Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Coniglio Editore: Fuori dal Tempio

Così parlò Ras Tafari. Haile Selassie: discorsi scelti, 1930-1973
13,50

Anatema di Zos. Discorso agli ipocriti

Anatema di Zos. Discorso agli ipocriti

Austin Osman Spare

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2008

pagine: 109

Pubblicato nel 1927, "Anatema di Zos" è un attacco senza pietà contro ogni istituzione e ogni moralismo lanciato attraverso le parole di una divinità, Zos, che disprezza e rifiuta i suoi fedeli. Un testo di attualità che anticipa nello stile e nella potenza visionaria l'immaginario iconoclasta e distruttivo di William Burroughs. Un libro violentissimo, sospeso tra la riflessione filosofica e il flusso di coscienza. Spare è stato un vero punk degli anni 20 e, con le sue opere e con la sua vita, ha anticipato tendenze e comportamenti che hanno avuto larga diffusione solo negli ultimi decenni del secolo. Il libro è completato da una scelta di illustrazioni di Spare, che prima del suo volontario ritiro era considerato uno degli artisti più grandi dell'epoca, e da due saggi che inquadrano la sua singolare vicenda umana e la sua influenza sulla cultura contemporanea.
12,50

Kebra Nagast. La Bibbia segreta del Rastafari

Kebra Nagast. La Bibbia segreta del Rastafari

Lorenzo Mazzoni

Libro

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2011

pagine: 320

14,50

Le derive dell'ipnosi. Misticismo, ufologia, giurisprudenza

Le derive dell'ipnosi. Misticismo, ufologia, giurisprudenza

Francesco Iorio

Libro: Libro in brossura

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2009

pagine: 172

L'ipnosi affascina e spaventa. È una porta sugli strati più profondi del nostro essere, una pratica che può ridefinire il nostro concetto di personalità, ma che incarna anche il fantasma del controllo mentale e comprende un insieme di tecniche relativamente complesse utilizzabili in medicina e in psicologia. Entrata ormai nel linguaggio e nell'immaginario comune, l'ipnosi è spesso citata a sproposito, mitizzata o svilita, quasi mai considerata nella vastità delle sue varianti e implicazioni che restano, siano terapeutiche o spirituali, ancora in larga parte inesplorate. Questo libro è un'incursione agile e a mente aperta nel mondo dell'ipnosi: ne tocca i confini, dalla trance mistica alla regressione a vite precedenti, e ne espone le applicazioni mediche e le problematiche legali relative al plagio.
13,50

Il libro della luce. Miti, storia e attualità dello gnosticismo

Il libro della luce. Miti, storia e attualità dello gnosticismo

Stephan A. Hoeller

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2008

pagine: 236

Lo gnosticismo, spesso erroneamente considerato un'eresia del cristianesimo, è la più controversa e discussa corrente filosofico religiosa della storia. Stephan Hoeller dipana la matassa della sua complessa genesi ci dischiude le porte di uno stupefacente mondo misterico, popolato dalla complessa divinità femminile Sophia, da un Cristo dai tratti più intimi e segreti, da profeti visionari e nuove cosmogonie. Le porte di una fede in cui ogni essere umano possiede la gnosi e racchiude dentro di se la luce divina.
18,50

Ritorno al fuoco. Ecologia profonda per il nuovo millennio

Ritorno al fuoco. Ecologia profonda per il nuovo millennio

Gary Snyder

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2008

pagine: 206

Il premio Pulitzer Gary Snyder, cantore della "natura selvatica" e poeta ispiratore della beat generation, propone con questo studio una visione inedita dell'ecologia, un nuovo pensiero globale sulla natura. I nativi americani della West Coast provocano piccoli incendi pilotati per conservare intatto il rigoglio delle foreste. I saggi della raccolta ruotano intorno a questa immagine, metafora di un progresso armonico e non distruttivo, per offrire al lettore una risposta possibile e praticabile al bisogno di rinnovamento e purificazione, necessario all'emersione della nostra identità selvatica e alla nascita di un pensiero nuovo. Sono scritti autobiografici e universali, perché il pensiero di Snyder nasce sempre dall'esperienza personale, dall'incontro con gli uomini e con la terra che abitano. Dal Giappone, dove entra in contatto con lo Zen, alle foreste della Sierra Nevada, l'autore costruisce un percorso di consapevolezza interiore e invita, nel rumore assordante della civiltà attuale, ad ascoltare la voce della natura, che è anche la nostra voce, la più profonda.
13,50

Kebra Nagast. La Bibbia segreta del Rastafari

Kebra Nagast. La Bibbia segreta del Rastafari

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2007

pagine: 316

Il "Kebra Nagast", in lingua ge'ez "La Gloria dei Re", proclama la discendenza della monarchia etiope dalla stirpe di Davide, a cui appartiene lo stesso Gesù Cristo. Il Kebra Nagast è un testo sacro denso e affascinante che si presta a molteplici letture. È il racconto avvincente e poetico dell'amore tra Salomone e Makeda, la regina di Saba, vicenda soltanto velatamente accennata nella Bibbia. È un classico della letteratura sacra dell'Africa cristiana. È infine il testo che pone la basi per un importante movimento religioso, politico e culturale dei nostri tempi: il Rastafarianesimo. Il Kebra Nagast è infatti sacro per tutti i credenti della religione rastafariana, convinti che l'Etiopia sia il nuovo Israele e che il Negus Neghesti Halle Selassie I sia letteralmente un Cristo ritornato, colui che realizza concretamente la profezia sul regno terreno che deve instaurarsi prima della fine del mondo. Al centro del libro c'è il trasferimento dal tempio di Gerusalemme di Zion, l'Arca dell'Alleanza, segno concreto della presenza divina nel mondo, che molti ritengono ancora oggi custodito in Etiopia. Dalla Giudea all'Etiopia fino alla Giamaica e ai suoi aneliti di liberazione, l'Arca, simbolo di giustizia e di speranza a cui affidarsi e per cui lottare, rappresenta oggi l'eredità profonda di questo libro alle future generazioni.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.