Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bolis: I romanzi storici

Il romanzo di Eusebio Agrippa

Il romanzo di Eusebio Agrippa

Dora Liguori

Libro: Libro in brossura

editore: Bolis

anno edizione: 2016

pagine: 368

Protagonista del romanzo è il segretario contabile Eusebio Agrippa, figlio del liberto Athenodoros, che trascorre la sua vita all’ombra della potente famiglia Giulio-Claudia, da Augusto a Nerone; vita segnata dal più stupefacente degli incontri, quello con un uomo chiamato Gesù. Il racconto, pur rispettando i canoni stilistici del romanzo, si basa e si avvale di una rigorosa ricerca storica sui luoghi e gli avvenimenti narrati; le vicende del protagonista si intrecciano quindi con i “fatti” della Storia con ritmo narrativo e scorrevole. Per i lettori più esigenti, il romanzo è completato da un breve testo che illustra il contesto storico in cui la vicenda si svolge.
14,80

Rainal. Lo scudiero

Rainal. Lo scudiero

Luigi Cattaneo

Libro: Libro in brossura

editore: Bolis

anno edizione: 2015

pagine: 175

I longobardi han lasciato tracce forti in Italia. La Longobardia Maggiore copriva quasi tutto il Nord; quella Minore dal ducato di Spoleto fin giù a quello di Benevento. Erano cacciatori, nomadi, incolti perché non conoscevano la scrittura, dediti al baratto perché raramente facevano uso di denaro, gozzovigliarori incalliti, spiriti ribelli, non facili a esser sottomessi neppure da chi eleggevano loro stessi come re. Eppure qualcosa, dal 568 al 774, han lasciato! I franchi, che li hanno sconfitti, hanno continuato a usare alcune leggi e abitudini di governo longobarde. Niente male per dei barbari incolti! Un ragazzo erulo, fatto da questi prigioniero, ci racconta la sua vita. Scopre atrocità e abitudini longobarde e, entrando con loro in Italia, i resti del passato Impero romano. Lo fa passando da piccolo guardiano di scrofe a servo, cacciatore, poi scudiero fino a diventare l'amante di Teodolinda.
14,00

La congiura delle torri

La congiura delle torri

Francesco Fadigati

Libro: Libro in brossura

editore: Bolis

anno edizione: 2015

pagine: 352

Un appassionante romanzo storico, ora arricchito con le illustrazioni di Giovanni Bellina, nella cornice di un’inedita Bergamo del XI secolo. Intorno alla nascente basilica di S. Maria Maggiore, una scorta di uomini coraggiosi e devoti si vota alla protezione del vescovo Gregorio. Fra di loro il giovane Folco dei Lamberti, in avvincente intreccio di amicizie e tradimenti, innamoramenti e la cruda esperienza della battaglia, inizia la sua avventura di uomo e cavaliere.
16,00

La congiura delle torri

La congiura delle torri

Francesco Fadigati

Libro

editore: Bolis

anno edizione: 2013

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.