Atelier (Pistoia): Narrativa
Chiudi gli occhi
Claudia Chiti
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2018
pagine: 236
La scrittura sensibile, delicata e trasparente di Claudia Chiti ci conduce nell’universo di questa giovane donna, “incastrata tra vite diverse”, senza che il lettore avverta la benché minima incertezza. Emily è troppo viva e vera per essere sentita soltanto come il personaggio di un romanzo. Emily è semplicemente una donna e una madre che ha lottato per essere entrambe.
Come spiaggia libera
Laura Gelli
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2018
pagine: 68
Questo libro affronta in modo riflessivo e delicato i turbamenti del primo sentimento amoroso. La storia narra di Samuel, un giovane ragazzo al confine tra infanzia e adolescenza, in vacanza al mare con la famiglia. Dal testo emergono le sue esperienze, i suoi interessi, le sue riflessioni, le sue passioni, l'amicizia e l'amore. Questo breve racconto diventa così un punto di partenza per affrontare il tema dell'affettività in una sfera più ampia di considerazioni.
Una storia piccola
Marcello Brotto
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2016
pagine: 178
Una storia, una piccola storia, che non si può vedere dall'alto. Bisogna scendere per entrare nel cuore e nella testa dei protagonisti, ma piano, senza far rumore, perché le piccole storie non fanno rumore, si possono solo vivere. Una storia che mi ha coinvolto, per il dolore, per l’amore sconfinato dei suoi protagonisti. Adesso ne faccio parte, ed è stato il regalo più bello…