Casini: Rosebud
Ken Park. DVD
Larry Clark
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2008
Un gruppo di adolescenti osservati da vicino, a contatto con le loro famiglie. Tre ragazzini e una ragazzina, amici tra loro, fotografati nell'intimità, tra soprusi domestici, amori, sessualità esplicità.
Outfoxed. La guerra mediatica di Rupert Murdoch. DVD
Robert Greenwald
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2006
Il documentario che demolisce la presunta imparzialità di Fox News, il canale satellitare di Rupert Murdoch. La denuncia di ex lavoratori, giornalisti e collaboratori su come la Fox riesca ad orientare l'opinione pubblica americana tramite la manipolazione delle notizie, la scelta del linguaggio e delle immagini.
Tu devi essere il lupo
Vittorio Moroni, Valentina Carnelutti, Marco Piccarreda
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2006
pagine: 48
Arakimentari. DVD
Travis Klose
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2005
Nobuyoshi Araki, con più di 350 scatti editati, è il fotografo più pubblicato al mondo. Il fulcro attorno al quale ruota il suo lavoro, è il corpo femminile: grazie alla sua arte, un'intera generazione è cambiata e il Giappone si è avviato sulla strada della liberazione sessuale. Travis Klose, regista del film-documentario, ha seguito il fotografo per un lungo periodo, per carpirne sia la vita artistica che la forte personalità. Non una semplice indagine biografica, ma un vero e proprio viaggio che attraversa l'anima dell'artista. Con le interviste di Bjòrk e Kitano ad Araki.
Baba Mandela-Speak Africa! 2 DVD
Riccardo Milani, Paolo Novelli
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2005
"Baba Mandela racconta l'Africa attraverso gli occhi di un bambino di strada. Il viaggio del piccolo Kevin alla scoperta del suo paese e delle emergenze sanitarie e ambientali che lo minacciano. Un film on the road, attraverso la baraccopoli di Nairobi, il monte Kenya, il lago Vittoria. "Speak Africa!" narra dei bisogni, delle richieste e delle speranze di un continente, narrate dalla viva voce delle comunità più povere e ignorate dal pianeta. Una panoramica veloce, dal ritmo incalzante che lega tra di loro salute, povertà e degrado ambientale.