Antonio Tombolini Editore: Klondike
Il viaggio. Volume Vol. 1
Francesca Riscaio
Libro: Libro in brossura
editore: Antonio Tombolini Editore
anno edizione: 2018
Alla fine della Quarta Era di Nael, un gruppo di cavalieri di Sar, ultimi discendenti del popolo degli Astani, si imbatte in un antico manufatto dal sorprendente potere, fuso con il braccio di una donna senza memoria. L’evento origina una serie di avvenimenti che sconvolgeranno le esistenze di tutti, minando la stabilità dei popoli e dei regni delle Terre Continentali. Il destino dei mortali sarà ancora influenzato dal fato, dal volere di esseri e razze le cui tracce sono perse nella notte dei tempi. Così inizia il viaggio degli ignari protagonisti di un disegno generatosi dal più improbabile degli incontri: un Aran Gan Har che sfugge le sue stesse genti, un condottiero traditore di Sar e un Selnita reietto dell’Esercito della Notte Perenne si muoveranno alla ricerca della Portatrice, nel tentativo di salvarla dal potere della reliquia di cui è prigioniera e di sottrarla alle trame dell’Imperatore della Luce. Tutto mentre il Dio dimenticato della Tenebra e del Fuoco compie la sua vendetta.
Per rivedere ancora il tuo sorriso
Andrea De Gregorio
Libro: Libro in brossura
editore: Antonio Tombolini Editore
anno edizione: 2018
Samantha è una giovane scrittrice dalla vita complicata e dal passato che picchia ancora duro, con tutto ciò che la particolare condizione comporta. Frank Goodwin è il protagonista dei suoi romanzi più famosi, o forse molto di più, per esempio uno spirito guida capace di condurla fuori dalle sabbie mobili di un vissuto ingombrante. Ma Per rivedere ancora il tuo sorriso è anche altro: la storia di affetti e valori umani consolidati, di nuovi rapporti nati dalle diverse occasioni che la vita pone sul cammino. Per rivedere ancora il tuo sorriso è Parma, Livorno, Milano, Los Angeles e Parigi; è la vicenda di un'amicizia robusta a tal punto da diventare terapia inconsapevole per i suoi protagonisti, talmente intensa da assumersi la responsabilità di parecchie altre sembianze, altrettanto soprendenti.
I colori della paura
P. M. Highlanders
Libro: Libro in brossura
editore: Antonio Tombolini Editore
anno edizione: 2017
Rosso, porpora, nero... Quanti e quali colori può avere la paura? Una raccolta di tre racconti in cui altrettante donne devono far fronte al pericolo che incombe e si insinua nelle rispettive vite. Una ragazza che viene aggredita nella propria casa; una moglie, madre coraggiosa di due figli, che cerca disperatamente di salvare la propria famiglia; infine una giovane donna rapita e tenuta prigioniera da un mostro. E per ognuna delle protagoniste la paura ha un diverso, terrificante colore.
Tholy Swell e il grimorio d'oro
Paolo Elistonì
Libro: Libro in brossura
editore: Antonio Tombolini Editore
anno edizione: 2017
Tholy Swell è un giovane mago in viaggio per raggiungere lo zio in difficoltà. Il magico Pilastecco, bastone animato con busto intarsiato e testa di cane, e il buffo e valoroso Fetonio lo accompagnano in avventure e sodalizi che sono la proiezione esatta di amicizie autentiche, quelle nate camminando. Tra esseri umani d'ogni fatta e vampiri, elfi e lupi mannari, i tre indagano su una serie di misfatti generati dai Grimori, i diari dei maghi. Anche Merlin, il padre di Tholy ucciso in circostanze misteriose, aveva un Grimorio, probabile che la sua morte sia scaturita dalla brama di possesso suscitata da quel diario. Il Grimorio dà potere e il potere stuzzica l'appetito del male. Da sempre. Boschi e streghe, campane e manoscritti, amicizia e corruzione, l'inestinguibile dicotomia tra Bene e Male: va in scena un fantasy dal retrogusto di narrativa di formazione. Una storia per ragazzi ma non solo, perché humor, valori umani e allegoria sono ingredienti saporiti per letture buone a ogni età.
Operatori
Fabio Mercanti
Libro: Libro in brossura
editore: Antonio Tombolini Editore
anno edizione: 2017
Guido Conforti è un libraio romano di mezza età che dopo il licenziamento si ritrova alle prese con la giovanile pratica dell'invio curriculum e l'arte del sostenere colloqui. Troverà lavoro in un call center, tra cuffie, telefoni e colleghi più che ventenni e quasi trentenni che non sanno come si costruisce un futuro, ma cercano comunque di cavarsela. Un confronto generazionale, immersi nell'efficientismo e nel precariato contemporaneo che detta tempi, ritmi e relazioni, con giovani interlocutori – i waiters – a cui il presente sembra sfuggire di mano, mentre vorrebbero far funzionare il mondo che li circonda. Da Operatori è nato l'omonimo spettacolo teatrale per la regia di Luca Guerini e su testo di Fabio Mercanti e Luca Guerini.
Pena capitale
Silvano Assaro
Libro: Libro in brossura
editore: Antonio Tombolini Editore
anno edizione: 2017
Ciccio ha sedici anni e vive a Tor Bella Monaca, malfamata borgata della periferia romana. Tra amici, ragazze e corse in auto clandestine trascorre le sue giornate, cercando un modo per dare una svolta alla sua vita. Ma tutto sembra inutile e i sogni del giovane si scontrano inesorabili contro la violenza e il degrado che lo circondano e che sembrano avere la meglio su di lui. Riuscirà Ciccio a risollevarsi e a scampare a un destino che sembra già scritto? E che ne sarà degli altri ragazzi della Borgata? "Pena capitale" è un romanzo che non risparmia niente e nessuno, entra dentro l’animo dei lettori e scava nei meandri della coscienza.