Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Arianna: Zabbara-Novecento

... Se di tant'acqua

... Se di tant'acqua

Santino Mirabella, Alberta Dionisi, Salvo Trombetta

Libro: Copertina rigida

editore: Arianna

anno edizione: 2013

pagine: 136

Le foto di Alberta Dionisi e le tele di Salvo Trombetta scorrono parallele quasi inseparabile, imprescindibile, traccia visiva al percorso interiore di Santino Mirabella, proprio come farebbe la colonna sonora lungo i fotogrammi di un film.
19,00

Resuttano. La politica e la cultura negli ultimi 80 anni

Resuttano. La politica e la cultura negli ultimi 80 anni

Cesare Ippolito

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2022

pagine: 320

"Durante il corso degli anni della mia vita lavorativa alla guida dell’Ufficio Tecnico del Comune di Resuttano, svolta dal 01/05/1956 al 30/04/1995, in occasione delle varie elezioni, in special modo quelle amministrative, mi sono preoccupato di volta in volta, per curiosità e semplice memoria, di procurarmi le liste dei vari partiti o coalizioni e le tabelle dei vari risultati elettorali, da dove si possono rilevare i voti di ogni singola lista e quelli di preferenza assegnati ai candidati consiglieri e ad ogni candidato Sindaco; non pensando, neanche lon- tanamente, che un giorno li avrei utilizzati per raggrupparli e – unita- mente a tanti ricordi, aneddoti ed a tante notizie riguardanti la politica e la cultura nel nostro paese – dare vita a questo libro che ha per titolo, appunto: "Resuttano. La Politica e la Cultura negli ultimi ottant’anni". Scopo del contenuto del libro è quello di raggruppare, per conservarle a futura memoria, le varie fasi della vita politica e della cultura negli ultimi ottant’anni nel nostro paese e, quindi, di fare conoscere il nostro passato per meglio comprendere il nostro presente." (L'Autore)
30,00

Il cuore dell'Etna. Genista aetnensis e coni di cenere

Il cuore dell'Etna. Genista aetnensis e coni di cenere

Stefano Pannucci, Santino Mirabella, Salvatore Caffo

Libro: Libro rilegato

editore: Arianna

anno edizione: 2017

pagine: 120

I coni avventizi, secondari, sparsi sui fianchi del Vulcano, sono vulcani più piccoli, diventati attivi solo il tempo di un'eruzione. I coni vulcanici e gli apparati secondari rappresentano solo una delle innumerevoli peculiarità della fisiografia generale dell'Etna. Presenti a centinaia, caratterizzano in maniera importante il paesaggio etneo nella sua complessità ed unitarietà, paesaggio che è frutto di variabili geologiche che concorrono, e hanno concorso nel passato, alla formazione ed alla evoluzione dell'intero edificio vulcanico.
19,00

L'uomo dei campi e la giumenta bianca. Dodici mesi di campagna. Lavori e ricettario

L'uomo dei campi e la giumenta bianca. Dodici mesi di campagna. Lavori e ricettario

Antonino Castelli

Libro: Copertina morbida

editore: Arianna

anno edizione: 2014

pagine: 200

"L'Uomo dei campi e la giumenta bianca. Dodici mesi di campagna" è un omaggio dell'autore alla campagna siciliana dove ha trascorso gran parte della sua infanzia e adolescenza. È un viaggio di dodici mesi, scandito da altrettanti dodici capitoli, che ci riporta nella ciclicità del lavoro dei campi, nella ritualità dei gesti, nella saggezza dei pensieri e nella genuinità delle emozioni che li accompagnavano. Lo scorrere lento, efficace, delle parole ci fa conoscere personaggi, azioni, stili, convenzioni di un tempo che a tratti pare non avere tempo. Dalle lezioni di agronomia, alla conoscenza delle colture arboree ed erbacee, al gustoso e intenso rituale del cibo contadino, l'autore vuole lasciare al lettore un piacevole e divertente modo di vivere la vita sui campi. Il bambino fa tesoro delle esperienze tramandategli e divenuto grande narra, con puntuale e malinconica precisione, ciò che non è più, ma che gli ha dato la forza di essere un uomo e, ancora alla ricerca del suo completamento, scommette fra mille e una stella per godere della propria fortuna.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.