Aletheia Editore: Vite narrate
Battaglie invisibili. L'inizio di una nuova vita
Marco Sebis
Libro: Libro in brossura
editore: Aletheia Editore
anno edizione: 2023
pagine: 104
Una storia vera che emoziona e ispira. Marco è un giovane pieno di energia e sogni, ma la vita lo mette subito alla prova con due diagnosi difficili: diabete e sclerosi multipla. Potrebbe lasciarsi abbattere, e invece sceglie di reagire. La sua forza di volontà, il sostegno della famiglia e la passione per lo sport diventano le armi con cui affronta ogni giorno la malattia. Il suo obiettivo è tanto ambizioso quanto incredibile: partecipare alla gara di Triathlon più ardua: l’IROMAN. Tra sacrifici, allenamenti e ostacoli apparentemente insuperabili, Marco dimostra che i limiti esistono solo se smettiamo di credere nei nostri sogni. Questo libro non è solo un racconto di malattia e di sfide, è un inno alla vita, alla resilienza e al coraggio di non arrendersi mai. Una testimonianza autentica che tocca il cuore, capace di regalare motivazione ed energia a chiunque stia affrontando un momento difficile.
Io parlo, tu scrivi
Arianna Righetti
Libro: Libro in brossura
editore: Aletheia Editore
anno edizione: 2023
pagine: 55
Una traccia sottile, parole in inchiostro verde che scorrono dalla voce di Silvana alla calligrafia di sua figlia. I ricordi di una vita si avvicendano seguendo la cronologia del cuore. Silvana è una ragazza con l’ambizione di diventare attrice e il destino di seguire i dettami della famiglia. Si innamora di Renato, si diverte con l’amica Veronica, partecipa alla collettività del suo paese, trova lavoro come stiratrice e si impegna tantissimo per raggiungere la tanto agognata patente. Il caso ci mette lo zampino e per Silvana non tutto andrà come previsto. Io parlo, tu scrivi è la storia di una felicità incompiuta, di una trama sospesa, di un passato che non diventa presente perché il dolore interrompe ogni speranza. O forse no.
Il caos che ci unisce
Annarita Parrella
Libro: Libro in brossura
editore: Aletheia Editore
anno edizione: 2023
pagine: 194
Shana è una ragazza di vent’anni amante della vita e con una forte propensione ad aiutare le persone più deboli. Seppur giovane è parte integrante di un gruppo di sostegno “Ali in Rinascita” che raccoglie ragazzi con forti problematiche aiutandoli e dando loro un punto di riferimento. Il continuo distacco da parte della madre l’ha sempre tormentata, causandole un vuoto interiore da dover colmare. Nel corso della storia, si susseguiranno eventi e vicissitudini che la porteranno a conoscere il vero amore e l’aiuteranno a superare le avversità che la vita le ha riservato. “Il caos che ci unisce” è il primo volume di un intreccio di storie e personaggi a cui seguirà un sequel.

