Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Alberto Perdisa Editore: Camera gialla

Un dramma familiare

Un dramma familiare

Roberto Casadio

Libro

editore: Alberto Perdisa Editore

anno edizione: 2009

Una nuova avventura di Ronny Conti, immigrato clandestino/investigatore. Bologna di nuovo protagonista. Una villetta in un quartiere residenziale di Bologna è teatro di una strage efferata. L'ipotesi all'apparenza più plausibile, "la strage della follia" viene accreditata con leggerezza dalla questura. Ma qualcosa non torna e l'insolita presenza sulla scena del delitto di una potente arma israeliana, una pistola Jericho, fa scattare più di un dubbio al lungimirante e intuitivo Ronny Conti.
15,00

Le ombre della città

Le ombre della città

Libro: Copertina morbida

editore: Alberto Perdisa Editore

anno edizione: 2007

pagine: 143

A Bologna sono ambientate le storie di alcuni dei più famosi giallisti italiani, da Loriano Macchiavelli a Carlo Lucarelli. E solo a Bologna poteva nascere questa antologia, che spazia dal giallo classico al noir, con i racconti di 16 autori di grande successo: Luigi Bernardi, Graziano Braschi, Danila Comastri Montanari, Marcello Fois, Franco Foschi, Licia Giaquinto, Carlo Lucarelli, Loriano Macchiavelli, Maurizio Matrone, Gianfranco Nerozzi, Pier Damiano Ori, Riccardo Parigi, Giampiero Rigosi, Massimo Sozzi, Sandro Toni, Valerio Varesi. Il volume è dedicato a Wilma Lanzarini, infaticabile promotrice del poliziesco a Bologna e in Italia, e promosso dall'Associazione culturale per Wilma.
14,00

Album di famiglia

Album di famiglia

Gianni Materazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Alberto Perdisa Editore

anno edizione: 2007

pagine: 368

Una famiglia che tesse la propria trama attorno a un'apparenza, con una determinazione tale da finire per crederci, vive in maniera schizofrenica il rapporto con il passato, convinta di poterlo contemporaneamente mummificare e cancellare. Ma una serie di coincidenze significative getta luce sulle storie individuali dei personaggi, e ricorda loro che presto o tardi il passato torna a bussare e a chiedere pegno. In questo romanzo giallo dall'intreccio coinvolgente l'elemento imprevisto che scardina gli equilibri è dato dalla energia dirompente di una giovinezza che, estranea a legacci, convenzioni e convenienze, è libera di indagare, dedurre, smuovere, a dispetto del muro di silenzio e di omertà che si trova a dover fronteggiare.
14,00

A un passo dall'anima

A un passo dall'anima

Piero Sermasi

Libro: Copertina morbida

editore: Alberto Perdisa Editore

anno edizione: 2007

pagine: 199

In un freddo pomeriggio di febbraio del 2017, Pietro Cervellati, titolare di un'agenzia investigativa bolognese specializzata in Archeologia e opere d'arte, riceve l'incarico di fare luce su quanto sta accadendo a una spedizione scientifica operante in pieno deserto australiano. Obiettivo della spedizione è di condurre ricerche su alcune pietre sacrificali aborigene, in possesso di una misteriosa energia che potrebbe determinare una vera rivoluzione nell'informatica e nel World Game, il gioco online che fa impazzire milioni di persone e che muove giganteschi interessi economici. Cervellati si trova invischiato in tentativi di sabotaggio, oscure manovre, segreti. Agli ingredienti classici di un giallo incentrato sullo spionaggio industriale, si aggiunge una sorta di riflessione su linguaggi, comunicazione, codici, in un percorso circolare che lega i primordi della storia umana alle frontiere del più futuribile progresso tecnologico.
12,00

Il tempo è un cerchio infinito e paziente

Il tempo è un cerchio infinito e paziente

Franco Foschi, Guido Leotta

Libro: Copertina morbida

editore: Alberto Perdisa Editore

anno edizione: 2006

pagine: 159

Il commissario Vincenzo Colajacono, navigato ma idealista, trasferito per punizione da Napoli, sua città di origine, al posto di polizia di Bellaria, si annoia. D'altra parte, il suo lavoro sembra essersi ridotto a qualche ladruncolo di quart'ordine, alle lamentele dei negozianti contro zingari e prostitute, alle risse tra ubriachi... La morte, apparentemente non sospetta, di un uomo che ha cercato il suo aiuto ma non si è presentato all'appuntamento fissato, lo porta ad avviare un'indagine solitaria e osteggiata da colleghi e concittadini. Le conseguenze saranno pesanti, anche a livello personale, e la soluzione sarà carica di amarezza.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.