Armenia: Fantasy
La stella degli elfi. Il ciclo di Death Gate
Margaret Weis, Tracy Hickman
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 383
I Patryn, gli antichi dominatori del mondo, sono stati rinchiusi nel mortale Labirinto; i quattro regni (della pietra, del cielo, del fuoco e dell'acqua) sono divisi ormai da millenni. Sennonché il signore dei Patryn, il Lord del Nexus, è riuscito a inviare Haplo, il suo emissario, oltre la Porta della Morte, fino ai quattro regni, con il compito di aprirgli la strada. L'inviato, tuttavia si ritrova in un mondo dominato dalla ferocia, dove gli uomini, gli elfi e i nani hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere, di cui non si vede la fine...
L'ultimo dei Ramas. Le leggende di Lupo Solitario. Volume 1
Joe Dever, John Grant
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 511
In seguito al tradimento di uno dei maghi della Confraternita della Stella di Cristallo, le armate dei Signori delle Tenebre varcano i confini dell'ovest massacrando i cavalieri Ramas nel loro Monastero. Un solo uomo si sottrae alla strage: Lupo Silenzioso, che muterà il proprio nome in Lupo Solitario. Quest'ultimo dovrà attraversare le terre infestate dal male per raggiungere la capitale, Holmgard, e rivelare la tremenda minaccia che incombe. Giunto sul posto, verrà incaricato di recuperare la Spada del Sole, l'arma in grado di distruggere i Signori delle Tenebre. Al fianco del giovane si schierano una fanciulla di nome Alyss e il giovane mago Banedon.
La caduta di Dhamon. La saga di Dhamon. DragonLance. Volume Vol. 1
Jean Rabe
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 343
Dhamon Grimwulf, un tempo eletto "Eroe del Cuore", è caduto nella polvere e conduce ora una vita squallida e dedita al crimine. Mentre i draghi che dominano il continente di Krynn organizzano con freddezza l'estrema battaglia per annientare il nemico e imporsi come dominatori assoluti, Dhamon deve ritrovare la forza e la volontà di redimersi. Ma potrebbe essere troppo tardi...
La quinta incantatrice. Le cronache del sangue e della pietra
Robert Newcomb
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 317
La storia, ambientata nella remota terra di Eutracia, si apre alla fine di una tremenda guerra civile tra due opposte forze della magia: i maghi e le incantatrici, che, sconfitte, sono state esiliate e abbandonate nel Mare dei Sussurri, dal quale nessuno può tornare.., o almeno cosi credono i maghi. Dopo l'antefatto, con un salto narrativo di oltre trecento anni, l'autore introduce i personaggi principali: Tristan, il protagonista, la sorella gemella di lui, Shailiha, e il mago supremo Wigg, il mentore di Tristan.
Il cavaliere della rosa nera. La maledizione di Lord Soth. Ravenloft
James Lowder
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 287
Nel mondo di Krynn, Lord Soth apprende che esiste un prezzo da pagare per i suoi trascorsi malvagi, un prezzo che persino un guerriero non-morto potrebbe trovare terrificante. Poteri oscuri trasportano Soth a Barovia e là il cavaliere deve fronteggiare i terribili scherani del conte Strahd von Zarovich, il vampiro signore della landa spaventosa. Pressoché privo di alleati, Lord Soth inevitabilmente si accorge che deve congiungere le proprie forze a quelle del potente vampiro se desidera fuggire dal Reame del Terrore.
La quinta incantatrice. Le cronache del sangue e della pietra
Robert Newcomb
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 317
Tristan e Wigg, partono alla volta del Bosco delle Ombre, ove risiede Faegan, il mago solitario che può aiutarli a sciogliere il mistero della scomparsa di Shailiha. La principessa, rapita dalla Congrega, è stata trasformata in una perfida incantatrice, il cui sangue è necessario alle crudeli compagne per operare la mistica Comunione che dia loro il potere assoluto.
Mare di fuoco. Il ciclo di Death Gate
Margaret Weis, Tracy Hickman
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 380
Abarrach, il regno della pietra, è una landa perduta pullulante di caverne sotterranee scavate nella pietra vulcanica, dove le razze inferiori - gli umani, gli elfi e i nani - sono ormai estinte da tempo. Sopravvivono solo le ultime vestigia di Sartan, un tempo fiorente, che minaccia anch'essa di scomparire del tutto. Questo scenario desolato, tuttavia, potrebbe presentare delle sorprese imprevedibili per Haplo e Alfred, nemici da sempre e compagni di strada per necessità, soprattutto riguardo all'antica storia di Sartan e al futuro dei suoi discendenti...
Dragon Lance. Art calendar 2003
ARMENIA
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2002
pagine: 256
Il giuramento. Il raduno degli eroi. DragonLance. Volume Vol. 4
Michael Williams
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2002
pagine: 286
Sturm Brightblade, ostinatamente fermo nel suo proposito, si reca alla cerimonia annuale di Solamnia, ignorando l'avveduto consiglio dei suoi fedeli amici, i gemelli Raistlin e Caramon, che l'avevano scongiurato di non partecipare alla solennità. Proprio durante il fastoso banchetto, una bizzarra creatura frondosa lancia inopinatamente all'intrepido ragazzo una misteriosa sfida. La sprezzante provocazione, pungendo nell'orgoglio il giovane Sturm, lo costringe ad intraprendere un avventuroso viaggio in compagnia di alcuni curiosi compagni. Il suo destino si intreccerà allora con quello di una graziosa ma querula fanciulla e di un rinnegato traditore e lo condurrà a scoprire la segreta sorte del padre da tempo perduto.
Il grande regno. La guerra dei cigni
Sean Russell
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2002
pagine: 541
Mortalis
R. A. Salvatore
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2002
pagine: 570
Pony, seduta sulla sommità merlata della tozza torre dell'abbazia di St. Precious, nella grande città di Palmaris, lasciava vagare lo sguardo sui tetti ricoperti di neve e sulle scure acque fluenti del Masur Delaval. Il conflitto contro il demone Bestesbulzibar e i suoi scagnozzi, era andato inaspettatamente bene, era stato portato a termine con un minimo sacrificio di vite umane e senza che una sola città fosse rasa al suolo. Ma ora, con il sopraggiungere dell'inverno, le conseguenze di quella guerra iniziavano a farsi sentire, soprattutto a causa della carenza di cibo nei villaggi. A Palmaris la guerra era terminata, ma Pony era talmente afflitta da temere che il tumulto fosse soltanto all'inizio.

