Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Affiori: Antologia

M'amma non m'amma

M'amma non m'amma

Sara Patron

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 144

M’amma non m’amma raccoglie le testimonianze di mamme che si sono trovate a vivere la depressione perinatale e che, nell’Associazione Progetto Ilizia, hanno trovato accoglienza, ascolto, sostegno e conforto. I racconti, talvolta crudi, contengono stralci di vita e la descrizione di situazioni ed emozioni vissute, anche quelle più difficili da condividere perché considerate “sbagliate” o “inadeguate” da una società ancora troppo giudicante nei confronti di queste donne, vittime spesso inconsapevoli di retaggi mentali, pregiudizi o di gravi carenze affettive. Ma è proprio nel momento in cui si decide di raccontare la propria storia, che il buio si fa luce, e diventa faro per quante si trovano a vivere oggi una situazione analoga. Il libro contiene anche alcuni racconti di mamme che si sono trovate a partorire, sole, nel periodo del Covid, esperienza che le ha profondamente segnate. Con la prefazione della dottoressa Veronica Simeone.
20,00

Eufoniche presenze. Da un incipit di Paolo Di Paolo

Eufoniche presenze. Da un incipit di Paolo Di Paolo

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 180

“E questa musichetta impertinente. La senti anche tu? Ma forse sono le mie orecchie, è nelle mie orecchie che si è infilata questa musica, e mi perseguita anche di notte”. Questo il punto di partenza per un affascinante esperimento narrativo che dà vita a racconti unici. La musica è il filo che unisce le varie opere, in un mosaico di voci che invita il lettore a riflettere su come un singolo inizio possa generare infinite possibilità. Un viaggio attraverso la creatività e la diversità della scrittura, che celebra la ricchezza e la pluralità della letteratura contemporanea. La musica diventa quindi la chiave per esplorare le emozioni più profonde, le sfide umane e la ricerca di un significato, accompagnando i lettori in un viaggio che è tanto sensoriale quanto emozionale. Perché “la melodia si trasforma, si evolve. È una celebrazione della vita, un inno alla bellezza”.
20,00

Libertà

Libertà

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 242

"Libertà" è una raccolta di racconti e poesie che riunisce le voci di autori diversi, collegati da un filo comune: l’esplorazione della libertà. Tra parole e immagini evocative, ogni testo offre uno sguardo unico e personale, dando vita a un mosaico di emozioni e pensieri. Un’opera corale che invita alla riflessione e all’immaginazione, attraversando sensibilità e stili differenti. Pagina dopo pagina, il lettore viene accompagnato in un viaggio fatto di suggestioni, visioni e sentimenti, in cui ogni voce è un soffio di vento che si libera nell’aria, un’onda che si frange sulla riva, un orizzonte che si spalanca all’improvviso. Libertà è sogno e conquista, luce e ombra, voce sommessa e grido potente. Libertà non ha una sola forma, ma infinite storie da raccontare.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.