Art Factory: Storie d'arte. i protagonisti
Frida. La mia storia vera
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2022
pagine: 116
Il libro ripercorre la vita della grande Frida Kahlo, raccontata in prima persona, come se fosse lei stessa a narrarcela. Attraverso immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari, l’autore vuole far conoscere in modo semplice e diretto la famosa artista messicana a chiunque voglia approfondire maggiormente la sua storia.
Van Gogh. La vita, l'arte, la follia
Salvo Nugnes
Libro
editore: Art Factory
anno edizione: 2022
pagine: 112
L’autore in questo libro ha voluto affrontare, oltre che il genio artistico, anche la personalità di Vincent Van Gogh. Esaminando alcune sfaccettature della sua vita si può comprendere come l’arte sia stata, per lui, evasione dal disagio, una vera e propria arte-terapia, senza la quale probabilmente non avremmo avuto le meravigliose opere che ci ha lasciato, soprattutto quelle del suo ultimo anno di vita, fatte ad Arles.
Tamara de Lempicka. L'arte al femminile
Libro: Libro in brossura
editore: Art Factory
anno edizione: 2026
Tamara de Lempicka prende la parola e racconta se stessa: la sua arte, i suoi amori, le sue contraddizioni. Con stile avvincente, Salvo Nugnes restituisce la voce alla “baronessa con il pennello”, facendo rivivere dall’interno i fasti, gli scandali e i tormenti di una vita sopra le righe, in un racconto diretto, chiaro e alla portata di tutti, senza tecnicismi né complicazioni. Il volume è arricchito da numerose immagini, che permettono di ammirare le opere e immergersi ancor più nel suo universo unico. Un viaggio intimo e appassionante che intreccia storia personale e storia dell’arte, offrendo al lettore l’incontro diretto con una vera icona immortale. Prefazione di Katia Ricciarelli

