De Vecchi: La tua carriera
Curriculum vitae e lettera di accompagnamento
Mariangela Rustico
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 208
Trova il lavoro che ti piace
Lorenza Armano
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 128
I vari tipi di test, le attitudini e la motivazione al lavoro, la preparazione preliminare, la gestione del tempo, i metodi di valutazione.
Saper scrivere rapporti e relazioni
Simonetta Vercelli
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 144
Corso di marketing
Cinzia Ameri Molzer
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 160
Un approccio graduale alle problematiche del marketing: dai concetti base all'analisi di attività e metodi aziendali per una migliore commercializzazione, dal piano di marketing alle figure professionali che se ne occupano. Le tecniche di valutazione per il marketing mix: il ciclo di vita del prodotto, il target e le ricerche di mercato. Inoltre, i metodi per apprezzare e utilizzare anche gli strumenti più avanzati: il visual advertiding, il banner, l'e-mail.
Diventare un venditore di successo. Tecniche e strategie
Paolo Moreale, Claudia Canilli
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 128
Un buon venditore conosce se stesso, ha fiducia nelle proprie capacità, ha abilità relazionali, è ottimista e dotato di grande autocontrollo. Ma per sfruttare al meglio queste doti deve saper sviluppare le sue naturali inclinazioni e arrivare a organizzare le sue strategie di vendita, deve informarsi e conoscere il cliente, analizzarlo e capire i suoi bisogni, avviare la trattativa, saper gestire le obiezioni volgendole a proprio vantaggio e, infine, concludere il contratto. Esempi e consigli pratici permettono di adattare a diversi settori merceologici le tecniche di vendita presentate e guadagnare in termini di tempo e di efficacia.
Le tecniche di comunicazione
Maurizio D'Ambra
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 128
Nei rapporti di lavoro così come nelle relazioni interpersonali è molto importante comunicare in modo efficace. Un buon comunicatore è in grado di capire il suo interlocutore, evitare situazioni conflittuali e portare argomentazioni convincenti e persuasive. Le tecniche di comunicazione vi permetteranno di utilizzare le parole giuste, capaci di colpire positivamente, evitando quelle sbagliate e controproducenti che respingono la controparte; vi insegneranno a tener conto dei meccanismi che orientano il comportamento e dei sistemi di persuasione; vi forniranno gli strumenti per catturare l'attenzione dell'uditorio e comunicare con il gruppo.
L'arte di dirigere. I segreti del vero leader
Carla Curina Cucchi, Maurizio Grassi
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 160
Una guida pratica con consigli e suggerimenti per tramutare nozioni astratte di leadership in azioni concrete. Mettere in gioco le proprie personali certezze e il senso del potere per stabilire relazioni e rapporti basati non sul comando ma sulla parola, la comunicazione, la persuasione. Esperienze, idee e spunti applicabili anche nella vita di ogni giorno; esercizi, tecniche, tattiche, strategie e soluzioni innovative per manager, uomini d'azienda, imprenditori e professionisti.
Parlare in pubblico. Corso pratico
Carlo A. Brentano
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 128
La vita di oggi richiede con frequenza crescente buone capacità oratorie. Diventa sempre più necessario saper esprimere i propri pensieri con le parole, esporre, interessare e conquistare un pubblico diverso in situazioni differenti: conversare al telefono a tu per tu, rendere partecipe delle proprie idee un piccolo uditorio o addirittura parlare a un pubblico più vasto come quello televisivo. Per diventare oratori di successo sono necessarie una buona preparazione psicologica, un'attenzione particolare per la voce, un'articolazione coerente del discorso, scelta delle parole adatte e cura del modo di presentarsi. Grazie a una formulazione semplice e chiara, a speciali test ed esercizi pratici, questo libro vi aiuterà ad apprendere un'arte tanto antica quanto indispensabile.
Impara rapidamente il giapponese. Con un dizionario delle parole più usate
Marina Speziali
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2009
pagine: 240
Il giapponese è stato definito la lingua dei facili misteri: misteri per l'oscurità esotica degli ideogrammi, facili per la semplicità della grammatica, ma anche per la chiarezza della pronuncia: lo sapevate che questa è molto simile all'italiano? L'autrice affronta subito la lingua parlata e riserva le osservazioni grammaticali e sintetiche parti di commento. Lasciatevi quindi guidare senza timore: imparerete subito le frasi più semplici e più comuni, con l'ortografia e la pronuncia, e vi accorgerete così che i progressi saranno rapidi e spontanei. Per prima cosa saprete leggere e pronunciare correttamente tutte le scritture di uso corrente: le insegne, i cartelli, i menu ecc. Successivamente, imparerete a comporre le vostre prime frasi e a farvi capire in qualsiasi situazione. Le regole sono enunciate sempre chiaramente e i numerosi esempi vi aiutano a usarle subito senza dubbi e incertezze. I numeri, le ore e i giorni della settimana, i saluti, i cibi, e le bevande: qui ci sono tutte le frasi per ogni situazione di viaggio e di soggiorno, per lavoro e per piacere, e, naturalmente, non manca un essenziale vocabolario italiano-giapponese e giapponese-italiano. Tutte le parole, le frasi e i dialoghi sono scritti in quattro modi diversi: l'ideogramma, la trascrizione alfabetica corrispondente, la pronuncia e, infine, la traduzione italiana.

