DB3 Italia: Bi-libro
Macchiata di sangue. 7 stupende voci per raccontare, emozionare, spiegare, aiutare e contrastare la violenza sulle donne. Audiolibro. CD Audio
Bruno Di Bari
Audio
etichetta: DB3 Italia
anno edizione: 2015
L'audiolibro è l'audio riproduzione del libro "Macchiata di sangue" scritto dal Biopsicologo Bruno Di Bari. Con l'audiolibro è possibile ascoltare molti argomenti che riguardano il femminicidio e la violenza sulle donne, tra cui: i motivi che portano alcuni uomini a commettere questi delitti, il ruolo della donna, quello della società, delle istituzioni, eccetera. Viene poi trattato, nella parte di riflessione, anche l'allarmante fenomeno dello stalking e vengono riportate alcune indicazioni che "tentano" di dare semplici consigli per evitare che questi omicidi possono continuare ad accadere o almeno, fare in modo, che il loro numero vada progressivamente diminuendo. È possibile, inoltre, ascoltare alcune lettere che riguardano la violenza sulle donne oltre a un inquietante, emozionante e interessante storia, inerente all'argomento trattato, in parte considerata un thriller a sfondo criminale, che porta a comprendere cosa può succedere a una ragazza se, sfortunatamente, incontra un uomo violento. Nell'audiolibro è stata poi inserita l'intervista fatta all'autore che parla di come e perché ha voluto scrivere questo libro.
Le dodici «bravate» di Ercole
Bruno Di Bari
Libro: Copertina morbida
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2015
Il bullismo è un grave problema sociale che riguarda un po' tutti, ma nonostante ciò molti non conoscono questo allarmante fenomeno e in presenza di atti di bullismo rimangono meravigliati e non sanno assolutamente cosa fare e come comportarsi. Questo libro permette di capire il perché alcuni ragazzi si comportano da bulli e perché altri invece diventano vittime, indica inoltre, in maniera semplice e precisa, gli interventi da utilizzare e le azioni da intraprendere, sia per fermare, sia per prevenire gli atti di bullismo, anche quando questi sono poco evidenti e/o non si manifestano apertamente in pubblico. In aggiunta poi, come in tutti i libri che fanno parte della collana Bi-Libro, è presente un inquietante e significativo racconto, inerente all'argomento trattato. A conclusione poi è stato inserito anche un questionario situazionale, utile per gli insegnanti che necessitano di un valido strumento per comprendere e valutare il fenomeno del bullismo.
7 kg in 7 minuti e mezzo. Lo straordinario metodo «multifast» e la guida su alimentazione e nutrizione
Bruno Di Bari
Libro: Copertina morbida
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2014
Un'affascinante storia, il cui protagonista racconta, impersonando l'autore, come sia riuscito a perdere "7 Kg in 7 minuti e mezzo". Il personaggio del libro inizia descrivendo le sue particolari esperienze personali, partendo da quanto era piccolo e non ingrassava mai, fino ad arrivare poi all'età adulta, dove invece, inizia ad aumentare di peso fino a raggiungere i 7 Kg in più, del suo peso forma; esprime poi la sua disperazione per non riuscire, in nessun modo, a dimagrire, nonostante le tante diete che mette in pratica, fino a quando non scopre il metodo "miracoloso", che poi rivela ad altri, illustrandone i segreti. Il libro, però, non è solo una semplice guida per poter perdere peso, ma è, soprattutto, un importante e completo manuale scientifico e didattico, sull'alimentazione e sulla nutrizione, che tutti dovrebbero leggere, per acquisire le giuste conoscenze su come alimentarsi in maniera corretta, in modo da vivere bene e in perfetta salute fisica e mentale.
Macchiata di sangue. Storia, riflessione e analisi sul femminicidio
Bruno Di Bari
Libro: Copertina morbida
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2013
Questo libro cerca di portare, in termini di conoscenza, un contributo efficace al fenomeno del femminicidio e, in generale, a quello che riguarda la violenza sulle donne.In aggiunta poi, come in tutti i libri che fanno parte della collana Bi-Libro, è presente un inquietante, emozionante e interessante storia, inerente all'argomento trattato, che porta a comprendere cosa può succedere a una ragazza se, sfortunatamente, incontra un uomo violento. La trama di questa storia può essere considerata, in parte, un thriller a sfondo criminale.
Il muro della coscienza. Racconto, riflessione e analisi per un aiuto su come elaborare il lutto
Bruno Di Bari
Libro: Copertina morbida
editore: DB3 Italia
anno edizione: 2013
Un libro sull'elaborazione del lutto può sembrare, per alcuni, strano e inopportuno. Molti pensano che la morte sia una cosa strettamente privata, che non ci sia nulla da fare per alleviare il dolore, che la sofferenza non può essere assolutamente compresa a livello intellettivo, che nessuna parola o azione possa dare sollievo e quindi che sia stupido parlarne in un libro. Invece è proprio vero il contrario, quando le cose non si conoscono, quando non si sa come affrontarle, quando si pensa che da soli si possono superare esperienze spiacevoli allora, assieme all'afflizione, subentra anche la paura e, in questo caso, il dolore diventa ancora più forte e insopportabile. Farsi aiutare, quindi, anche solo leggendo un libro sull'argomento, è un dovere, sia verso se stessi, sia verso coloro che ci stanno vicino, ma anche una forma di rispetto verso il proprio defunto e la sua memoria. Leggere questo libro può aiutare a comprendere il lutto e come affrontarlo in maniera adeguata e serena. In aggiunta poi, come in tutti i libri che fanno parte della collana Bi-Libro, è presente un racconto, inerente all'argomento trattato.