AGC: CasentinoPiù
Casentino da scoprire. Angoli segreti e curiosi raccontati dai tipi di «CasentinoPiù» e fotografati da «Casentino selvaggio». Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 3
Christian Bigiarini, Roberta Fabbrini, Rossana Farini
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2024
pagine: 156
Passeggiate urbane ed escursioni in foresta alla scoperta di una valle magica. Con traduzione inglese a fianco.
Black Eagle. Un'indagine di mr. Roy
Fabrizio Piantini
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2021
pagine: 176
L'autore ogni sera si addormenta e sogna un ranch nel Montana, forse perché lì, con il cappellone da cowboy, sembrano tutti belli e sprizzano sesso da tutti i pori. In effetti, di sesso tra le pagine del suo romanzo se ne legge davvero tanto. Si capisce come le fantasie dell'uomo e della donna si muovano in scenari completamente diversi, tanto che viene da domandarsi chi abbia avuto la brillante idea di inventare il matrimonio. Ma l'autore nell'amore ci crede. E lo racconta anche nel suo romanzo e ci fa capire che l'amore esiste e in tante forme diverse: "Di fame non si muore ma senza emozioni e amore sì". Il Montana l'ha sognato così bene che quando lo descrive sembra di essere lì e di vedere il vecchio bancone del Saloon attraversato dalle pinte di birra e di sentire il vento nei prati, percorsi al galoppo sopra Frida e Diego, verso la riserva indiana di Corvo Nero. Roy, il protagonista di questa storia, è un super eroe a cavallo con il cappellone marrone, protettore dei più deboli. Protettore, in particolare, della cultura indiana, di cui conosce storie, leggende e le sanguinarie battaglie.
Un parco per amico
Carlo Gabrielli, Maria Luisa Tinti
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2020
pagine: 64
Una raccolta d'immagini scattate all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in un viaggio sorprendente che, seguendo il crinale, dalle faggete del Falterona giunge al monte della Verna, passando per le abetine di Camaldoli.
Schegge di legno bucoso
Erica Italiani
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2019
pagine: 112
Schegge... frammenti. Alcuni cadono vicino a ciò che li ha provocati. Altri neanche se ne distaccano. Altri schizzano lontano e li ritrovi dove meno te li aspetteresti. Comunque bisogna lasciarli andare... ad inseguire il proprio destino.
Dove nascono le farfalle. Storie di psicoterapia e cambiamento
Ilaria Artusi
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2018
pagine: 144
"Psiche, anima in greco, significa anche farfalla. Nasciamo con un bruco di anima, il nostro lavoro è dargli ali e volo" Alejandro Jodorwsky.
Tradizioni e folklore in Casentino
Christian Bigiarini, Roberta Fabbrini
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2017
pagine: 144
Badia Prataglia e il ceppo di Natale, Cantar maggio, Il Bello Pomo, Il Bruscello di Casalino, il "foco agli sposi", cantar di poesia, Le croci di Maggio, Il lume a marzo di Compito, La croce del Falterona, la Madonna della Neve, "Pandolfo e la Cuccagna", Stregoneria e superstizione, La befana vien di notte…, La scottiglia, Pieve a Socana e la sua Festa, a veglia nel seccatoio, Il Venerdì Santo, L'albero della Cuccagna a Serravalle, Venerdì Santo, il pranzo di Carnevale, La festa dell'Angiolino, La Corsa del Saracino di Talla, Oh che bel tortello…
Casentino da scoprire. Angoli segreti e curiosi raccontati dai tipi di «CasentinoPiù» e fotografati da «Casentino selvaggio». Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2
Christian Bigiarini, Roberta Fabbrini, Rossana Farini
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2017
pagine: 160
Leggende del Casentino. Tra storia, credenze popolari e fantasia
Libro: Libro in brossura
editore: AGC
anno edizione: 2017
pagine: 112
Matelda e la Torre dei diavoli di Poppi. Diavoli e fantasmi a Castel San Niccolò. Le manifestazioni miracolose della chiesa di Santa Maria del Sasso a Bibbiena. La leggenda della foresta: la Buca della Fate di Badia Prataglia. La Macìa dell'Ommorto e la leggenda di Mastro Adamo. La leggenda del crocefisso di Cetica. Il cappellano di Romena. La ragazza della lanterna. Le Chiappe di Marco. La signora Maria di Dama detta la Fusaia. La leggenda della Mea e il carnevale storico di bibbiena. La capra ferrata di Casalino. Mostri e mostriciattoli della tradizione. Il Crocifisso del Canto di Pratovecchio. Il vitello d'oro di Vogognano. Il palazzo del Falterona