Libri di Tzu Sun
L'arte della guerra
Tzu Sun
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi (Santarcangelo)
anno edizione: 2017
pagine: XXVII-66
Studiare l'avversario, i suoi punti di forza e di debolezza; conoscere alla perfezione il terreno di battaglia, ma anche i propri limiti; giocare di anticipo, con manovre e scelte tattiche inaspettate; contare sulla massima velocità nel passaggio delle informazioni (che saranno carpite al nemico da un nutrito esercito di spie) e nell'organizzazione delle contromosse: queste sono le linee guida del libro “Arte della guerra”, il trattato militare attribuito a Sun Tzu, scritto probabilmente nel VI secolo a.C. Tutto ciò farà sì che ogni azione abbia la massima efficacia possibile ed eviti inutili stragi. L'opera ha influenzato nei secoli non solo la filosofia orientale, ma anche il mondo occidentale, ispirando grandi condottieri del passato e divenendo oggi un libro di culto per migliaia di manager e dirigenti aziendali dal momento che ci insegna a gestire anche situazioni conflittuali della vita quotidiana.
L'arte della guerra
Tzu Sun
Libro: Libro in brossura
editore: Dix
anno edizione: 2023
pagine: 288
Secondo Sun Tzu, lo stratega vissuto 2500 anni fa e ancora oggi studiato e apprezzato nelle migliori accademie militari di tutto il mondo, la conoscenza è alla base delle vitto rie. In questo libro egli elenca tutte le misure che un buon comandante deve prendere. Scritto per consigliare ai generali la migliore strategia bellica, trova ora applicazione a tanti aspetti della vita quotidiana, alla ricerca dei comportamenti più efficaci per dirigere un’industria o “navigare” nel mondo dell’alta finanza.
L'arte della guerra. Ediz. italiana e cinese
Tzu Sun
Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 160
“Se conosci il nemico e te stesso di sicuro vincerai”. Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell’Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.). Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nelle proprie potenzialità, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci. L’essenzialità del messaggio e l’efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell’Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all’artista.
L'arte della guerra. Ediz. italiana e cinese
Tzu Sun
Libro: Libro rilegato
editore: Nuinui
anno edizione: 2024
pagine: 368
L'arte della guerra, attribuita a Sunzi, è il primo trattato di strategia conosciuto al mondo. Ha inoltre esercitato un fascino potente su molti importanti leader politici e militari, in Cina e altrove. La recente notorietà in Occidente, commisurata all’oblio durato secoli, si deve alle tante possibilità di applicazione in ambito strategico e militare, ma anche economico e commerciale, di questo testo. Fu tradotto per la prima volta in una lingua occidentale – dal mancese, però – dal gesuita francese Amiot nel 1772, ma la prima traduzione annotata dal cinese classico fu pubblicata in inglese solo nel 1910 da Lionel Giles. Grazie alla sua incredibile capacità di penetrare nelle più recondite pieghe di significato del testo, l'opera una pietra miliare negli studi sinologici e su di essa si basa quest’edizione illustrata, con 32 pagine a colori, testo cinese completo e un ricco apparato di note e commenti. Nei suoi 13 capitoli viene a comporsi un quadro completo della teoria della guerra, ma anche della pace.
L'arte della guerra. Oracolo. Strategie quotidiane per il successo nella vita e nel lavoro
Tzu Sun
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 2024
pagine: 128
Libro in cofanetto con 52 carte. 52 carte d’ispirazione quotidiane contenenti le parole del libro che da 2000 anni è la base della leadership e strategia aziendale. Da un lato scopri la saggezza di Sun Tzu, dall’altra i consigli per applicare la citazione nella vita quotidiana. Un oracolo perfetto anche per il pubblico maschile. Con edizione integrale illustrata, carte d’ispirazione quotidiana e piccolo espositore per posizionare le carte sulla propria scrivania Questo bellissimo cofanetto su L’Arte della Guerra contiene l'edizione integrale illustrata del famoso libro, un mazzo da 52 carte con gli aforismi ispiratori del testo e un elegante espositore per le carte, il tutto contenuto in una preziosa confezione regalo. L'arte della guerra di Sun Tzu è il primo trattato di scienza militare conosciuto che ha goduto di una popolarità duratura per oltre duemila anni, fornendo informazioni su molti ambiti della vita, tra cui la leadership e la strategia aziendale. Questa edizione con bellissime illustrazioni a colori presenta la traduzione definitiva di Lionel Giles e un'introduzione di Nigel Cawthorne, che esamina l'impatto del testo nel corso della storia, nonché la sua rilevanza per la vita moderna. In questo kit troverai anche un espositore e un mazzo di carte con gli aforismi più penetranti de L’Arte della Guerra. Questi aforismi sono stati scelti perché la loro saggezza rimane saliente rispetto alle nostre preoccupazioni e ai nostri conflitti quotidiani, permettendoci di acquisire una prospettiva e di muoverci attraverso la vita con grazia e potere. Sul retro della carta troverai consigli su come applicare la citazione alla tua vita quotidiana.
L'arte della guerra. Testo cinese a fronte
Tzu Sun
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 96
Tra i tanti manuali di strategia militare prodotti nell’impero cinese a partire dall’VIII secolo a.C., L’arte della guerra è il più celebre e influente. Questa edizione, di grande pregio, è arricchita dal testo cinese a fronte. Si presenta come manuale pratico per affrontare le infinite variabili della guerra, intesa come conflitto vero e proprio o come dissidio interiore, e rivela una straordinaria modernità: la guerra è un evento da affrontare con una strategia mentale, prima che pratica, e da evitare il più possibile. Da decenni fonte di ispirazione per manager e politici, il libro è stato utilizzato da chiunque volesse raggiungere un obiettivo e deve il suo successo all'invito a studiare l’avversario, con i suoi punti di forza e di debolezza, a controllare le informazioni e ancora prima a conoscere se stessi, con i propri pregi, i propri limiti, le proprie motivazioni. Un testo di culto da leggere, rileggere, consultare, che non smette di offrire consigli illuminanti per la vita.
L'arte della guerra
Tzu Sun
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1990
pagine: 174
L'arte della guerra. Il manuale dello stratega
Tzu Sun
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2002
pagine: 144
Il grande valore dell'"Arte della guerra" prescinde dalla sua esatta collocazione storica e dalla sua veste di manuale di tattica militare, pur essendo l'antesignano di ogni trattato di strategia dall'epoca di Carlo Magno fino alla seconda guerra mondiale. Il suo concetto portante è il dualismo cosmico cinese, l'eterno squilibrio/equilibrio tra yin e yang, che, se perfettamente compreso e applicato con acume, può portare al successo non solo militare. La guerra per Sun Tzu non è quindi il semplice cozzare delle spade, bensì il principio dinamico della trasformazione, quella forza che determina il mutamento e libera il mondo dalla staticità, facendolo evolvere secondo precise leggi.
L'arte della guerra
Tzu Sun
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2006
pagine: 107
Un uomo morto, la via del paradosso, la legge dello sforzo inverso. Duemila anni prima di Machiavelli, un militante filosofo afferma che la strategia è l'affare più importante dello Stato. Che l'inganno è il principio della tattica. Che l'apparenza di debolezza è la via della vittoria. Che il guerriero più forte è colui che è già in sé morto. Un trattato di arte militare cinese antichissimo, eppure così attuale. Un libro amato da grandi personaggi della storia, da Napoleone a Mao Tse-tung. Una voce dalla remota epoca delle "primavere e autunni" per moderni samurai.
L'arte della guerra
Tzu Sun
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 96
Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell'Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.). Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell'avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci. L'essenzialità del messaggio e l'efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell'Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all'artista.