suoi vicini di casa, schierarsi sul fronte opposto della guerra. Descrivendo scenari diversi, ma al tempo stesso affini per simmetrie e tangenze riscontrabili nella storia della conflittualità fra i popoli, Riccardo Cenci fa fluttuare il lettore tra passato e presente per sottolineare quanto l’intolleranza possa insinuarsi nella vita di ognuno di noi fino a plasmarla. Un filo rosso lega il destino dei tre protagonisti, immersi loro malgrado in contesti bellici, offrendo materia di riflessione riguardo a temi di indubbia attualità.
15,00

Le torri di Cnus. Trilogia di Tzjane

Le torri di Cnus. Trilogia di Tzjane

Anna D'Alberto

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 542

Immagina di vivere in un mondo collegato con altre realtà, tramite i portali dimensionali. Viaggi ambiti e misteriosi che portano ricchezza e supremazia. Però, ora questi passaggi sono stati distrutti e sigillati da un regime autoritario che ha annientato la casta superiore dei Nonii. La memoria storica, di ciò che fu, è ancora vittima di epurazione e processi sommari che conducono alla condanna a morte del malcapitato. In pochi mantengono viva, in segreto, la speranza di riuscire a riaprire le frontiere del multiverso, visibili soltanto da coloro che hanno ereditato la Vista, l’esclusivo Extrasenso che si sviluppa durante la fase di passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ed è attraverso mondi diversi che la trama de "Le torri di Cnus", primo volume della "Trilogia di Tzjane", si arricchisce di personaggi fantastici, come la giovane Sari e lo scapestrato principe Aldeber.
20,00

I miei primi 40 carati

I miei primi 40 carati

Martì Valoso

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 198

Non vorrebbe mai dover transitare in una favela brasiliana, da solo e senza cellulare alle tre di notte. Ma tutto sommato neanche sceglierebbe mai di lavorare dietro la scrivania di una banca affollata in un mercoledì pomeriggio. Avrebbe voglia di trovarsi tra le braccia della donna che ama in uno splendido hotel di Parigi. Oppure preferirebbe essere tra le braccia mollicce della nonna che lo soffoca di amore in una cucina che odora di soffritto? Desidererebbe avere i superpoteri come Superman per poter salvare l’umanità. O forse si accontenterebbe di essere una persona semplice che beve una birra al bar ridendo con gli amici? Non sa chi vorrebbe essere o dove vorrebbe essere. E forse non lo saprà mai. Sa soltanto quello che è: un commerciante di pietre che nella vita si trascina dietro sempre un peso. Ma è un peso di pochi carati, prezioso e bellissimo. E questa è la sua storia.
15,00

Al di là delle evidenti apparenze

Al di là delle evidenti apparenze

Ignazio Salvatore Basile

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 138

Un giovane viene arrestato dai Carabinieri con un coltello insanguinato in mano. Ai suoi piedi giace assassinata sua zia. Lui è il suo nipote preferito, designato per testamento come unico erede delle sue ingenti ricchezze. Ce n’è abbastanza per incriminarlo per omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla stretta parentela con la vittima. Eppure, al di là di queste evidenti apparenze, l’indiziato viene scarcerato, scatenando l’ira dell’opinione pubblica, che avrebbe preferito per il nipote una sentenza di morte da eseguirsi direttamente sul posto dell’omicidio. Spetterà al commissario Santiago De Candia della Sezione Omicidi della Questura di Cagliari indagare. Nelle indagini verrà aiutato dall’avvenente avvocato difensore del giovane indagato, Luisa Levi.
13,00

Hypnos

Hypnos

Jean Christophe Casalini

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 212

In una società distopica, in cui un gruppo finanziario monopolizza ogni risorsa del pianeta, gli esseri umani fuggono dalla realtà attraverso i sogni condivisi all’interno del social onirico Hypnos, nel quale i cacciatori di sogni selezionano e diffondono suoni e immagini catturati nell’oniroweb. Adam è un cacciatore talentuoso, ma frustrato, solitario, deluso dalla vita e disincantato. Era convinto che il suo lavoro tendesse verso un fine nobile per la società. Però, ogni cosa in cui credeva mostrerà il suo lato oscuro e lo stesso Hypnos rivelerà la sua natura egoica nutrendosi dei desideri di tutti i sognatori. I nostri. Il senso della vita è forse celato negli ultimi viaggi onirici dei ribelli?
14,00

Mio padre voleva un maschio

Mio padre voleva un maschio

Fabiana Gervasi

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 140

"Mio padre voleva un maschio" nasce dalla necessità dell’autrice di mettere nero su bianco un disagio, o meglio, più disagi. L’oscurità dei propri conflitti interiori e del proprio vissuto, la volontà di guardare il buio dei suoi mostri, il coraggio di osservare e analizzare fragilità, paure e dolori. Dal silenzioso conflitto tra un padre e una figlia prende vita un viaggio nell’anima, catartico e purificatore, narrato facendo fluire i pensieri in modo continuo e solo apparentemente disordinato. Nelle pagine c’è la vergogna per un abuso, l’impotenza che si prova quando si riesce a vedere ma non si è in grado reagire, la solitudine di una figlia unica e l’incapacità di "essere" senza l’accettazione di un padre, i disordini emotivi provocati da un genitore che esiste ma non c’è.
14,00

Enne

Enne

Antonio Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2021

La vita di Nando e quella di Gabriele, che si conoscono dall’infanzia, scorrono su binari diversi, fra verità e inganno. Ma nella trama del loro presente è rimasto impresso il comune passato. Come in un labirinto di specchi, le fragilità dell’uno si trasformano in pura energia nell’altro, dimostrando che un essere umano vulnerabile, indifeso e spaventato può diventare meschino pur di non confessare la paura di trovare dentro e intorno a sé solo il vuoto. Romanzo introspettivo in cui, sul labile e mutevole confine tra realtà e surrealtà, due piani narrativi – presente e passato – si intersecano e alla fine, in una New York invernale, si ricongiungono. Al pari della vita dei protagonisti per i quali la realtà quotidiana è, come nel gioco degli scacchi, un arrocco in difesa di quel confine dai contorni incerti. I gesti diventano allora quelli estremi e anche la sincerità, l’atto più schietto o più disperato per accostarsi all’altro, si trasforma in un atto di egoismo. Per l’autore non ci sono eroi, né vincitori né vinti. E il futuro è una pagina bianca, ancora da scrivere.
14,00

Chimere nostre

Chimere nostre

Isabella Caracciolo

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 426

3, 3, 99, 33. Quella combinazione numerica era una profezia per lui. Filippo non aveva dubbi. Il 3 marzo 1999, giorno del suo trentatreesimo compleanno, ad attenderlo ci sarebbe stata una svolta nella sua vita. Anche i Tarocchi confermavano che la sua personalità si stava trasformando, come in un processo alchemico. Aveva iniziato a scrivere un dramma teatrale su Torquato Tasso, che lo attraeva da sempre per la bellezza struggente delle sue opere, ma anche per la sua vita segnata dal disturbo bipolare. Però, proprio da quel fatidico compleanno, le sue certezze cominciarono a incrinarsi e la vita di Filippo iniziò a intrecciarsi sempre più strettamente con quella del suo Torquato. A testimoniarlo l’alternarsi di “secche e maree” e un diario con “ori e orrori”. Vent’anni dopo, quel diario e gli Atti teatrali sul Tasso offriranno a Filippo l’occasione per riflettere su se stesso e sulle ingannevoli chimere partorite da una malattia che, per paradosso, ottenebra la mente anche per mezzo di una luce abbagliante e le cui vie si confondono non di rado con quelle del misticismo e dell’arte.
18,00

Ormai nessuno vive più in certi luoghi

Ormai nessuno vive più in certi luoghi

Pedro Peña

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 134

Agustín Flores, giornalista investigatore, è il protagonista di "Ormai nessuno vive più in certi luoghi", un thriller ambientato a Rafael Alsina, anonimo paesino sperduto nelle campagne uruguaiane, dove è inviato dal giornale per cui lavora per indagare su un pluriomicidio avvenuto da ormai un anno. Sembra che la polizia sappia più di quanto ammetta e vuole solo archiviare il caso non per mancanza di prove, ma per cercare di far cadere nell’oblio questa storia intricata e dai risvolti torbidi sui quali è meglio non indagare ulteriormente. La grande curiosità di Agustín, dote naturale, lo porta a ritrovarsi in situazioni estremamente pericolose. Quella che sembrava una normale trasferta giornalistica si rivela una inaspettata avventura in cui il racconto dell’autore si struttura in vari registri di scrittura: dal diario agli appunti, dai flashback alle bozze di articoli, al romanzo vero e proprio. L’intreccio narrativo mostra di essere un trampolino di lancio per un’altra (dis)avventura del narratore protagonista. (Titolo dell’opera originale "Ya nadie vive en ciertos lugares")
13,00

Mammoy. Di Catorchio, Cletus e altre avventure

Mammoy. Di Catorchio, Cletus e altre avventure

Patrizia Boi

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 328

Patrizia Boi intreccia il mondo fantastico dei miti e delle leggende con quello dell’intelligenza artificiale. Lug, dio celtico, vestiti i panni di scienziato, dà vita in un laboratorio in Sardegna al curioso e intraprendente Robottino Catorchio che, staccato dalle macchine che gli danno energia, mostrerà sentimenti umani e una gran voglia di sperimentare. Così, Lug diventa Mammoy e in questo ruolo monogenitoriale guiderà la crescita del Pinocchio moderno attraverso la fiaba. Le illustrazioni di Niccolò Pizzorno accompagnano le parole dell’autrice come una fiaba nella fiaba, da sempre strumento di apprendimento per esprimere concetti e ideali come uguaglianza, fratellanza e libertà. Sullo sfondo del Mediterraneo, mito e storia, magia e scienza, archetipi e metafore, passato e futuro sono gli ingredienti che rendono straordinarie le avventure di Catorchio che acquisirà autonomamente la capacità di interagire con cose e persone. Con lui una compagnia eterogenea di compagni di viaggio: il lucano Cletus, un ragazzo allegro e apparentemente spensierato, il genovese Gianguido, borbottone, pauroso e “mugugnoso”, e infine, la saggia Kalika, la profumiera dell’Isola di Katai.
20,00

Il giorno dell'assoluzione

Il giorno dell'assoluzione

Annalisa Venditti

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2016

Il corpo di una donna giace esanime sulla giostra del Gianicolo, a Roma. È l’alba: nessun testimone, nessun movente, un solo dettaglio: una ballerina tatuata sul polso. Manca una scarpa rossa sul luogo del delitto. Sul caso indaga il capitano dei Carabinieri Giovanni Borgia, uomo affascinante, preciso nel lavoro e puntuale nel farsi intrappolare tra le lenzuola, ma non da una fede al dito. Intanto una serie di omicidi, mascherati da suicidi, stanno invadendo la scrivania dell’investigatore. Nessuna prova certa, ma le storie sembrano avere un comune denominatore: una mano assassina gioca con la corda soffocante dei sensi di colpa delle vittime e agisce manipolando i loro rimorsi fino a condurle a un finale che sorprenderà il lettore. L’autrice, Annalisa Venditti, dà prova di maestria nel tracciare i profili psicologici dei personaggi e li accompagna fino al giorno dell’assoluzione.
13,00

Gente di piazza

Gente di piazza

Antonio Venditti

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 250

La periferia di una grande città, spesso figlia di una oltraggiosa speculazione edilizia, è il palcoscenico sul quale prendono vita storie e personaggi di questo romanzo. Gli aspetti negativi del macrocosmo metropolitano trovano terreno fertile nel microcosmo di un estremo periferico quartiere. Un caleidoscopio di sentimenti, positivi e negativi, anima i personaggi: niente è come sembra nel vissuto della Gente di Piazza che si incontra, si ritrova oppure si perde, ma che comunque si scopre sempre più legata da vecchi e nuovi avvenimenti, alcuni noti, altri abilmente occultati da individui senza scrupoli.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.