Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Arkadia: Eclypse

Sangue imperiale

Sangue imperiale

Fabio Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 256

Tre giorni prima delle none di settembre del 96 d.C., il princeps peregrinorum Trebonio Macrino, a capo di un ufficio per il controspionaggio creato dall'imperatore Domiziano, è inviato nella cittadina campana di Liternum in compagnia del suo fidato liberto Labieno. Da qualche tempo un misterioso assassino si accanisce contro le prostitute del più famoso lupanare della colonia, lasciando dietro di sé una scia di sangue e orrore. Nel contempo a Roma, negli ambienti senatoriali, affaristici e militari, si trama alle spalle del principe. Tra riunioni segrete e depistaggi, incontri apparentemente fortuiti e intuizioni, Macrino e Labieno cercano disperatamente di venire a capo del problema, immergendosi in una realtà fatta di intrighi, bugie, mistificazioni. Riuscirà Macrino a sbrogliare l'intricata matassa? Quali connessioni esistono tra la vicenda di Liternum e quanto in procinto di accadere a Roma?
16,00

Il rogo

Il rogo

Rafael Medina

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 160

Due fratelli gemelli accomunati da un rogo che li sfigura e confonde le rispettive personalità. Un fuoco purificatore ma anche infernale, in un thriller ambientato ai giorni nostri, dagli sfondi accattivanti e carichi di mistero. Il tema del doppio, in un gioco inquietante, dove i confini tra male e bene sembrano liquefarsi tra le fiamme. Chi è padre Riccardo? Che fine ha fatto suo fratello? E cosa c'entrano con loro sette segrete, trafficanti di uomini, rapitori di teenager e sfruttatori di prostitute? Riuscirà l'abile commissario Andrea Steno a venire a capo del rompicapo?
15,00

La storia vera di Diego Henares de Astorga

La storia vera di Diego Henares de Astorga

Nicolò Migheli

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 240

Nella Spagna di Filippo II, il giovane Diego Henares de Astorga, arruolatosi per bisogno, inizia la sua vita avventurosa nei diversi fronti caldi dell'epoca: Corsica, Malta, le Fiandre, la Sardegna, segnalandosi per il suo coraggio e ardimento, finché un brutto episodio lo costringe a lasciare le armate. Giunto dopo qualche tempo a Cagliari, diventa ben presto aiutante del comandante della piazzaforte, in prima linea nella difesa del Mediterraneo dagli assalti dei turchi. Così, mentre si rafforzano le mura e ci si prepara a una possibile invasione, Diego assiste allo scontro tra la nobiltà locale e i rappresentanti regi, alle rivalità che oppongono gli Aymerich agli Zatrillas, all'impoverimento del Regno. Intanto continua la sua ascesa sociale che però è bruscamente bloccata da una denuncia per stregoneria ai danni della moglie che viene imprigionata dall'Inquisizione. Diego è costretto a calarsi in una lotta senza quartiere per la propria salvezza e per quella della sua famiglia. Affresco potente e fedele di un periodo turbolento, sullo sfondo delle lotte tra riformati e "vecchi cristiani", tra monarchi che aspirano al predominio dell'Europa.
16,50

Domani. Cronaca del contagio

Domani. Cronaca del contagio

Massimo Spiga

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 208

Est Europa. Andrea Malerba è assistente in una troupe inviata in Bulgaria per un servizio giornalistico incentrato sulle centrali nucleari dismesse. Un lavoro di routine, senza grandi emozioni, sempre in bilico tra precariato e licenziamento. Andrea Malerba non sa però che quel viaggio iniziato come tanti altri presto si trasformerà in un incubo di sangue e disperazione. Giunti a Bucarest, affittata la macchina, presa la strada per la località di Belene il gruppo comincerà un'odissea senza fine in cui l'unico imperativo sarà sopravvivere all'epidemia di zombie che all'improvviso sconvolge ogni cosa. Con "Domani. Cronaca del contagio" inizia la raccapricciante avventura di un uomo qualunque catapultato in un mondo travolto dall'apocalittico ritorno in vita dei morti.
15,00

L'eroe maledetto

L'eroe maledetto

Antonio Strinna

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 144

Orfano, arruolato giovanissimo nella torre costiera di Longonsardo, Galluresu si trova a vent'anni a difendere da solo la sua postazione e con essa il nord Sardegna dall'assalto di tre sciabecchi saraceni, la notte della vigilia di Pasqua del 1658, mentre i commilitoni stanno festeggiando allegramente in un ovile. Grazie al suo eroismo ottiene dal Viceré il titolo di Alcaide e grande notorietà. Eppure, nonostante la fama conquistata, rimane sempre un bastardo, alla continua ricerca delle sue origini, fin quando scopre che i suoi veri genitori, dei quali ignora però l'identità, sono stati barbaramente uccisi. Inizia dunque una spasmodica ricerca degli assassini, in un turbine di sangue che lo condurrà a diventare un temuto e feroce bandito. Un romanzo di grande impatto, in cui la solitudine e l'avventura diventano il paradigma di un uomo alla continua ricerca delle sue radici.
14,00

Il sogno di Safiyya

Il sogno di Safiyya

Nuccio Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 168

Sulle ceneri e gli orrori della guerra della Bosnia il reporter Jan ritorna con i ricordi al periodo dell'adolescenza, interrogandosi sui motivi della sua presenza in quella terra martoriata, insanguinata da massacri e terrificanti atti di crudeltà. Nella mente ha il sorriso di Youssuf e gli occhi della figlia Safiyya, che ha lasciato in Italia prima di partire come cronista. Sono stati loro, immigrati dal Marocco, con l'esempio e l'amicizia, a insegnargli i valori della tolleranza, del rispetto, della comprensione. E, tornato dai Balcani, abbandonato lo scenario truculento di Sarajevo, Jan deciderà di dare una svolta alla sua vita e convincere Safiyya a seguirlo nel villaggio di Nevè Shalom, dove arabi e israeliani, cristiani e musulmani, vivono in perfetta armonia. Sarà questo il banco di prova per saggiare il loro sogno, quello di una terra in cui ogni essere umano è uguale, dove non si muore perché si appartiene alla fede sbagliata o si possiede un colore di pelle diverso. Qui Safiyya incontrerà anche l'amore, Yoshua, un uomo dal passato misterioso, con il quale inizierà un difficile percorso.
15,00

Vieni a prendermi

Vieni a prendermi

Fabrizio Demaria

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 240

1943, provincia di Siracusa. In un cortile che sa di miseria e semplicità un fatto drammatico determina per sempre i destini di Jano e Caterina. Il loro sogno d'amore, nato all'indomani dello sbarco degli alleati in Sicilia, reso difficile e irto d'ostacoli dai disastri causati dalla guerra, cresce e matura nonostante gli eventi storici che li vedono protagonisti. Trascinati prima nel vortice delle vicende belliche, perseguitati da un dolore antico che si perpetua nei loro animi, Jano e Caterina affronteranno gli anni delle rivolte contadine, dell'avvento del comunismo, delle battaglie per le libertà individuali, degli scontri con la mafia. Attraverseranno momenti difficili, altri in cui la speranza di un vero cambiamento sarà a portata di mano. L'arrivo di due figli, Stefano e Vittoria, il boom economico, il periodo della contestazione, porteranno la famiglia di fronte a una serie di scelte e dilemmi a volte laceranti.
16,00

La chiave di Velikovsky

La chiave di Velikovsky

Daniele Congiu

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 336

Quali misteri cela un'antica mappa che riporta simboli e frasi apparentemente indecifrabili? Che rapporto esiste tra nuraghi e linee di energia, le ley lines, che avviluppano in una fitta trama ogni angolo d'Europa? Perché questa mappa è diventata protagonista di una disputa all'ultimo sangue? Cosa c'entra il canto dello Stabat Mater in tutto questo? Alla ricerca di una verità nascosta da millenni, i protagonisti di quest'avventura si troveranno catapultati in una vicenda rocambolesca, dove i destini del mondo si intrecciano con scoperte scientifiche inimmaginabili, gruppi occulti, sette esoteriche, custodi di segreti che affondano la loro origine nelle oscurità di tempi andati. Una lotta senza quartiere, una battaglia tra fronti contrapposti che si rivelano dopo secoli di preparazione. Il prezzo finale da pagare sarà alto, come alta è la posta in gioco: il dominio del mondo.
16,50

Destini di sangue. Un'indagine dell'ispettore Sangermano

Destini di sangue. Un'indagine dell'ispettore Sangermano

Marco Di Tillo

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 224

Roma. Il Natale è alle porte. Per Marcello Sangermano, ispettore dell'Unità Operativa per i Crimini Seriali, uomo di profonda umanità e dal carattere bonario, non può esserci fine anno peggiore. Da qualche mese, infatti, si aggira per Roma un assassino sadico e spietato. I suoi obiettivi sono innocui anziani trucidati senza alcuna pietà e poi fatti a pezzi. Nonostante le indagini frenetiche, la pressione dell'opinione pubblica spaventata e delle autorità che chiedono con decisione una soluzione al problema, la ricerca del colpevole è a un punto morto. Sangermano, pur aiutato dai colleghi dell'Unità, fra i quali primeggiano il capo del reparto scientifico Gizzi, la viceispettrice Fedele e l'amico Placidi, si trova di fronte alla prospettiva di un clamoroso fallimento, dopo anni di onorata carriera. A soccorrerlo arriva però un indizio fortuito, che lo porta sulla giusta strada, segnata dagli incroci coi vicoli di un mondo torbido e squallido, dove aleggiano strani personaggi che lo aiuteranno a imboccare il percorso che svelerà un'imprevedibile verità.
16,00

La bambina francese

La bambina francese

Piero Isgrò

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 288

Anni Cinquanta del Novecento. I Cormons sono giunti in Sicilia dal settentrione italiano. Il capofamiglia, professor Adamo, comunista e bisbetico, la moglie Adriana, casalinga con l.incarico del bilancio domestico, zia Concetta, nubile e dispotica, nonno Crocellà-Sagone, di antica e blasonata discendenza, ma privo di sostanze. Infine Paolo, l'amato e diligente figlio del professore, istruito ed educato, che incarna la speranza di riscatto di tutta la famiglia. Sarà proprio lui, sullo sfondo della Catania del dopoguerra e in parte ancora ferita dai bombardamenti degli Alleati, a divenire protagonista di una storia dove i personaggi, gli avvenimenti, le emozioni si intrecciano in modo delicato e indissolubile, aprendo uno squarcio sulla società dell'epoca, sui sogni dei giovani, sulle malinconie degli anziani, su un mondo che ora non c'è più. Un romanzo in cui il passato ingombrante e a volte beffardo ritorna sempre a chiedere il conto, e dove una suggestione d'infanzia, in forma di una prima vera amicizia, condizionerà la vita del protagonista.
16,00

I dolori del giovane bullo. Disagio e adolescenza ai tempi dei social network

I dolori del giovane bullo. Disagio e adolescenza ai tempi dei social network

Bruno Furcas, Salvatore Bandinu

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2012

pagine: 104

Partendo dal presupposto che il bullo, paradossalmente, è la prima vittima delle sue azioni, gli educatori Bruno Furcas e Salvatore Bandinu propongono una lettura del fenomeno in chiave particolare, cercando di focalizzare quali siano le caratteristiche del "bullismo", quali gli strumenti per prevenire questa piaga sociale, come intervenire e in che modo ragionare sugli strumenti operativi, soprattutto nell'ambito scolastico. Il libro, che si presenta arricchito da un racconto e da immagini che hanno lo scopo di rendere in modo più immediato la figura del bullo, si compone di una parte introduttiva e di una finale dotata di schede di approfondimento che possono essere utilizzate in laboratori e gruppi di studio. Il volume diventa così uno strumento di apprendimento e di utilizzo pratico, ideato e pensato per dotare i fruitori dei doverosi apparati.
12,00

Strega plebea

Strega plebea

BIAGIO ARIXI

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2012

pagine: 184

In paese si dice che la piccola Carmen sia nata durante i tragici giorni della Grande Guerra. Persi i genitori, viene educata e allevata da zia Adelina, una bigotta d'altri tempi. Tutto sembra filare dentro un'ordinaria quotidianità, fin quando Carmen non incrocia la sua esistenza con quella del priore del convento locale, il quale si impegna con insolita dedizione alla sua formazione. Come se non bastasse Carmen scopre di avere strane "doti". La gente comincia a spettegolare sul suo conto, in tanti affermano trattarsi nient'altro che di una strega. In realtà nessuno sa chi sia veramente. Mentre le tracce inconfondibili di un passato misterioso riemergono sempre più incalzanti, per Carmen inizia un lungo viaggio teso alla riscoperta della propria identità. Una ricerca che la porterà lontano, nel tempo e nello spazio, in un'avventura in cui fantastico e reale si mischieranno in modo indissolubile.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.