0111edizioni: LaBlu
Il custode di anime
Antonino Marino
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 136
Nessuno di noi è in grado di dimostrare quante anime può contenere un corpo. Una sola, risponderebbero i più scettici. Ma ne siamo proprio sicuri? Erik è un ragazzo semplice che studia e trascorre piacevolmente il suo tempo con gli amici di sempre. La sua vita, però, inizia a prendere una piega inaspettata. Il suo corpo, infatti, in poco più di dieci giorni smetterà di andare a braccetto con la sua mente. Un'eclissi solare darà il via alla sua magica avventura. Accanto a lui amici, compagni di sventura, nuovi e vecchi amori, nemici da sconfiggere e, cosa più importante, un regno da salvare. Questa storia viaggia tra due realtà. Inizia nel mondo che noi tutti conosciamo e si sposta gradualmente in un posto fantastico, irreale o forse solamente a noi ignoto. Tra maghi, angeli, guerrieri volti al bene e demoni devoti al Signore Oscuro, Erik affronterà un faticoso allenamento e una dura battaglia per salvare il regno di Lux e i suoi abitanti.
Azzurra dei ciliegi
Stefano Mosele
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 156
Azzurra si risveglia in stato confusionale in una camera d'ospedale. Il fratello, per tenerle compagnia, mette in sottofondo la sua playlist preferita e le canzoni innescano in lei dei ricordi che riportano a galla segreti e zone d'ombra della sua vita. Riemergono le immagini dell'infanzia, i giochi con il nonno, le fiabe che le raccontava, le figure di un ragazzo misterioso, con cui stava costruendo un rapporto, e di due ragazzi più grandi con cui si incontrava vicino a una casa abbandonata. Azzurra ricorda anche che dall'età di nove anni riceve a ogni compleanno una lettera da un mittente sconosciuto che le racconta lo strano incontro di un ragazzo con i Nafix, creature fantastiche che hanno il compito di custodire i sogni degli uomini e di dar loro l'energia per realizzarli. Ma chi è l'autore delle lettere e cosa vuole rivelarle con la sua storia? In un intreccio tra realtà e magia, riuscirà Azzurra a dare un senso agli eventi che sta vivendo e a fare luce sul suo passato?
Destini incrociati
Claudio Paganini
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 198
Luca è un bambino come tanti altri, vivace e curioso, ma la sua nascita ha coinciso con un evento miracoloso, sovrannaturale. La notte in cui è nato è la "Notte di Valpurga", quel momento magico in cui il mondo dei morti coesiste con quello dei vivi, in cui ogni cosa, anche la più incredibile, diventa possibile. In quelle ore di duro travaglio, il suo destino si è legato indissolubilmente a quello di una giovane ragazza vissuta secoli prima e che coraggiosamente ha sacrificato tutto nel tentativo di impedire che il Male dilagasse sulla Terra. Ora tocca a lui portare a termine la missione iniziata in un piccolo paesino del ponente ligure nel 1589, tocca a lui riportare l'equilibrio tra i due mondi, il nostro e l'Altromondo, tocca a lui fermare l'avanzata delle Tenebre che cercano di spalancare l'ultima porta infernale.
Il bacio del diavolo
Alexandro Bonanno
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 246
Il buio di un’anima. Il buio dell’anima di Alexander. Ha combattuto sé stesso, il suo potere, suo padre, le battaglie contro il male, il senso di protezione verso gli affetti. Ha lasciato la sua città, Triora, i suoi amici e l’amore della sua vita. Non basta. I fantasmi lo tormentano, bussano alle porte della sua nuova casa, della sua nuova vita e della sua identità. Lara, lontano da lui, combatte una distanza imposta dal segno maledetto che ha messo fine al loro amore e che la costringe a soffocarsi in un accenno di normalità. Due soldati in lotta su due fronti lontani, eppure compagni. Sophie, nel frattempo, stravolge il vuoto che l’assenza e la mancanza di suo cugino le lasciano, un vuoto anonimo e imperscrutabile come i sentimenti pericolosi che turbano la fragilità del suo cuore. Dopo "Il buio dell'anima", ecco il nuovo capitolo della saga di Alexander: Il bacio del Diavolo.
Prometeo
Gabriele Uva
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 156
Il romanzo "Prometeo" narra della fine del mondo e di un essere umano, unico superstite della sua razza, confinato su Marte. L'opera si svolge quindi principalmente sul Pianeta Rosso, dove il protagonista vivrà in solitudine tutti i sentimenti che contraddistinguono la razza umana, alla disperata ricerca di se stesso e del suo passato. Tutto questo lo porterà a intraprendere un viaggio oltre i confini dell'immaginazione.
Il lupo e il drago
Martina Mesaroli
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 144
Un sogno che racconta una storia, una storia raccontata attraverso un sogno. Un lupo, un drago e i loro poteri sigillati nei corpi di due fratelli. Una famiglia di cacciatori demoniaci in cerca di vendetta. Un fantasma e una strega guardiana, ultima erede di una stirpe maledetta. Un’anima, il suo corpo e il suo cuore. La doppia storia di Angie, attrice emergente e del suo personaggio, Ann Castelville: giovane e potente strega che assieme ai suoi “fratelli” affronterà creature malvagie fino allo scontro finale contro chi, secoli prima, ha maledetto la sua famiglia. Guidata in sogno da Lupo, Angie incontrerà nel suo mondo il Drago del Destino, dal quale imparerà il significato della parola Amore. Due storie parallele, ma allo stesso tempo intrecciate tra loro, sospese tra sogno, finzione e realtà.
L'ombra della luna. Il nodo
Chiara Tarlà
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 112
Alice è una venticinquenne studentessa universitaria in lettere che non riesce a prendere in mano le redini della sua vita e questo incide sulla capacità di affrontare l'esame di latino che continua a rimandare da anni. La bella e volitiva Sara è la migliore amica di Alice ed è a lei che la protagonista si aggrappa nella speranza di trovare la forza di andare avanti. Ma Sara nasconde dei segreti e la sua grande vitalità sembra essersi offuscata. Alice compie il viaggio alla ricerca di se stessa, ma nulla di ciò che appare è come sembra. I fantasmi sussurrano nella sua mente. Doti inaspettate la condurranno infine a sciogliere il nodo e a compiere il rito di passaggio, pagandone caro il prezzo. Indecisione, angoscia, amore, rabbia, malattia e morte l'accompagneranno mentre procede, guardando ma senza vedere, verso una nuova vita.
La nona scatola
Giovanni Agostini
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 180
Albino è un assicuratore che per curare la sua apatia cerca aiuto nella magia. L’antagonista è Giovanni, lo scrittore stesso, che approfitta del suo ruolo per denigrare l’amato/odiato amico. La vicenda inizia con un antefatto, una vacanza alle Maldive in cui Giovanni viene a conoscenza dell’apatia di Albino. Tra i due nasce un odio/amore che spingerà Giovanni ad aiutare l’amico, fino a quando Albino decide di affidarsi a un mago. Per otto giorni Albino sarà in balia dei suoi stati d’animo, che uno alla volta verranno liberati dalle otto scatole in cui erano stati racchiusi. In questo lasso di tempo Albino si arruolerà, senza rendersene conto, in una banda malavitosa, partecipando alle scorribande dei malviventi senza percepire la gravità di quello che sta facendo. Il racconto termina con un colpo di scena: per annullare la magia delle otto scatole, ne servirà ancora una, la nona scatola.
Aeternum
Carlo Magni
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
Anno 970: In un luogo sperduto alle pendici del Gran Sasso viene costruita in fretta e furia un’abbazia allo scopo di proteggere la zona da un’antica minaccia che sembra preoccupare molto il pontefice. Anno 1348: tutti i monaci dell’abbazia scompaiono misteriosamente durante una sola notte. Giorni nostri: un gruppo di studenti dell’Università La Sapienza di Roma viene inviato a fare dei rilievi nella stessa abbazia, per iniziarne il recupero. Il luogo si trova all'apice di un remoto borgo abitato da pochissime persone, tra cui Marco, anch'egli studente dell’Università. Tutto va bene finché non viene scoperta nei sotterranei una stanza segreta: da quel momento inizia una serie di fatti inquietanti e luttuosi che coinvolgono sia gli studenti, sia gli abitanti della zona. Quale misterioso segreto è custodito fra quelle antiche mura? Marco si trova suo malgrado a doverlo scoprire, per difendere se stesso e gli amici da un’inquietante presenza che pare non risparmiare nessuno.
Mezzosangue
Vincenzo Romano
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 228
Igat she la viaggiatrice. Volume Vol. 3
Claudio Paganini
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 150
La profezia si stava avverando. Le forze del Caos avevano iniziato la caccia a tutti quelli che potevano opporsi al potere delle Tenebre: sobillatori provenienti dal vecchio continente avevano scatenato la più grande caccia alle streghe che si fosse mai vista nelle colonie del Nuovo Mondo. Centinaia di uomini, donne e bambini vennero rinchiusi e processati per stregoneria, mentre frange più estremiste di sobillatori arrivarono anche a Wenham, istigando la pacifica popolazione di quello sperduto villaggio a dare la caccia proprio a me e alla mia famiglia, colpevoli solo di aver cercato di alleviare i dolori e le malattie dei vicini. La mia casa bruciava mentre noi, insieme ai nostri custodi, ci davamo alla fuga, diretti verso una tribù amica che ci avrebbe protetti, inseguiti dai seguaci delle tenebre, non convinti che fossimo perite nel rogo della nostra abitazione. Sara era "morta" quella terribile notte, uccisa dall'odio dei suoi concittadini; di lei rimaneva lo spirito guerriero, temprato nelle grotte di Salem. Ora esisteva solo Igat_She, la Viaggiatrice, conosciuta e rispettata da tutto il popolo rosso, l'ultima difesa contro l'avvento dell'oscurità.
L'ultimo Dio. Deep silver. Volume Vol. 1
Fred M.
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 176
Siamo nel 3505, l'umanità da secoli vive e prospera in venti colonie disseminate nella lontana galassia di Esperia. Solo su Deep Silver, un'ex colonia detentiva divenuta una sorta di porto franco per l'illecito, le cose non vanno per il meglio. La dittatura militare, ad opera dei discendenti dei secondini, ne soffoca la numerosa popolazione e spegne ogni sentimento di rivolta, mentre la casta dominante vive nel lusso più sfrenato in una gigantesca piramide inespugnabile. Un giorno, però, compare un vagabondo che, cercando di dare un senso alla sua vita, si ritroverà direttamente coinvolto con il destino del pianeta e a combattere per la sua liberazione.