ARPANet: Chickult
Provaci ancora, Lara!
Chiara Santoianni
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2012
pagine: 178
Dopo 'Il diario di Lara', Chiara Santoianni torna a raccontarci le rocambolesche giornate della fashion reporter più stravagante che ci sia! Questa volta con David, il suo nuovo amore, che la inizia al kitesurfing e al bunjee jumping per poi ripiegare su sport meno estremi come il golf... fino a che, proprio sul green, avverrà l'incontro tra lei e il suo ex 'Boss' che le stravolgerà nuovamente la vita. Nel giro di pochi giorni la nostra eroina si troverà ad affrontare un viaggio in Sudamerica che la porterà dalle meravigliose spiagge del Venezuela alla foresta amazzonica peruviana, passando per la Colombia e l'Ecuador. Equivoci, intrighi, emozioni e tantissima avventura... ok, tutto questo per via di uno scambio di persona, ma finalmente Lara coronerà il suo sogno: essere l'inviata di Cosmopolitan!
Il club dei disoccupati
Luca Centi
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2011
pagine: 370
Il club dei disoccupati riunisce a Milano tre grandi amici: Elisabetta, aspirante giornalista di moda, Alex, aspirante stilista e Antonella, aspirante attrice. Tutti e tre sono alla ricerca della propria affermazione, nel lavoro e nella vita, in una città sempre più dinamica, in grado di offrire tante opportunità ma solo a chi sa coglierle in fretta, nella consapevolezza che potranno cambiare altrettanto velocemente. Quando Elisabetta, grazie alla liaison con un fotografo bello e misterioso, si trova improvvisamente a lavorare per Twenties Style (rivista cult nel settore della moda) gli equilibri nel club si alterano: Anto ha infatti appena perso il lavoro, ed Elisabetta non se la sente di rivelarle subito che sta per coronare il proprio sogno con una rubrica tutta sua sul magazine più ambito! L'intreccio narrativo conduce il lettore, con irresistibile ironia, alla scoperta di una Milano da vivere per realizzarsi, crescere e amare.
Granturco su foglia di the. Causa disguidi, lo stilista è cieco
Maria Silvia Avanzato
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2010
pagine: 148
Iris lavora in una casa di moda, ma è bel lontana da essere una modella. Il senso dell'umorismo abbonda, così come le forme, gli ex fidanzati e le avventure rocambolesche. Tra le impeccabili vendette della sua vecchia amica del cuore, le infatuazioni e uno stilista incredibilmente cieco, le vicende della giovane si susseguono in un climax di comicità e di vicende al limite dell'assurdo.
Spritz! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo)
Laura Ruzickova
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2009
pagine: 222
Anita, giovane storica dell'arte, è alle prese con i problemi che affliggono oggi ogni fanciulla: la ricerca di un lavoro, i chili di troppo, un guardaroba sfornito e gli uomini sbagliati, ma tanto sbagliati. La sua vita, in una Padova bella e a-la-page, viene completamente sconvolta da un dipinto che ritrae un uomo dal fascino misterioso, di cui non può non innamorarsi. E quando le sembianze del ritratto si incarnano in un ispettore della Dogana duro e rigoroso ma dal fascino irresistibile - la storia di Anita si complica ancor di più, intrecciandosi in un intrigo internazionale, con un salto nella Cecoslovacchia di metà Ottocento - alle origini del dipinto. Un ritmo via via più serrato, scandito dalle "convocazioni Spritz" di Anita e del suo gruppo di amici, per un epilogo a sorpresa.
Il diario di Lara. Una single cosmocomica alla ricerca della felicità
Chiara Santoianni
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2009
pagine: 204
Quando la vostra migliore amica è una rivista, può accadere veramente di tutto: il Cosmosapere non si discute! E allora, per riconquistare il vostro uomo, non resta che mettere in pratica i preziosi Cosmoconsigli: credete che basti organizzare un romantico week-end a Parigi, oppure una crociera verso i fiordi del Nord Europa? E la scorta di push-up spray? E le gustose barrette afrodisiache da recuperare via Internet? Se poi non si raggiungono i risultati sperati, poco male: tanto vale prepararvi ad una piacevole vita da single, coltivandovi le amicizie sincere, dedicandovi a specialissimi trattamenti di bellezza e rimboccandovi le maniche per guadagnare tanti punti al lavoro (mai provato con i Chupa Chups?).
Tre cuori e un bebè
Silvia Mango
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2012
pagine: 396
Giada, trent'anni, un lavoro precario in una galleria d'arte e un sogno nel cassetto: diventare l'assistente personale del celebre chef internazionale Anthony Bourdain. Per la prima volta nella sua vita però si trova a dover affrontare un problema più grosso di lei: l'inatteso arrivo di un bebè. Non è certo un'impresa facile, specie se tutti i giorni si ha a che fare con un perfido datore di lavoro, un fidanzato assente, una madre invadente e un'amica new-age un po' stramba che si caccia sempre nei guai... un romanzo appassionante, con un finale a sorpresa, che prende forma nei romantici vicoletti di Nizza!