Alfa & Omega: Risorse per cambiare
D. D. A. Menti distratte e corpi inquieti
Edward T. Welch
Libro
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2009
pagine: 22
Facilità a distrarsi o a dimenticare; la bocca, le braccia, le mani e le gambe sembrano precedere la mente; decisioni impulsive, difficoltà costanti a rispettare le scadenze, concezioni erronee sulle proprie qualità.
Quando Dio piange. Dio rimane impassibile quando soffriamo?
Joni Eareckson Tada, Steven Estes
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2007
pagine: 302
"Quando Dio piange può essere considerato un vero e proprio studio biblico, in cui il tema della sofferenza viene brillantemente analizzato a trecentosessanta gradi. Questa sapiente analisi del perché l'essere umano soffre è resa possibile dalla combinazione di due ingredienti eccezionali: la straordinaria esperienza di Joni Eareckson Tada insieme alla profonda preparazione biblica del pastore Steven Estes. [...] È un libro per chi ha bisogno di risposte e che, attraverso l'esperienza e l'insegnamento degli autori, può fare veramente crescere chiunque nella conoscenza del nostro buon Padre celeste" (Alessia Zambon - Joni and Friends Italia).
L'omosessualità. Affermare la verità con amore
Edward T. Welch
Libro
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2007
pagine: 45
Come possiamo rispondere a quanti affermano che la Bibbia non proibisce le relazioni omosessuali? Oppure che la scienza prova che l'omosessualità è un fattore genetico, non una scelta di vita? Welch ci fornisce un adeguato esame biblico e biologico del soggetto dell'omosessualità. Ci richiama inoltre a esaminare le nostre attitudini allo scopo di poterci rivolgere agli omosessuali in modo veritiero, compassionevole, umile e persuasivo.
Prima del fidanzamento. Cinque domande
David Powlison, John Yenchko
Libro
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2007
pagine: 40
In questo libretto un consulente cristiano e un pastore ci offrono cinque domande pertinenti che aiuteranno coloro che intendono legarsi in un rapporto di coppia, a decidere se possono darsi l'uno all'altra per tutta la vita. Queste domande fanno emergere alcune fondamentali convinzioni, presupposti, aspettative, priorità e altro ancora. Nel riflettere e discutere su queste cose, le coppie impareranno a conoscersi meglio. Questo è un saggio investimento per edificare un matrimonio che poggia su un solido fondamento, con Cristo come pietra angolare.
Guerra di parole. Andare dritto al cuore dei tuoi problemi di comunicazione
Paul Tripp
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2006
pagine: 272
"Un'opera importante e biblica sulle nostre parole e sul nostro Dio. Pochi di noi riflettono seriamente sul potere, sull'effetto e sui pericoli delle nostre parole, e sul loro valore come benedizione e come dono di Dio. Questo libro vi indurrà a pensare prima di parlare. Meglio ancora, vi farà pensare a Dio prima di parlare. Leggetelo. Sarete lieti di averlo fatto" (Steve Brown).

