Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Andromeda: Inediti

I venti del risveglio

I venti del risveglio

Franca Errani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Andromeda

anno edizione: 2023

pagine: 288

I Venti del Risveglio propongono una rotta zigzagante sul sentiero della creatività e dell’esplorazione interiore. Manuale da fare, più che da legger”, tesse percorsi tra luce ed ombra, tra gioco e impegno. Suggerisce domande da porre a se stessi per risvegliare l’ascolto interiore, usando il filo conduttore di un simbolismo dei Tarocchi rivisitato attraverso il Dialogo delle Voci e reinterpretato dalle illustrazioni di Anna Grazia Ogier. Offre, inoltre, esercizi di diversa natura (disegni, visualizzazioni, meditazioni, movimento, musiche, ecc.) per iniziare - o approfondire - l’esplorazione delle nostre Voci e dei nostri talenti. La creatività è un nostro diritto di nascita: risvegliarla è un piacere. “Rinascete ogni volta che accogliete un nuovo concetto. Tutto quello che c’era prima si sposta, si muove e si riorganizza per permettere l’ingresso del nuovo. Accettate che entri nella vostra vita un solo pensiero nuovo, una sola idea nuova, una sola esperienza nuova e vi sentirete totalmente diversi da quello che eravate un attimo prima. Dal secondo libro di Emmanuel La scelta dell’amore. L’antico percorso esistenziale degli Arcani Maggiori viene rivisitato nell’iconografia e nel contenuto simbolico per offrire un nuovo strumento di conoscenza di sé – un ponte tra passato e futuro per l’inizio del lavoro di trasformazione, consapevole della nostra personalità in senso creativo ed evolutivo.
31,00

Viaggio d'esplorazione dell'africano Lukanga-Mukara nella Germania interna

Viaggio d'esplorazione dell'africano Lukanga-Mukara nella Germania interna

Hans Paasche

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2022

pagine: 115

Per i sostenitori di una cultura del corpo libero, di una alimentazione più sana e di una vita più pulita all’aria aperta Attraverso nove lettere uno straniero valuta la situazione nella Germania dei primi anni del ’900. È una critica alla cultura unica nel suo genere. Non a caso l’autore venne eliminato nel 1922. È ben probabile che il primo approccio di lettura al "Lukanga Mukara” di Paasche susciti un senso di "divertita" adesione alla serie di critiche situazionali e sociali tratteggiate con mano ironicamente leggera. È mia opinione che questo libriccino possa (debba!) invece essere riletto con l'aiuto di una "maschera di comparazione" interiore. Comparazione con la situazione socio-politica contemporanea, sia nazionale che internazionale. (Antonio Papa)
16,00

Il mercato degli innocenti

Il mercato degli innocenti

Serena Frascaroli

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2022

pagine: 134

Questo libro è un omaggio a tutti coloro che, con Serena, hanno resistito contro la volontà perversa di trasformare degli esseri umani in un vergognoso “Mercato degli innocenti”. A Ersilia, per stabilire i rapporti che reggono la vita della città, gli abitanti tendono dei fili tra gli spigoli delle case, bianchi, o neri, o grigi, o bianco e neri a seconda se segnano relazioni di parentela, scambio, autorità, rappresentanza. Quando i fili sono tanti che non si può più passare in mezzo gli abitanti vanno via: le case vengono smontate restano solo i fili e i sostegni dei fili. Dalla costa d’un monte, accampati con le masserizie, i profughi di Ersilia guardano l’intrico di fili tesi e pali che si innalza nella pianura. È quello ancora la città di Ersilia e loro sono niente. Riedificano Ersilia altrove. Tessono con i fili una figura simile che vorrebbero più complicata e insieme più regolare dell’altra. Poi l’abbandonano e trasportano ancora più lontano sé e le case. Così viaggiando nel territorio di Ersilia incontri le rovine delle città abbandonate, senza le mura che non durano, senza le ossa dei morti che il vento fa rotolare: ragnatele di rapporti intricati che cercano una forma. (da “Le città invisibili” di Italo Calvino)
20,00

Appunti di un viaggio interiore. C'è sempre una soglia a farci da guida

Appunti di un viaggio interiore. C'è sempre una soglia a farci da guida

Aldo Cehic

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2021

pagine: 146

"Con Appunti di un viaggio interiore non ci sono nozionismi da esporre, vorrei semplicemente condividere quanto si può condividere ed offrire un contributo nella comprensione della natura divina dell'uomo. Nei quattro capitoli in cui è composto il libro sono riportate argomentazioni sulla dualità delle Nature dell'uomo, sull'Arte Alchemica, su Dio e sulla Vera Filosofia." (l'autore)
24,00

Tecniche di rilassamento. Dai Circuiti di Eeman ai Cerchi di Tiller

Tecniche di rilassamento. Dai Circuiti di Eeman ai Cerchi di Tiller

Francesca Pulcini

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2020

pagine: 96

Oggi, nel variegato universo della medicina naturale e della naturopatia, la parola rilassamento è entrata a far parte del linguaggio corrente. Il rilassamento è uno stato di riposo del corpo e della mente; la quale, nello stesso tempo, è in grado di mantenere la coscienza di sé e i sensi perfettamente vigili. Considerando che gli agenti stressanti determinano la reazione di stress, in tutte le culture esistono numerose tecniche tradizionali, oggi indicate come reazione–risposta di rilassamento o risposta rilassante, per contrastare lo “stato” di stress. Alcune di queste tecniche provengono dalla medicina, altre derivano dalla filosofia, religione e dalle scuole di arti marziali. Nel testo si narra la storia di Leon Ernest Eeman e dei circuiti di rilassamento da lui ideati e di come William A. Tiller, con i suoi “cerchi”, li ha notevolmente migliorati. Questo libro non è solo una guida pratica di semplici esercizi suggeriti dalla medicina naturale, i quali richiedono soltanto costante attenzione e buona volontà, che ci permettono di rilassarci quando ne abbiamo bisogno.
16,00

Sparta. La storia come fu

Sparta. La storia come fu

Al Metal Bonacina, Saimon Arrighi

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2020

pagine: 68

Questo libro non vuole essere un testo di storia, ma rendere giustizia al primo popolo che insegnò l’autodeterminazione al genere umano. Non sono mai stati scritti libri a Sparta. Questo perché gli spartani preferivano parlare per apoftegmi!
14,00

Gravità anti-gravità. La propulsione non convenzionale. Teorie ricerche sperimentazioni

Gravità anti-gravità. La propulsione non convenzionale. Teorie ricerche sperimentazioni

Giancarla Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2019

pagine: 360

Giancarla Ferrari dopo il suo “Verso l’Indipendenza Energetica?”, ci regala, per la sua complessità, completezza e profondità un altro stupendo trattato enciclopedico. Un libro che ci spiega la “Propulsione Non Convenzionale”, ossia tutti quei sistemi propulsivi super innovativi su cui si sta sperimentando, o magari solo lavorando a livello teorico. “Motori a reazione ad elevato valore di impulso”, “Propulsori a levitazione elettrodinamica”, “Propulsori a masse centrifughe”, e molto altro, comprese le nuove teorie sui sistemi propulsivi degli UFO e perfino sui Vimana di ancestrale memoria. Il testo è corredato da più di 250 tra foto, disegni, grafici e schemi , pur essendo un testo tecnico potrà sicuramente essere apprezzato anche da ogni persona curiosa che voglia ampliare i propri orizzonti. Gravità e Anti-Gravità, grazie alla chiarezza espositiva tratta anche gli argomenti più complessi con un linguaggio comprensibile a tutti e i vari capitoli sono arricchiti da cenni storici e fatti sottaciuti, come sempre, dalla scienza ufficiale.
44,00

Viaggio d'esplorazione dell'africano Lukanga-Mukara nella Germania interna

Viaggio d'esplorazione dell'africano Lukanga-Mukara nella Germania interna

Hans Paasche

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2019

pagine: 118

“Viaggio d’esplorazione dell’africano Lukanga-Mukara nella Germania Interna” è un libro che fa sorridere e fa riflettere, ...anzi fa molto riflettere, è un testo senza tempo, perché se pur scritto nel 1912 risulta perfettamente attuale ai tempi nostri. Lukanga Mukara è l’inviato dell’illuminato Re di Kitara, mandato in Europa (Germania) per studiare gli usi e i costumi dei popoli che stavano colonizzando l’Africa. Tra le righe di un modo di scrivere al limite dell’ingenuità,si cela una critica spietata al modo sbagliato di vivere “all’occidentale”, alla vita frenetica, all’inseguimento esasperato del profitto, alle bugie del potere, alla necessità di una crescita infinita che divora la natura, l’acqua e l’aria, che avvelena e distrugge. Una critica all’inseguimento della felicità attraverso bisogni indotti e superflui che in realtà ci rendono sempre più infelici... ed ognuno di noi potrà riconoscersi nelle critiche di Lukanga Mukara e dolersi del nostro insensato modo di vivere.
16,00

La rivoluzione

La rivoluzione

Massimo Scalia

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2019

pagine: 70

Disorientamento: è l’atteggiamento più diffuso nella Sinistra, o meglio, tra quelli che almeno fino a 10 anni fa hanno sperato in una versione “larga” dell’Ulivo che comprendesse un po’ tutti. E che così continuerò a indicare. Sono proliferate per molti mesi ipotesi, interpretazioni politiche del giorno per giorno, appelli, documentini e manifesti online nei quali prevale un’analisi che, dopo rilievi critici e autocritici, sembra ispirarsi o a una delusione rancorosa o a progetti di rivincita contro i nuovi “barbari”, che in gran parte negano tutti i valori per i quali ci si è battuti e ai quali non si vuole rinunciare... Anche in settori del centrodestra serpeggiano disorientamento e delusioni analoghe. Che cos’è successo? E, tanto per cambiare, “che fare”?
10,00

Tecnologie alternative. Volume Vol. 1

Tecnologie alternative. Volume Vol. 1

Franco Malgarini

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2019

pagine: 156

Possiamo definire questo libro un decalogo di idee tecnicoscientifiche per immagini. Sono rappresentati dispositivi esistenti e idee futuribili, apparecchiature che forse presto vedremo veramente realizzate e altre che non funzioneranno mai;attrezzature che se indagate fino in fondo potrebbero cambiare le nostre vite; idee frutto di conoscenza e idee provenienti forse da un mondo onirico. Nel libro si trovano decine di possibili invenzioni e apparati descritti quasi esclusivamente con immagini e disegni, dove il tecnico potrà trovare forse uno spunto o un’illuminazione, innescare quella scintilla che stava aspettando da tempo per disincagliare un’idea arenata. In questa raccolta si troveranno sicuramente a loro agio tecnici, scienziati, inventori e studenti; ma nella sua visione la lettura risulta piacevole perfino per chi di fisica, meccanica, chimica ecc. non ci capisce assolutamente niente. A volte la nostra mente disegna il futuro... un futuro che altrimenti non ci sarebbe stato!
26,00

Verso l'indipendenza energetica? Vecchi e nuovi sistemi per la generazione di energia

Verso l'indipendenza energetica? Vecchi e nuovi sistemi per la generazione di energia

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2017

pagine: 280

Da molti anni ricercatori indipendenti cercano di realizzare nuove tecnologie di frontiera, più efficienti di quelle attuali, per la generazione di energia pulita, e per la sua razionale utilizzazione. Queste tecnologie, sono spesso snobbate dal mondo accademico tradizionale, per quella che possiamo definire un’ortodossia di studio “…questi apparati sembrano superare i vincoli stabiliti dai principi della termodinamica fino ad ora accettati dalla comunità scientifica” o di comodo, non essendo ancora viste di buon occhio dalla tradizionali multinazionali energetiche. Alle “nuove tecnologie” appartengono i generatori, i motori ed i trasformatori Free Energy. L’autrice, in questo testo, dopo aver esposto la genesi della Free Energy, ha realizzato un compendio, in modo sintetico ma esaustivo, sui principali dispositivi fino ad oggi inventati. In un viaggio affascinante il lettore scoprirà il principio di funzionamento, i brevetti gli schemi tecnici di nuove tecnologie energetiche: generatori omopolari, trasformatori e generatori statici, motogeneratori elettromagnetici, generatori a batteria ricaricabile, motori e generatori elettrostatici e magnetici.
36,00

Inquinamento elettromagnetico e ambiente. Il metodo della mappatura dal 1997 ad oggi

Inquinamento elettromagnetico e ambiente. Il metodo della mappatura dal 1997 ad oggi

Massimo Scalia, Franceca Pulcini, Massimo Sperini

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2017

pagine: 222

Per la prima volta in questo libro sono raccolti, assemblati e ordinati dati, grafici, relazioni e risultati delle campagne di misura sull’inquinamento elettromagnetico realizzate in tanti anni dal gruppo di ricercatori del prof. Massimo Scalia. Emerge così da queste pagine un quadro interessante e un “archivio storico” di dati, i più “antichi” raccolti quando la normativa italiana in materia di bioelettromagnetismo muoveva i primi passi. Questo archivio mostra come nel tempo il valore dell’ambiente elettromagnetico artificiale si è andato progressivamente modificando, sia nei luoghi “puliti”, che nei cosiddetti “punti caldi”, ovvero nelle aree in cui sono presenti molte antenne trasmittenti.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.