CEDAM: Breviaria iuris. I formulari annotati
Formulario annotato del codice di procedura civile
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2013
pagine: 1416
Il formulario contiene tutte le formule del processo civile, annotate e commentate, e aggiornate alla riforma processuale 2009.
Commentario breve alle leggi su proprietà intellettuale e concorrenza
Luigi Carlo Ubertazzi
Libro: Libro rilegato
editore: CEDAM
anno edizione: 2016
Il Commentario breve alle leggi su proprietà intellettuale e concorrenza è giunto alla sesta edizione perché è sempre stato in grado di analizzare gli istituti (marchio, segni distintivi e design, invenzioni e brevetto, diritto d'autore, concorrenza, antitrust, pubblicità) in tutti i loro risvolti applicativi, fino a ricomprenderne gli esiti della tutela presso le giurisdizioni degli Stati UE, anche dei consumatori, e presso gli organi UE o internazionali, compresa la prassi avanti le Autorità Garanti; allo stesso tempo è sempre stato in grado di fornirne un quadro organico delle problematiche, orientando il lettore con rinvii mirati tra le norme. La sesta edizione si caratterizza per aver eliminato alcune fonti superate nella prassi o meno battute e per essersi arricchita di nuove fonti commentate.
Formulario annotato del codice di procedura civile
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2010
pagine: 1454
È la nuova edizione del Formulario annotato del Codice di procedura Civile, con tutte le formule e i commenti aggiornati a: riforme processuali (legge 18 giugno 2009, 69); nonché alla recentissima legge di conv. 22 febbraio 2010, n. 24, di conversione con modificazioni, del d.l. 29 dicembre 2009 recante interventi urgenti in materia di funzionalità del sistema giudiziario, che apporta modifiche volte a consentire l'utilizzo delle nuove tecnologie in ambito processuale (per es. notifiche); al D.M 17 febbraio 2010, con il modello e le istruzioni per la testimonianza scritta; da ultimo, al modello di informativa per la mediazione civile del CNF, ex art. 4 d.lgs n. 28 del 4 marzo 2010. L'opera, quindi, oltre ad essere arricchita con la prassi giudiziaria consolidata degli ultimi anni contiene ben 32 formule nuove.

