Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

001 Edizioni: Made in Italy

L'idra indecisa

L'idra indecisa

Fulvio Risuleo

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Come si prende una decisione? Filosofi, oracoli e maestri di vita ci propongono le soluzioni più diverse, ma se si hanno sette teste decidere rimane comunque un bel guaio. Il regista Fulvio Risuleo torna al fumetto dopo «Pixel» (2016) e, con umorismo surreale e bizzarro, costruisce una delicata metafora dedicata a tutti gli indecisi.
9,90

Quanti dolori, giovane libraia!

Quanti dolori, giovane libraia!

Laura Mango

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 127

La follia scorre tra gli scaffali della librerie, Laura Mango, dopo "I dolori della giovane libraia", torna a raccontarci la sua sconcertante vita quotidiana, fatta di richieste surreali, epici strafalcioni e un campionario di clienti che, per quanto incredibili, descrivono alla perfezione l'orizzonte umano del nostro presente, tanto che potremmo riconoscerci in alcuni di loro. Accanto alle vignette, l'autrice continua coraggiosamente a offrirci gli irresistibili fumettosi riassunti dei best seller del momento, che grazie a lei non vi sentirete più obbligati a leggere. Spinti dal successo del primo volume, molti librai e bibliotecari d'Italia hanno raccontato alla Giovane Libraia le loro esperienze più assurde, ma assolutamente reali, che l'autrice ha fedelmente riportato.
12,00

Nero petrolio

Nero petrolio

Marco Galli

Libro: Libro rilegato

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 96

13,00

Elizabeth

Elizabeth

Marco Tagliapietra

Libro: Libro rilegato

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 144

Londra, XIX secolo. Elizabeth Eleonor Siddal, detta Lizzie, è una ragazza di una bellezza e di una sensualità fuori dal comune. Poetessa e pittrice, spesso si ritrova immersa in un mondo immaginario dove sogna di incontrare il grande amore. A seguito di un incontro fortuito con un giovane pittore, diventa la modella preferita della Confraternita dei Preraffaeliti, impersonando per questi, l'ideale stesso della femminilità. È con Elizabeth che nasce la figura della top model, sconosciuta fino a quel momento. La sua storia non finisce con la morte, avvenuta in circostanze misteriose: nove anni dopo il suo corpo viene riesumato, sorprendendo e sconvolgendo quanti furono testimoni. Elizabeth è una graphic novel italiana ispirata a fatti realmente accaduti, frutto di una profonda ricerca dell'autore Marco Tagliapietra che presenta con estro e piglio da artista, con tavole che ricordano i quadri ottocenteschi (ed oltre), un mito dell'Ottocento e un personaggio tutto da scoprire.
14,50

La peste a Venezia

La peste a Venezia

Marco Tagliapietra

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 176

Nei primissimi anni del 1500 la Peste minaccia di diffondersi nella città di Venezia. Gli equilibri politici della Repubblica sono in quel tempo delicatissimi e le conseguenze del contagio si rivelerebbero disastrose. Mentre la gente comincia a morire tra atroci sofferenze, bubboni e sangue, l'Europa assiste allo sbocciare di una delle più floride stagioni della pittura veneta: sono gli anni in cui in città Giovanni Bellini, Antonello da Messina, Tiziano e Giorgione dipingono i loro capolavori. Proprio Giorgione, la cui vita da sempre costituisce un mistero insoluto per gli storici dell'arte, sarà il protagonista di una vicenda nel corso della quale cercherà di scoprire cosa può impedire al morbo pestifero di penetrare all'interno del fragile cuore degli esseri umani. Marco Tagliapietra dopo il suo esordio con Elizabeth ci presenta una graphic novel in cui la passione del racconto si unisce alla passione per l'arte.
18,00

Bugs, gli insetti dentro di me

Bugs, gli insetti dentro di me

Adriano Barone, Fabio Babich

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 120

Ulisse è un ragazzino con l'hobby dell'entomologia e vittima costante di bullismo da parte dei suoi coetanei. Ma un giorno, un 16 giugno, i suoi persecutori vengono messi in fuga da una strana bambina di nome Circe, che fa merenda con cavallette vive e che bacia Ulisse decidendo che sarà l'uomo della sua vita. Ulisse va a fare conoscenza dei genitori della bambina, e quello che scopre sul loro conto è così sconvolgente da fargli ripudiare la sua passione per gli insetti. Passano gli anni, e Ulisse è entrato a far parte dei Disinfestatori, uomini che hanno fatto della lotta agli insetti la loro ragione di vita e che seguono regole ferree come quelle di un clan yakuza. Un giorno, ancora un 16 giugno, Ulisse viene chiamato a compiere un intervento. e quello che gli succede sconvolgerà la sua vita, stavolta definitivamente. Perché Ulisse ricorda ancora come è stato quel 16 giugno di tanti anni prima, quando si sentiva gli insetti nella pancia. "Quando ho sentito gli insetti dentro di me."
15,00

La mattina di Esopo

La mattina di Esopo

Carmelo Calderone

Libro: Copertina rigida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 56

17,90

Comix show. Diario semiserio di un fumettista

Comix show. Diario semiserio di un fumettista

Sergio Algozzino

Libro: Libro rilegato

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 96

Disegnare fumetti è davvero così tanto affascinante? Andrea è un giovane fumettista con una ragazza a cui non riesce a dedicare il tempo dovuto, una madre apprensiva e un editore che lo tiene alle strette con le continue scadenze. Il tempo è davvero poco per la realizzazione del nuovo episodio del Corriere dell'Avventura, e noi lettori, fra stress, incubi, litigi, momenti esilaranti e molti altri più tristi e riflessivi, in pieno gioco fra fumetto e metafumetto, ne vedremo interamente la realizzazione. Comix Show è una dichiarazione d'amore di Sergio Algozzino verso il fumetto, un rapporto passionale che, come tutte le vere storie d'amore, non è fatto soltanto di baci e abbracci, ma anche di dolori e delusioni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.