Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Aragno: Parallela

Cartón fósil-Carton fossile

Cartón fósil-Carton fossile

Ignacio Vleming

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2025

Quella di Vleming, in questo libro, mi pare una metafisica della rimanenza, una cantica delle ombre, platonico riflesso di un mondo delle idee che non c'è più, perché anche le idee passano, come gli uomini che le hanno avute, trasmesse, celebrate. Matteo Lefèvre La de Vleming, en este libro, me parece una metafísica de la permanencia, un cántico de las sombras, reflejo platónico de un mundo de las ideas que no existe más, porque también las ideas pasan, como los hombres que las han tenido, trasmitido y celebrado. Matteo Lefèvre
15,00

Dita di vetro. Glass fingers

Dita di vetro. Glass fingers

Annelisa Alleva

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2023

pagine: 208

Il mondo pareva chiuso in una gelida purezza, la sua naturale impurità era ricoperta, irrigidita nel sogno di una fantastica magia di morte. (Thomas Mann, La montagna incantata) Quello di cui ho bisogno dall'altro è il suo bisogno di me, il mio essergli necessaria. (da una lettera di Marina Cvetaeva a Tat'jana Kvanina del 17 novembre 1940) Fin dagli esordi, quella di Annelisa Alleva è una poesia transitiva; e transitante, comunque, per molteplicità di soglie da rivelare, in cui rivelarsi, tra i passaggi che supponiamo possedere - ma restano spesso occlusi, non varcati - del sentire. (Tommaso Ottonieri)
15,00

In simmetria con la morte. Ediz. italiana e inglese

In simmetria con la morte. Ediz. italiana e inglese

Lian Yang

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2022

pagine: 224

Yang Lian scrive in versi innumerevoli osservazioni, mostra i particolari, produce sguardi ravvicinati, immagini concatenate, solo apparentemente scollegate, stridenti ma ritmate, musicalmente intonate nei più vari registri. Queste di Yang Lian sono cose vocianti, sprizzano colori e, in ondate di versi sbattono sulla risacca della pagina-battigia una molteplicità di figure di pensiero. Figure in perpetuo movimento, ben calibrate, pur nella loro asprezza, e comunque necessarie alla forma stratificata delle sue architetture compositive.
30,00

Il libro dei liquidi-The book of liquids

Il libro dei liquidi-The book of liquids

Irene Santori

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2021

pagine: 210

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.