Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

ABEditore: Piccoli mondi plus

La dama della chiatta e altri racconti

La dama della chiatta e altri racconti

William Wymark Jacobs

Libro: Libro in brossura

editore: ABEditore

anno edizione: 2019

pagine: 207

"La dama della chiatta e altri racconti" è una raccolta di dodici racconti brevi pubblicata per la prima volta nel 1902 all’interno dell’Harper’s Magazine. Il racconto più celebre all’interno del volume è La zampa di scimmia, che è stato fonte d’ispirazione per numerosi altri racconti nonché per il romanzo Pet Sematary di Stephen King. Il racconto si può annoverare tra quelli di genere horror-fantastico, ma questa raccolta include anche storie umoristiche con protagonisti vecchi lupi di mare che cadono nel tranello di un piccolo e scaltro mozzo, o avidi commercianti che fanno a gara per sposare un’attempata ereditiera, o come nella divertente La pelle della tigre, ingenui contadini ingannati da un furbo mercante del paese. Altri racconti narrano di personaggi appartenenti all’alta borghesia, vittime delle proprie passioni e da esse condannati, nei quali l'autore abbandona lo stile umoristico per virare sulle tinte cupe e fosche adatte a dipingere la parte insondabile dell’animo umano.
12,90

La casa delle bambole infestata e La mezzatinta

La casa delle bambole infestata e La mezzatinta

Montague Rhodes James

Libro: Libro in brossura

editore: ABEditore

anno edizione: 2019

pagine: 81

"La casa delle bambole infestata" ("The haunted dolls' house"), scritto nel 1922 e pubblicato per la prima volta su The Empire Review nel febbraio del 1923, fu offerto in dono alla biblioteca della celebre casa delle bambole della regina Mary, consorte di Giorgio V. Tuttavia James, diversamente da altri autori che contribuirono con le loro opere in miniatura ad arricchire la collezione reale, non cedette il copyright alla regina, e un paio di anni dopo il racconto fu inserito in "A warning to the curious" (1925). In questa raccolta il testo è accompagnato da una nota, nella quale l᾽autore stesso si scusa del fatto che la storia sembri ricalcare quella di uno dei suoi più vecchi racconti dal titolo "La mezzatinta" ("The mezzotint"), che può leggersi nella prima raccolta "Ghost stories of an antiquary" pubblicata nel 1904. Nella presente edizione annotata si offrono entrambi i racconti, così che il lettore possa agevolmente cogliere punti di contatto e differenze fra i due e avere l᾽occasione di approfondire, grazie all'apparato di note che accompagna i testi, alcuni aspetti interessanti di queste due opere di M.R. James, studioso e narratore tanto apprezzato da H.P. Lovecraft.
9,90

Datsuzoku. Ricordi dal Giappone

Datsuzoku. Ricordi dal Giappone

Libro: Copertina morbida

editore: ABEditore

anno edizione: 2018

pagine: 120

La parola giapponese datsuzoku appartiene a quella famiglia di sostantivi che in altre lingue non hanno una traduzione corrispondente precisa. Questo termine significa fuga dalla propria routine quotidiana, quindi un allontanamento temporaneo dalle azioni che si compiono quasi meccanicamente e che occupano lo spazio delle nostre giornate. Ecco, che cosa è un libro se non un datsuzoku, un momento di evasione bellissimo e irripetibile che spezza la noia della quotidianità? Le fiabe scelte, tradotte da Valentina Avallone, fanno parte di un volume originale più ampio chiamato Green Willow and other Japanese Faiy Tales del 1910, a cura di Grace James; un'opera che cerca di riassumere in sé la quasi totalità dello scibile relativo alla mitologia giapponese, orale e scritta, a seguito di un lungo lavoro di ricerca, confronto e traduzione.
9,90

Piccola antologia cinese del macabro e del fantastico

Libro: Libro in brossura

editore: ABEditore

anno edizione: 2026

pagine: 150

15,00

Le streghe di Kiev

Orest Michajlovic Somov

Libro: Libro in brossura

editore: ABEditore

anno edizione: 2026

pagine: 200

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.