Ares: Sagitta
Ecclesia 2000. I megatrends religiosi
Paolo Sorbi
Libro
editore: Ares
anno edizione: 1993
pagine: 152
La verità di piombo. Io, Sofri e gli altri
Leonardo Marino
Libro
editore: Ares
anno edizione: 1992
pagine: 212
Ecologia 2000. Leggere attentamente le avvertenze
Paolo Pugni
Libro
editore: Ares
anno edizione: 1992
pagine: 200
La piccola tenda azzurra che i prigionieri chiamano cielo. Anni di piombo, carcere, ricerca d'identità
Arrigo Cavallina
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2018
pagine: 336
21 dicembre 1979. Doveva essere un Natale come gli altri. Una vita da ricostruire dopo la prima esperienza del carcere. Invece, la casa si riempì d'improvviso di poliziotti. Da un muro all'altro rimbalzò la sentenza martellante: "C'è un nuovo ordine di cattura per lei". Inizia così l'intenso racconto autobiografico, crudo e poetico a un tempo, di Arrigo Cavallina, uno dei protagonisti degli anni di piombo. Nella sua testimonianza l'autore rievoca gli anni di carcere, rivivendo passo dopo passo il suo avvicinamento alla fede e la decisiva conversione. Attraverso una sofferta e profonda rivisitazione della propria esperienza, Cavallina diventa un promotore del movimento della "dissociazione" e inizia una vita da "uomo nuovo".
Bellezza, ascesi, umiltà: la sfida educativa dello sport
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2008
pagine: 120
È l'uomo la prima preoccupazione degli Autori; all'uomo essi guardano, attenti ai suoi più profondi desideri ed esigenze. Per questo si interessano allo sport, perché individuano in esso uno straordinario strumento per cogliere la passione dell'uomo, soprattutto quando è giovane, ed arrivare così al suo "cuore". Da ogni intervento traspare una concezione di educazione ampia, ricca, coinvolgente; che stima la libertà del bambino o del ragazzo; che si pone come una proposta chiara con cui confrontarsi.
L'anima del leader. Ovvero leader con l'anima
Paolo Pugni
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2008
pagine: 248
"L'unica persona al mondo che possiamo cambiare siamo noi stessi: per cambiare gli altri dobbiamo cominciare da noi": questa affermazione di John Miller permette di comprendere il senso e lo scopo di questo libro. Perché non investire su sé stessi per migliorare costantemente, guadagnare in serenità e accrescere la propria professionalità? Il modo migliore per farlo è quello di individuare i propri punti di forza e lavorare sulle aree che richiedono un perfezionamento. Per venire incontro al lettore, l'autore suddivide il mondo dell'attività professionale in capitoli coerenti con l'attuale impostazione del lavoro, partendo proprio dal senso stesso del lavoro, e offre per ognuna di queste aree non solo dei consigli per il miglioramento, ma anche strumenti efficaci e profondi per riflettere su sé stessi. Questa autovalutazione - oggi diremmo self assessment - viene proposta a partire da una serie di citazioni, utili per fornire luci sulla propria attività, tratte non solo dalla odierna letteratura di management, ma soprattutto dalle profondità della saggezza dei santi e degli uomini di spirito. Il saggio è corredato di strumenti che aiutano a rendere molto pratico il percorso di scoperta della propria "anima del leader".
L'inguaribile voglia di vivere
Massimo Pandolfi
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2007
pagine: 176
I signori della Casa Bianca. Fatti, aneddoti e personaggi
Mauro Della Porta Raffo
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2004
pagine: 256
Gli adelphi della dissoluzione
Maurizio Blondet
Libro: Copertina morbida
editore: Ares
anno edizione: 2002
pagine: 288
E' mai possibile che una casa editrice prestigiosa come l'Adephi venga indicata come la punta di un iceberg iniziatico che oggi riproporrebbe la gnosi pagana dei secoli antichi? Quella di Blondet non è semplice dietrologia? In realtà, all'interpretazione consequenziale che l'autore offre del fenomeno neognostico, nessuno ha finora controargomentato con eguale coerenza e rigore. I "critici" si sono limitati ai sospetti e, talvolta, agli insulti; ad essi l'autore risponde nella Postfazione.