Albus Edizioni: Narrando
Ferdinando IV... in purgatorio
Alba Cetara Muto
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 176
Mezzo pieno
Raffaella Santulli
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 116
"Perché ci hanno detto che la vita è questa, perché la vita ce l'hanno insegnata sui banchi di scuola, perché ci hanno detto questo sì, questo no, questo è bene, questo è male, non mangiare la mela che morirai e lavorerai sudando e partorirai con dolore. Ci hanno detto che i nostri pensieri sono sporchi, che dobbiamo lavare le nostre mani e le nostre anime, ci hanno detto che dobbiamo svegliarci alle sette ogni mattina e timbrare il cartellino e andare a scuola e fare i compiti, che se invece ti compri un gelato e ti stendi sul prato al sole non hai fatto il tuo dovere".
Favol'io
Irene Caliendo
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 124
Ladro di pensieri
Antonio Minauro
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 156
Dopo "L'avvocato che vola", Antonio Minauro torna in libreria con una nuova storia tutta da leggere e da vivere. "Meglio leggere i pensieri impressi nella mente degli uomini che le parole stampate nelle pagine dei libri", a volte bisogna rubare i pensieri per comprendere la realtà.
Spirito e carne
Mario Grasso
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 162
Perché coloro che sono i messaggeri d'amore per eccellenza l'amore non possono viverlo in prima persona? Perché i difensori della famiglia non possono averne una? Perché i paladini della verità devono vivere nella menzogna? Come può un pastore che non ha il senso dell'orientamento guidare un gregge? Un prete ha peccato, se l'amore si può definire peccato, la carne ha prevalso sullo spirito e lo scandalo sconvolge la semplicità di una piccola città salentina. Un uomo rimane tale, con tutte le sue debolezze, quando dedica la sua vita al sacerdozio? Il dilemma scandisce il tempo della narrazione: cronaca o invenzione fantastica? Chiunque può riconoscere in don Nazareno, o in alcuni suoi tratti comportamentali, il prete della sua infanzia, della sua parrocchia. Dimensione emotiva o speculazione dottrinale, lo stile incisivo ma misurato cattura il lettore costringendolo a rivedere le sue posizioni sulla religione, in un momento storico in cui la Chiesa stessa ha sentito il bisogno di dare una svolta alle proprie abitudini.
Mesolino. Il pianto dei noccioli
Angelo Sirignano
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 236
Un romanzo che, al pari dei suoi noccioli, affonda le radici in una terra al cui richiamo ancestrale non ci si può sottrarre, quella terra che ci accoglie nell'ultimo, indissolubile abbraccio. La terra che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.
Suspended chronicles. Puoi prevedere tutto. Tranne la tua vita
Pierre Arkansas
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 84
Inimmaginabili segreti provenienti dal passato condizionano tragicamente la vita di quattro persone: una studentessa universitaria rapita da un'intensa storia d'amore con il suo professore, e un noto criminale che rivede la sua amata dopo trent'anni di forzata separazione. Quattro destini sospesi. Due storie di cronaca. Una sola, inevitabile, conclusione.
Voglia di verità
Anna Montanaro
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 268
Mentre stava scrivendo questo diario le ho chiesto: "Perché lo stai facendo? A che serve?". Lei con la consueta sincerità che ha sempre connotato il suo vissuto mi ha detto: "Non lo faccio per me. Certo parlo di me, ma solo per dire ai giovani che se hanno tenacia possono riuscire e realizzare i loro desideri. Sai vorrei pubblicarlo, chissà se interesserà a qualcuno". Questo era il suo esplicito intendimento ma il destino beffarlo ha voluto che andasse via prematuramente senza poterlo concretizzare; eppure con il suo "scartafaccio" ha lasciato una tangibile testimonianza del suo pensiero che neppure la morte può annientare: una vittoria assoluta della vita che tanto amava e che grazie ai suoi scritti prepotente riaffiora!
Francesca. Il mondo dietro un vetro
M. Rosaria Franco
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 212
Fascino, potere, lusso, devozione e ammirazione da chiunque la circondi... cosa può desiderare di più una donna dalla vita? Francesca: giovane, bellissima e sensuale, ricca e intraprendente manager della grande azienda di famiglia, conduce la sua vita piena d'impegni, professionali e mondani, inconsapevole che dietro uno dei tanti incontri d'affari si cela una nuova vita, incentrata sull'amore e sulla passione, con il contorno di tutti i confort di sempre. Quello che di primo impatto le si mostra come un uomo presuntuoso e scostante, inspiegabilmente, dal primo istante, esercita su di lei una forte attrazione che la spinge a concedersi cose fin ora impensabili, a compiere gesti assurdi per una persona ligia e coerente com'è sempre stata lei.
La mosca bianca
Roberto Gassi
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 112
Rapinatori folletti, presidenti di cooperative come vampiri, topi di magazzino. Un manager stacanovista che perde il senno a causa di una tessera che non combacia, lasciando incompleta la sua visione utopica di una gestione eccelsa. Colleghi che si venderebbero l'anima per un cambio turno. Sesso fugace fra le scrivanie e infatuazioni adolescenziali. Scioperi paralizzanti e diritti da rivendicare.
Il giorno senza domani. Una storia del Vesuvio di 4000 anni fa
Angelo Amato de Serpis
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 520
"Racconto avvincente e di intesa drammaticità, che, pur nella sua asciuttezza, mette in chiaro il dramma eterno della vita umana, la lotta contro le forza distruttive della natura a volte "matrigna" e la persistente "fatica" della mente umana nel desiderio-bisogno di dare un senso razionale alle alterne e imprevedibili vicende della storia." Aniello Montano (Ordinario di Storia della Filosofia Università di Salerno)
L'avvocato che vola
Antonio Minauro
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 206
L'uccisione di una tredicenne e l'arresto di un innocente, subito divenuto il mostro di turno, coinvolge la mente ed il cuore di un bravo avvocato di paese che, guidato dal suo intuito e da un forte sentimento di giustizia, riuscirà a scoprire i veri assassini della ragazza. Sullo sfondo emerge il cammino di una generazione che, dalle angosce di una disperata miseria, riesce a conquistare un tranquillo benessere. L'autore si diverte a narrare, con realismo e amorevole trasporto, amene vicende e tipici personaggi di borgo.

