Amicizia Cristiana: Instaurare omnia in Christo
Gesù Cristo Re
Giuseppe Oldano
Libro: Libro in brossura
editore: Amicizia Cristiana
anno edizione: 2019
pagine: 80
Dio solo ha il diritto di regnare. Egli è il Creatore. Supporre una creatura indipendente dal Creatore è negare la creazione. L'armonia dell'universo, la razionalità del mondo proclama la sovranità di Dio sulla natura. I cieli cantano la gloria di Dio dice il Salmista: Coeli enarrant gloriam Dei e i cieli narrando la gloria di Dio, ubbidiscono alla sua sovranità. Ma questa è una sudditanza incosciente, un'ubbidienza cieca, supina. In tutta la gloria che cantano i cieli, non palpita un affetto. L'uomo solo potrà coscientemente cantare la gloria del Creatore. Dominerà dunque il mondo, e sacerdote dell'universo canterà a Dio il cantico delle creature. San Francesco fu l'interprete di questo pensiero e nel suo cantico ha saputo innalzarsi a questa altezza di sacerdote dell'universo. Chiama attorno a sé il cielo e la terra, e dalle armonie di tutte le creature compone il suo canto di amore e di lode.
I protestanti distruttori della religione cristiana
Padre Luigi di S. Carlo
Libro: Libro in brossura
editore: Amicizia Cristiana
anno edizione: 2016
pagine: 88
Quibus, quantisque malorum. Con una esposizione a modo di catechismo di Serafino Sordi
Pio IX
Libro: Libro in brossura
editore: Amicizia Cristiana
anno edizione: 2014
pagine: 96
Il 20 aprile 1849 Pio IX descrive in una lunga lettera cosa succede a Roma in nome della Libertà e della Costituzione: è impedita qualsiasi comunicazione del Papa con i vescovi, il clero, i fedeli; Roma si riempie di uomini (apostati, eretici, comunisti e socialisti) provenienti da tutto il mondo, pieni di odio nei confronti della Chiesa; i liberali si impossessano di tutti i beni, redditi e possedimenti ecclesiastici; le chiese sono spogliate dei loro ornamenti; gli edifici religiosi dedicati ad altri usi; le monache maltrattate; i religiosi assaliti, imprigionati e uccisi; i pastori separati dal proprio gregge e incarcerati. Pio IX documenta come i liberali mettano in pericolo l'ordine e la prosperità dell'intera società civile: l'erario pubblico è dissipato e ridotto a nulla; il commercio interrotto e quasi inesistente; i privati derubati dei loro beni da coloro che si definiscono guide della popolazione; la libertà e la stessa vita di tutti i sudditi fedeli messa in pericolo. La mitica Repubblica Romana ha un unico, vero, obiettivo: la totale distruzione della Chiesa cattolica.
Cerimoniale del rito romano antico. Con un commento ai principali gesti liturgici
Jacques-Yves Pertin
Libro: Libro in brossura
editore: Amicizia Cristiana
anno edizione: 2008
pagine: 96
Catechismo dei diritti divini nell'ordine sociale. Gesù Cristo, Maestro e Re!
A. Philippe
Libro: Libro in brossura
editore: Amicizia Cristiana
anno edizione: 2008
pagine: 88
In questi tempi di grande e universale apostasia, beati coloro che si sforzano di conoscerne la fonte avvelenata, al fine di vivere della fede in Nostro Signore Gesù Cristo e di ritrovare in Lui tutti gli effetti della Sua Redenzione e della Sua grazia per la santificazione delle persone, delle famiglie e delle società. Ora, il veleno di tutte le perversioni dello spirito moderno è il liberalismo tante e tante volte designato dai Papi, tante volte da Loro condannato in termini molto energici. Coloro che desiderano purificare la propria mente da questa atmosfera e preservarsene, leggano con attenzione opere valide come questa, in cui si respira la salutare aria buona del cristianesimo.