Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Arianna: Romanzi

Hotel pension cosmopolita

Hotel pension cosmopolita

Alessandra Distefano

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2017

pagine: 200

"Il fatto è che stavano arrivando le parole, non bisognava far altro che aspettare, come sempre aspettare, esserci, farsi trovare, però stavolta ci aveva pensato di più, si era fatta sentire di più la nostalgia e pensava che alla fine, a tratti, era un po’ bello non sapere mai cosa avrebbe regalato la vita, il domani, il dopo essere lì ad aspettare parole e nello stesso tempo, a parte quest’impegno, essere ancora completamente liberi di fare tutto e di non fare niente, avere pagine e pagine di vita ancora bianche, non scritte, come righe, avere ancora tutto il tempo per dire 'se vado a casa faccio questo e se non ci vado quell’altro' avere ancora la possibilità di avere voglia di fare o non fare senza che nessuno dica 'perché fai o non fai'. E nel frattempo un romanzo corre, parallelo alla vita, un romanzo che dice come molti 'quando meno te lo aspetti o da cosa nasce cosa' e sarebbe stato strabiliante – se solo anche gli altri ogni tanto lo notassero, ci facessero caso – quanti occhi e quanti sguardi si incrociano ogni giorno, se ogni giorno molto spesso qualcuno ti dice permesso e ti guarda e i suoi occhi ti dicono entro e leggo una parte di te."
13,00

Caterina

Caterina

Mariano Lanza

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2017

pagine: 248

I gomiti appoggiati sull’alta ringhiera di legno, elegante nella sua divisa da Crocerossina, Caterina se ne sta sul lato sinistro del vetusto ponte palladiano intenta a fissare la corrente del Brenta che, spedita, conduce verso la laguna di Venezia i manufatti che la montagna si rifiuta di tenere in sé. Sa di non essere più la ragazza immatura e viziata di qualche mese prima. La Caterina che ha lasciato che il suo uomo trascorresse da solo l’ultima sua notte di libertà prima di imbarcarsi per il fronte. A fare da sfondo alla storia di Caterina e Francesco, l’Italia della Grande Guerra, il fronte al confine con l’Impero Austro-ungarico e la Palermo della Belle Époque con le sue meraviglie come gli splendidi villini Liberty, la possente Villa Igiea, il luminoso lungomare di Mondello con il lido Le Terrazze, la storica via Maqueda, il Teatro Massimo, il Chiosco Ribaudo, la Focacceria San Francesco alla Kalsa, la festa dei morti con le Pupe di zucchero e quella di Santa Rosalia, i sapori, gli odori e i suoni dei mercati storici di Ballarò, del Capo e della Vuccirìa.
15,00

Ti porto al mare

Ti porto al mare

Maria Pina Mitra

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2017

pagine: 192

"Il romanzo di Maria Pina Mitra è un compendio di emozioni incessanti e narrazioni travolgenti, appassionate, bellissime e tremende, come solo l’amore sa essere. Un turbinio di emozioni che, pur attraversate dalla passione, non impediscono all’autrice di descrivere in profondità gli stati d’animo, le aspettative ed i sogni dei personaggi, attraverso pagine che sono romanzo d’amore, a volte erotico, a volte eroico. Un romanzo al confine tra il romantico e lo psicologico che, attraverso pagine che sanno essere anche analisi sociale della società dell’incertezza e della trasformazione, riesce a farci vivere le situazioni, i luoghi e le sensazioni vissute dai personaggi, attraverso una descrizione attenta, partecipata, mai distaccata, che l’autrice ci fa toccare con mano. Giulia e Amedeo non sono Giulia e Amedeo: sono la Giulia e gli Amedeo che ognuno si porta dentro, ragione per la quale basta un attimo per perdersi e ritrovarsi in ogni pagina del libro, per proiettarsi negli istanti d’amore e di morte che l’autrice ci fa vivere, come fossimo noi i veri protagonisti del racconto." (Prefazione di Roberto Turrisi)
13,00

Damiana

Damiana

Vincenzo Muscarella

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Arianna

anno edizione: 2017

pagine: 184

15,00

Come una carezza

Come una carezza

Giuseppe Romano

Libro: Libro rilegato

editore: Arianna

anno edizione: 2016

pagine: 192

"Leggendo questo libro si sente l'odore del caffè siciliano e il gusto della birra bavarese, il rumore assordante dei motori in fabbrica e il chiacchiericcio pettegolo, la dimensione comunitaria mediterranea e l'individualismo mitteleuropeo, la malinconica tristezza di una corriera e la potenza finanziaria di una multinazionale, l'omosessualità discriminata e derisa e l'omosessualità accettata e rispettata, la preghiera nel ricordo di un familiare tragicamente e prematuramente morto e il valore simbolico e consolatorio di un cofanetto. Mobilità come specchio di umanità e, così, al termine della lettura, resta forte la convinzione che siamo tutti Antonio, che siamo tutti migranti. (dalla prefazione di Leoluca Orlando)
14,00

Ho ucciso mio figlio

Ho ucciso mio figlio

Agostino Moscato

Libro: Copertina rigida

editore: Arianna

anno edizione: 2016

pagine: 184

"Nel cuore della notte sono entrato nella sua camera, ho sfilato il cuscino da sotto la sua testa e l'ho soffocato con una forza che nemmeno sapevo di possedere. Lui non si è mosso, non ha fatto gesti inconsulti per liberarsi dal cuscino, dal soffocamento. Probabilmente si è rassegnato alla morte perché fin dalla nascita non ha mai capito che cos'è la vita. Oggi avrebbe compiuto venti anni."
13,00

Sto bene diversa

Sto bene diversa

Marina Mann

Libro: Copertina rigida

editore: Arianna

anno edizione: 2016

pagine: 240

Vivere per la musica - la Musica - è una scelta: Marina Mann lo ha fatto fin dall'adolescenza, mettendo insieme una serie sempre più ampia di cerchi concentrici, all'interno dei quali è stata inghiottita per esserne protagonista, anche le volte in cui pensava fosse vero il contrario. Non una colonna sonora, ma tante: questo è un "libro musicale", che va letto ascoltando ciò che ha segnato le stagioni di Marina. I concerti, i backstage, le fughe in autostop& un caleidoscopio di sperimentazioni, un caleidoscopio di nomi - tra i più importanti del panorama artistico internazionale degli ultimi decenni - incrociando gruppi musicali, cantanti, attori, registi; un caleidoscopio di luoghi, tutti accomunati dal desiderio sempre espresso di guardare agli States come alla linea di confine - non solo fisica - tra Marina e Marina, tra Marina e il mondo. Un affresco musicale costellato di esperienze forti che hanno reso l'autrice testimone del suo tempo. Una consapevolezza radicata che attualizza l'homo faber fortunae suae: presenti a se stessi per non terminare mai la ricerca. Introduzione di Philip Campbell, Motorhead.
13,00

L'uomo dei fiori

L'uomo dei fiori

Salvatore Ribaudo

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2015

pagine: 96

8,00

Il mio nome è Jimi Hendrix

Il mio nome è Jimi Hendrix

Mauro Baldrati

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2014

pagine: 208

Mezzaluna (RA), terra di frontiera, dicembre 1969. Un gruppo di adolescenti si congela sulle panchine del "paese più infelice del mondo". Li guida Toni Rinaldi detto Jimi Hendrix, un ragazzo che imita il grande chitarrista anche nell'aspetto fisico: capelli ricci a corolla, abiti psichedelici, colori, creatività. Nella prima parte del romanzo seguiamo i nostri eroi durante un fine settimana come tanti: in una discoteca della bassa ferrarese, in una mitica balera di Rimini, dove i sogni di stile di Jimi e compagni sembrano pienamente realizzati. Conosciamo i personaggi, il padre di Jimi, la madre, la leggendaria nonna Uccia, il "fratello mostro". Nella seconda parte i "ragazzi gypsy" ricevono una interessante proposta: un gruppo di coetanei di orientamento marxista-leninista li invita a trascorrere il capodanno in una grande casa di legno in Val Gardena. Dall'incontro tra le due sottoculture, complicato dall'apparizione di un collettivo di femministe dalla "bellezza quasi insostenibile", se ne vedono delle belle.
13,00

Anime disperse

Anime disperse

Alessia Sutera

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2014

pagine: 232

15,00

Manicomio

Manicomio

Agostino Moscato

Libro: Copertina rigida

editore: Arianna

anno edizione: 2013

pagine: 320

15,00

Donne segnate vite negate

Donne segnate vite negate

Rosa Bonomo

Libro: Copertina morbida

editore: Arianna

anno edizione: 2013

pagine: 192

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.