Libri di Veronica «Veci» Carratello
Il bambino nella pozzanghera
Veronica «Veci» Carratello
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci La Spiga
anno edizione: 2023
pagine: 40
Azzurra non ama stare in casa quando piove. Un giorno, passato il temporale, scopre una pozzanghera in giardino e un amico inaspettato: Fango. Ma con l’arrivo del sole e del caldo come farà a durare la loro amicizia? Età di lettura: da 4 anni.
A song for you. 50 canzoni per vincere le sfide della vita
Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2019
pagine: 221
Glam, pop, rock! Un libro con la forza dirompente delle canzoni più belle di sempre, sulle note di 50 intramontabili successi internazionali. Ci sono canzoni capaci di scuotere le coscienze perché danno voce a chi lotta per un mondo migliore. Quelle canzoni vanno oltre la musica o la poesia e diventano manifesti di libertà e di pace. Un percorso rivoluzionario, capeggiato dalle più grandi icone della scena musicale; donne e uomini con una certezza: insieme si cresce e si fanno cose grandi. Età di lettura: da 10 anni.
La storia di Greta. Non sei troppo piccolo per fare cose grandi. La biografia non ufficiale di Greta Thunberg
Valentina Camerini
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2019
pagine: 144
Per essere una mattina di fine estate a Stoccolma, il 20 agosto 2018 fa incredibilmente caldo in città. E a sentire la TV, negli ultimi mesi le temperature sono state bollenti, forse anche a causa dei numerosi incendi in tutta la Svezia. Quel giorno l’allora quindicenne Greta Thunberg inizia il suo sciopero davanti al palazzo del Parlamento: non si può più aspettare, i politici devono fare qualcosa per salvare l’ambiente. È il primo #fridaysforfuture della storia. Preparatevi a leggere un racconto fatto di speranza, coraggio e determinazione. Questa è la storia vera di Greta Thunberg, ma anche quella di tanti altri ragazzi e ragazze in tutto il mondo disposti a lottare contro il disinteresse dei più grandi, nel nome di un futuro migliore. Perché non si è mai troppo piccoli per fare la differenza.Età di lettura: da 9 anni.
Sognando Elvis
Veronica «Veci» Carratello
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 210
"Ho quarantacinque anni e sono come il mio passaporto: senza timbri. Siamo rimasti troppo tempo nel cassetto." La storia, inverosimile ma probabilissima, di una guarigione che nasce da un'ossessione.
Maschi da evitare
Davide Calì, Veronica «Veci» Carratello
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2018
pagine: 128
In un mondo liquido che ci fa fluire senza più certezze, anche i maschi per ancorarsi a qualcosa hanno sviluppato manie e ossessioni che li rendono agli occhi delle donne sempre meno affascinanti, meno affidabili, meno rassicuranti e anche meno "machi". Mentre cerchi l'uomo dei tuoi sogni, o anche solo un'avventura, puoi incappare allora nel culturista, nel fan di Star Wars, nel cinefilo, nel raccoglitore di firme, nel complottista e nel pianificatore, molto più interessati alle loro passioni che a te. Un catalogo di maschi da evitare, raccontato in piccole divertenti storie, ideate e scritte da Davide Calì e disegnate da Veronica "Veci" Carratello.
Freezer
Veronica «Veci» Carratello
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 144
Una storia di piccoli drammi, pensioni di reversibilità, pessimi vicini, primi appuntamenti e prestanome sentimentali.
David Bowie. L'uomo delle stelle
Lorenzo Bianchi, Veronica «Veci» Carratello
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2016
pagine: 128
Nessuno avrebbe potuto aspettarsi che l'8 gennaio, lo stesso giorno in cui il suo ultimo attesissimo album è stato rilasciato, David Bowie sarebbe morto prematuramente. Questo volume era stato pensato in occasione dell'album e diventa tristemente una edizione post mortem. Astronauta perso tra le stelle, alieno venuto dallo spazio, investigatore dell'occulto, smilzo Duca Bianco... Mille identità, un solo uomo. Ma chi è davvero David Bowie?
51 cose da fare per essere felici
Francesca Ceci
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2022
pagine: 48
Di quante cose è fatta la felicità? Momenti di esaltazione o serenità, attimi di luce e di pace, piccoli gesti che scompaiono per rimanere, suggestioni piene di potere... la felicità può assumere tante sfumature diverse. Nelle pagine di questo libro illustrato scoprirete 51 cose - situazioni, propositi, attività - che possono renderci felici nell'istante in cui le viviamo, o, se le abbiamo già vissute, farci ricordare le sensazioni belle che abbiamo provato. Certo, la felicità si conquista anche con grandi imprese, ma la si può comunque assaporare nella vita di tutti i giorni, basta saperla riconoscere. Età di lettura: da 7 anni.
Il bambino nella pozzanghera
Veronica «Veci» Carratello
Libro: Libro in brossura
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2019
pagine: 30
Azzurra non ama la pioggia perché la costringe a restare in casa. Ma quando smette di piovere nel prato davanti casa scopre qualcuno di inaspettato: Fango. Nasce un'originale e intensa amicizia destinata a finire con l'arrivo del caldo, ma da quell'amicizia spunterà un fiore e un sorriso sulle labbra di Azzurra. Età di lettura: da 3 anni.
David Bowie. L'uomo delle stelle
Lorenzo Bianchi, Veronica «Veci» Carratello
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2014
pagine: 160
Astronauta perso tra le stelle, alieno venuto dallo spazio, investigatore dell'occulto, smilzo duca bianco, mille identità, un solo uomo. Chi è davvero David Bowie? È questa la domanda a cui nessuno ha mai avuto il coraggio di dare una risposta. Tra ricordi e verità nascoste, tra sogno e realtà, la storia del camaleonte del rock si incrocia con una misteriosa figura che vive in una fortezza tra le stelle. Lorenzo Bianchi e Veronica Veci Carratello con questa graphic novel ci guidano alla scoperta della vita e della carriera artistica di uno dei protagonisti assoluti della scena musicale mondiale, dagli esordi del 1958 fino al ritorno sulle scene del 2013. Un viaggio nei meandri del lato umano e meno conosciuto di David Bowie, in grado di far luce sulla vera identità del duca bianco del rock.