Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Castel Negrino: Canis lupus familiaris

Alano

Alano

Amelia Murante

Libro: Libro in brossura

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2019

pagine: 201

L’assioma “l’alano non è un cane, è un alano” può sembrare un’esagerazione, ma così non è. L’alano è unico per morfologia, non v’è nessuna razza che gli somigli e la sua unicità riguarda soprattutto il temperamento e l’intelligenza. Un’intelligenza che talvolta è poco canina, ma piuttosto umanizzata. Non per nulla, generalmente, l’alano è più interessato agli esseri umani che ai suoi simili infatti l’alano da sempre è cane “da accompagnamento” e vive a strettissimo contatto con l’uomo. In questo libro troverete moltissime informazioni che vi permetteranno di capire se è il cane giusto per voi e come accudirlo al meglio. Il testo fa un analisi a tutto tondo dell’alano partendo dalle origini della razza passando per lo standard e la cinognostica e proseguendo per la gestione la riproduzione e l’allevamento nonché le cure sanitarie e la gestione comportamentale.
36,00

Pastore tedesco. Volume Vol. 2

Pastore tedesco. Volume Vol. 2

Piero Alquati

Libro: Libro in brossura

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2017

pagine: 386

Il secondo volume sviluppa l’analisi dell’Evoluzione della razza del cane da pastore tedesco inserendo anche narrazioni che aiutano a dare misura dell’ambiente da cui nascono i criteri selettivi o gli eventuali sbandamenti selettivi. La razza è illustrata considerando gli ambienti che sono la sua culla. L'autore continuando il proposito del primo volume ha voluto ripercorrere Le tappe fondamentali della selezione per far comprendere e discernere come dovrebbe essere il vero cane da pastore tedesco. Una parte importante del volume infine tratta l'aspetto agonistico, che fa comprendere le reali attitudini e caratteristiche funzionali di questa splendida razza. Il cane da pastore tedesco, cane di utilità e difesa, non chiede ammirazione ma la gioia di prodursi in un lavoro collaborando con l’uomo. Una razza, proprio perché definita tale, è l’espressione di un impegno e di una cultura ad esso collegata. Spesso si sente esaltare il meticcio perché non invoglia apprezzamenti estetici o narcisistici, mentre è proprio il cane di razza che nasce per assolvere ad un impiego e la scelta delle sue attitudini sono giustificate da questi propositi.
42,00

Cane da pastore tedesco. Volume Vol. 1

Cane da pastore tedesco. Volume Vol. 1

Piero Alquati

Libro: Libro in brossura

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2016

pagine: 323

Il volume corredato da circa 1000 immagini predispone il lettore al secondo volume illustrando la cinognostica e commentando le sue origini con particolare riferimento alla razza del cane da pastore tedesco. La trattazione esplica i principi dell’evoluzione e l’anatomia del cane, continua con un excursus sulle razze e la loro essenza costituzionale e attitudinale, la biomeccanica animale e costituzionale, lo standard del cane da pastore tedesco e i criteri basilari per il suo giudizio. Fornisce inoltre utili informazioni su biologia, selezione, natura del cucciolo, displasia e conduzione del cane nei ring.
36,00

Cirneco dell'Etna

Cirneco dell'Etna

Domenico Tricomi, Jane Moore

Libro: Copertina morbida

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2016

pagine: 246

36,00

Bedlington Terrier

Bedlington Terrier

Giulia Anselmi

Libro: Copertina morbida

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2016

pagine: 246

Il bedlington terrier è un cane magico, fonde in sé il temperamento terrier con le movenze, l'andatura e i gesti tipici del levriero, creando una combinazione dalle note dissonanti che lo trasforma in un'eccezione unica e speciale nel mondo dei terrier: può essere tranquillamente definito un mix di fuoco e aria, vigoroso, leggero e sofisticato al tempo stesso. La sua affettuosità e l'aspetto esteriore così particolare non lasciano scampo: se c'è l'intesa è amore sincero. Nel libro l'autrice racconta la storia del bedlington, assai ricca di particolari molto singolari, dalle origini fino al momento attuale, che vede un incremento della sua diffusione in moltissimi Paesi; trattando la morfologia, il comportamento, la salute e la toelettatura. In questo libro troverete molti argomenti diversi fra loro, ma tutti ugualmente importanti per capire e apprezzare il bedlington terrier.
36,00

Barbone

Barbone

Lorena Merati

Libro: Copertina morbida

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2016

pagine: 238

Indubbiamente, il barbone, è una delle razze più note e diffuse al mondo. Anche chi non ama i cani e non se ne intende è di solito in grado di riconoscere alla prima occhiata un soggetto di questa razza. In questo libro troverete moltissime informazioni che vi permetteranno di capire se è il cane giusto per voi e come accudirlo al meglio. Il testo fa una analisi a tutto tondo del barbone partendo dalle origini della razza passando per lo standard e la cinognostica e proseguendo per la gestione la riproduzione e l'allevamento nonché le cure sanitarie e la gestione comportamentale.
36,00

Bassotto

Bassotto

Gabriella Guidobono Cavalchini

Libro: Copertina morbida

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2013

pagine: 242

Il bassotto oggi è un cane alla moda, ma da sempre ha i suoi appassionati che non sanno vivere senza. Coraggioso e fiero, spesso incurante del pericolo, quest'amico a quattro zampe si dimostra un nobile compagno. La sua forma così curiosa lo rende particolarmente gradito ai bambini, ai quali risulta spesso molto simpatico. Però il suo particolare temperamento lo rende a volte molto esuberante nel rapporto con gli altri cani.
42,00

Alano

Alano

Amelia Murante

Libro: Copertina rigida

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2012

pagine: 204

L'assioma "l'alano non è un cane, è un alano" può sembrare un'esagerazione, ma così non è. L'alano è unico per morfologia, non v'è nessuna razza che gli somigli e la sua unicità riguarda soprattutto il temperamento e l'intelligenza. Un'intelligenza che talvolta è poco canina, ma piuttosto umanizzata. Non per nulla, generalmente, l'alano è più interessato agli esseri umani che ai suoi simili infatti l'alano da sempre è cane "da accompagnamento" e vive a strettissimo contatto con l'uomo. In questo libro troverete moltissime informazioni che vi permetteranno di capire se è il cane giusto per voi e come accudirlo al meglio. Il testo fa un analisi a tutto tondo dell' alano partendo dalle origini della razza passando per lo standard e la cinognostica e proseguendo per la gestione la riproduzione e l'allevamento nonché le cure sanitarie e la gestione comportamentale. Non una semplice monografia di razza ma il libro più completo sull'argomento che sia mai stato scritto.
42,00

Canis lupus familiaris. Saluki

Canis lupus familiaris. Saluki

Simonetta Ronco

Libro: Copertina rigida

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2012

pagine: 192

Dalle sabbie dei deserti mediorientali, originando con ogni probabilità tra Tigri ed Eufrate, culla dell'umanità e di ogni seguente civiltà, è arrivato fino ai tempi attuali un gruppo di razze canine di fascino arcaico, caratterizzato da istinti primordiali e da essenziale bellezza. Sono i levrieri orientali, saluki, sloughi, azawakh e afgani, un tempo considerati varietà di una medesima razza poiché molto simili per caratteristiche morfologiche e attitudini comportamentali. Tra queste razze la tipologia più primitiva si presenta con maggior evidenza nel saluki, il levriere da caccia alla lepre e alla gazzella che ci arriva più direttamente dalle tribù beduine della penisola arabica, dalla Siria e dalla Giordania. Il testo fa un analisi a tutto tondo del saluki partendo dalle origini della razza passando per lo standard e la cinognostica e proseguendo per la gestione la riproduzione e l'allevamento nonché le cure sanitarie e la gestione comportamentale.Non una semplice monografia di razza ma l'unico libro sull'argomento che sia mai stato scritto.
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.