Ass. Akkuaria: Europa la strada della scrittura
Baglio Ciachea
Silvio Madonna
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2011
Attendere dieci interminabili anni per riprendersi la vita: tanto è accaduto ad Onorio Carducci. Sotto l'attenta regia della Gladiatrice, nella sontuosa Villa de Pacis a Baglio Ciachea, porta a termine la sua vendetta, che sa di giustizia, nei confronti dell'illustre ginecologo Professor Miccichè: un tempo suo grande amico, ma dal giorno della morte di sua moglie e del piccolo che arrideva alla vita solo un nemico da abbattere senza pietà. Perché è al suo pervertimento che Onorio attribuisce la tragedia della sua vita. Una notte stellata, una terrazza fantastica, una scacchiera animata.
Inquinamento? No. Grazie.
Klem D'Avino
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2011
pagine: 123
Alcuni uomini riescono ad essere così falsi, ipocriti, corrotti, immorali, criminali, da asserire perfettamente l'esatto opposto della verità senza crearsi scrupoli di coscienza di alcun genere. Questi uomini sono capaci e in grado di negare fatti di gravità estrema e innegabilmente risaputi come per esempio: l'olocausto; i danni alla salute provocati dalla diossina; l'esistenza di sostanze tossiche nell'ambiente; i tumori dovuti all'amianto; le leucemie apparse a causa dell'uranio impoverito; l'esistenza e la pericolosità delle scorie radioattive; le vittime e le nascite di bambini malati a Chernobyl; la minaccia per la salute delle polveri sottili; l'esistenza delle numerose morti di civili (donne, anziani e bambini) a causa delle guerre in Medio Oriente; la fame e la mortalità nel terzo mondo; la reale gravità della catastrofe avvenuta a Fukushima; l'estinzione di migliaia di specie animali e vegetali...
Le fredde stagioni del cuore
Anna M. Scuderi
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2011
pagine: 122
Raccontate con delicata sensibilità e con uno stile di scrittura scorrevole e immediato, troverete in questa raccolta storie di umani sentimenti. Amore, solitudine, gelosia, nostalgia, intrecciandosi nella vita quotidiana dei protagonisti, genereranno in essi passioni e delusioni, che porteranno però sempre ad una rinascita. Ne viene fuori una "morale", seppure a volte borghese, sentita e vissuta dai vari personaggi con autentica sincerità. Il lettore ne verrà coinvolto, poiché ritroverà tra le righe del libro emozioni oramai sopite e rivivrà gesti dimenticati.