Antilia: Orizzonti
Africa: Alessandria-Città del Capo. 12.000 km in 26 giorni in moto
Marcello Anglana
Libro: Libro in brossura
editore: Antilia
anno edizione: 2021
pagine: 304
Il giro del mondo in moto in ottantatrè giorni. 34.000 km attraverso i cinque continenti
Marcello Anglana
Libro: Libro in brossura
editore: Antilia
anno edizione: 2015
pagine: 396
Un viaggio che è il sogno di ogni motociclista, il sogno di ogni viaggiatore: il Giro del Mondo. 34.000 km in moto attraverso i 5 continenti, 24 Stati, 83 giorni complessivi di viaggio, dal 2 ottobre al 24 dicembre 2013. Una preparazione meticolosa, una programmazione minuziosa e realizzata in modo implacabile, contro ogni difficoltà e imprevisto: forature nei deserti, burocrazia incomprensibile, malattie, ostacoli di ogni tipo. Molte le tabelle riassuntive del viaggio, e molti QR code per collegarsi a oltre 1.000 cartine e foto.
Italia-Giappone e ritorno. 34.000 km in moto in due mesi
Marcello Anglana
Libro: Libro in brossura
editore: Antilia
anno edizione: 2012
pagine: 220
Medio Oriente: la terra proibita. In moto dalla Turchia all'Egitto, attraverso Israele
Marcello Anglana
Libro: Copertina morbida
editore: Antilia
anno edizione: 2010
pagine: 192
Un viaggio in una delle zone della terra più dense di conflitti e ricche di storia, ove si incontrano diverse civiltà e ove affondano le nostre radici storiche, culturali, religiose. Un viaggio attraverso la "terra promessa" che per l'autore diventa la "terra proibita" per i divieti che ha dovuto affrontare, aggirare e a volte violare, da solo e senza assistenza dalle maestose piramidi ai suggestivi deserti arabi, dalle colline del Golan conteso tra Israele e Siria alla fiabesca Cappadocia turca, dal biblico monte Sinai alle antiche città di Petra e Palmyra.
Fino in Mongolia! 25.000 km attraverso la Via della Seta e la Siberia
Marcello Anglana
Libro: Libro in brossura
editore: Antilia
anno edizione: 2010
pagine: 240
Un viaggio di 40 giorni attraverso l'Asia, percorrendo strade spesso in condizioni disastrose con una moto prettamente stradale di undici anni e con 600.000 km sotto le ruote, da soli, senza assistenza al seguito, con un solo treno di gomme. Il libro non è solo il diario di un'avventura, ma è ricco di spunti e suggerimenti per affrontare in sicurezza un viaggio di 25.000 km che mette duramente alla prova la moto e l'uomo.

