Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Momentè

The vegan metabolic cure

The vegan metabolic cure

Stefano Momentè

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 78

La Cura Metabolica, che presentiamo in questo libro per la prima volta in chiave vegana, si chiama così perché ha come obiettivo principale la stimolazione del metabolismo. Ma svolge anche una importante azione detossinante. Si concentra sul cambiamento delle abitudini alimentari e sulla riduzione delle calorie, motivo per cui viene a volte definita anche dieta del metabolismo o dieta dei 21 giorni. Ma noi preferiamo chiamarla Cura. Si basa su un approccio che combina una forte riduzione delle calorie con l'assunzione di prodotti che forniscono sostanze vitali al corpo. L'obiettivo è accelerare il metabolismo e allo stesso tempo stimolare il sistema immunitario. Attraverso questa combinazione, il corpo viene liberato dalle tossine accumulate e viene favorita la perdita di peso. La riduzione delle calorie aiuta a creare un deficit energetico nel corpo, costringendolo a utilizzare le riserve di grasso per produrre energia. E questo porta alla riduzione del peso. Ma la Cura si concentra anche sull'apporto di sostanze vitali necessarie per mantenere il benessere generale dell'organismo. È, appunto, una Cura, non una dieta. La combinazione tra riduzione calorica e apporto di sostanze vitali stimola il metabolismo, che a sua volta accelera il processo di bruciare i grassi. Ciò contribuisce a una perdita di peso più efficace e sostenibile nel lungo termine.
10,00

Seitan. Preparazione e ricette

Seitan. Preparazione e ricette

Stefano Momentè

Libro: Libro in brossura

editore: Next Italia

anno edizione: 2005

pagine: 110

9,80

Qohèlet. Parole di verità

Qohèlet. Parole di verità

Stefano Momentè

Libro: Copertina morbida

editore: Andromeda

anno edizione: 2009

pagine: 82

Collocato tra i ketuvim (gli scritti), Qohèlet, assieme a Giobbe, è il più moderno e interessante fra i sapienziali biblici. Il termine ebraico Qohèlet deriva dal participio passato del verbo qahal, che significa convocare, adunare, riunire in assemblea. Qohèlet indica colui o colei che convoca l'assemblea. In greco è stato tradotto con ekklesiastès (da ekklesia, assemblea appunto), Plutarco usò però questo termine in modo duplice per indicare sia l'atteggiamento di Qohèlet quando si interroga in qualità di maestro che quando si risponde come spettatore. Per gli ebrei Qohèlet è più di un libro, è una Meghillà, un rotolo, un volume da srotolare e da comprendere. Durante il Sukkot, la festa delle capanne, in cui si ringrazia l'altissimo per il raccolto e si ricorda il lungo cammino del popolo ebraico attraverso il deserto, la lettura del Qohèlet invita a godere dei doni ricevuti senza dimenticare da chi arrivano. Una versione, quella di Momentè, forse meno poetica di quel che ci si potrebbe aspettare, ma che cerca di attenersi il più strettamente possibile al testo originale.
21,00

Il vegan in cucina. Oltre 300 ricette senza carne, pesce, uova e latticini
9,80

Né di carne, né di pesce. Manuale del perfetto vegetariano

Né di carne, né di pesce. Manuale del perfetto vegetariano

Stefano Momentè

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2010

pagine: 190

Secondo un'indagine AC Nielsen, rielaborata da Eurispes, i vegetariani in Italia sono circa 7 milioni, e sono destinati a raggiungere i 30 milioni nel 2050. I vegetariani, però, non sono tutti uguali: alcuni mangiano latte e uova, altri escludono qualsiasi prodotto di origine animale (vegani), altri ancora si nutrono esclusivamente di vegetali crudi e frutta (crudisti e fruttariani). Vegetariani non ci si può improvvisare. Benché un'alimentazione senza carne e derivati possa essere considerata completa sotto tutti i punti di vista - oltre che eticamente corretta - è necessario bilanciare adeguatamente i diversi alimenti affinché il nostro organismo possa trarne beneficio e non subire carenze di alcuni importanti elementi. Questo testo offre un'ottima introduzione all'argomento fornendo risposte chiare ai più comuni interrogativi: perché optare per una dieta vegetariana; perché una dieta vegetariana giova alla salute; quali sono gli alimenti indispensabili al nostro organismo; come crescere dei figli vegetariani e quali sono tutti i benefici derivanti dall'eliminazione della carne dalla dieta. Un ricco ricettario per realizzare pietanze genuine e gustose, importanti documenti nutrizionali e un glossario in appendice completano il volume.
14,50

Programma detox

Programma detox

Sara Cargnello, Stefano Momentè

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 96

I ritmi dissennati della vita moderna sono sempre più spesso fonte di malessere, sovrappeso, ansia, quando non di vere e proprie malattie. Ecco allora la necessità di disintossicarsi e di intraprendere una dieta depurativa per eliminare le tossine, ovvero tutte le sostanze nocive che derivano dagli alimenti e si producono nei processi digestivi. La nostra salute dipende molto proprio dal rapporto tra la quantità di tossine che introduciamo nel nostro organismo e quella che riusciamo a eliminare attraverso pelle, fegato, reni, polmoni, intestino. Questo libro illustra i principi della dieta depurativa e i più efficaci metodi per disintossicarsi e ritrovare energia e vitalità, in un weekend, una settimana o un mese.
9,90

Il veganismo. Una scelta di vita per gli animali, la salute e l'ambiente

Il veganismo. Una scelta di vita per gli animali, la salute e l'ambiente

Stefano Momentè

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2011

pagine: 125

Il veganismo o vegetarianesimo stretto, è uno stile di vita incruento che sceglie di non sfruttare in alcun modo gli animali e che coinvolge non solo l'alimentazione e l'abbigliamento, ma anche la spiritualità, la vita quotidiana, l'interesse per l'ambiente. Chi è vegano infatti non mangia e non utilizza alcun prodotto di origine animale. Sono vegani alcuni personaggi molto noti come le italiane Paola Maugeri e Anna Oxa, il premio Oscar 2011 Natalie Portman e la bagnina di Baywatch Pamela Anderson; tra gli uomini: il cantante dei Red Hot Chily Peppers Anthony Kiedis, l'attore Joaquin Phoenix, lo sportivo Carl Lewis, i cantanti Morissey e Moby.
7,50

Il re aging e l'arte di invecchiare. (Il più tardi possibile)

Il re aging e l'arte di invecchiare. (Il più tardi possibile)

Stefano Momentè

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 130

Spesso, usiamo l'espressione "porti bene gli anni" per elogiare qualcuno che sembra giovane nonostante l'età cronologica. Ma cosa significa veramente portare bene gli anni? In realtà, proprio questa frase riflette la differenza tra età anagrafica ed età biologica. L'età anagrafica è quella che appare nel nostro documento d'identità e rappresenta il numero di anni che abbiamo vissuto. L'età biologica riflette quanto bene il nostro corpo funziona e quanto velocemente invecchia. Il processo di invecchiamento è caratterizzato da una serie di cambiamenti che avvengono nel nostro corpo nel corso del tempo. Ma questi cambiamenti possono essere rallentati o addirittura invertiti. Con questo libro scopriremo come.
13,00

Figli vegan. Nutrirsi naturalmente

Figli vegan. Nutrirsi naturalmente

Stefano Momentè

Libro

editore: Intento

anno edizione: 2013

pagine: 160

Ecco alcune linee guida pratiche per nutrirsi con amore e abituare i nostri figli al consumo di frutta e verdura. Un libro rivolto non solo a chi già segue un'alimentazione vegetariana o vegana, ma che sfata i luoghi comuni sul vegetarismo in generale e il veganismo in particolare. Infatti, seguendo uno stile alimentare vegano si può crescere bene, senza incorrere in malattie e carenze, nonché migliorare e rafforzare la propria salute. Tuttavia, anche se le diete vegane sono adatte a ogni età e soddisfano le esigenze nutrizionali di neonati, bambini e ragazzi, è necessaria una corretta informazione.
14,50

Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti la vita

Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti la vita

Stefano Momentè

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2015

pagine: 154

Sei davvero sicuro che quello che hai nel piatto ti faccia bene? E sai quali informazioni ti vengono nascoste sul cibo? Qual è il rapporto tra alimentazione e le cosiddette malattie del benessere? Basandosi su una ricca bibliografia di studi scientifici, Stefano Momentè dimostra quanto ancora sia limitata la conoscenza sul potere che ha il cibo di modificare lo stato di salute. Sfatando luoghi comuni, mette in luce il lato oscuro dell'alimentazione moderna e della pubblicità fuorviante quando propone immagini idilliache che si rivelano veri e propri attentati alla salute. "Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti" la vita permette di comprendere l'origine delle principali malattie dell'era moderna e si rivela una guida per tutti coloro che ritengono che la buona salute cominci a tavola, per chi vuole cambiare modo di alimentarsi e migliorare così la propria condizione, per chi segue o vorrebbe seguire un'alimentazione vegetariana o vegana, per chi ha a cuore il proprio benessere e quello dei propri cari.
10,90

Loving superfoods. Quando un supercibo può cambiare la tua vita

Loving superfoods. Quando un supercibo può cambiare la tua vita

Stefano Momentè

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2015

pagine: 182

Ricchi in vitamine, sali minerali, amminoacidi essenziali e proteine, acidi grassi e antiossidanti, i superfoods sono alimenti che hanno un enorme potenziale nutritivo e di guarigione. Si mangiano possibilmente crudi - ad esempio frullati o in aggiunta alle pietanze - affinché tutti i nutrienti in essi contenuti agiscano con la massima efficacia. Ma anche cotti rimangono eccezionali e sono graditi ospiti nelle ricette di tutti i giorni. In questo agile manuale ogni superfood, esotico o di uso comune - le alghe spirulina e clorella, i funghi reishi e maitake, la curcuma, lo zafferano, lo zenzero, le polveri baobab, maca, matcha, schisandra e vaniglia, le bacche goji e gelso, il mirtillo, il maqui, la chia, la canapa, l'aloe, l'olio di cocco, lo xilitolo, il cacao, il cavolo nero, lo spinacio, per citarne solo alcuni -, è descritto nel dettaglio e accompagnato da gustose ricette di facile realizzazione. Scoprirete così come utilizzarli al meglio, in cucina o anche per la cura della vostra salute, come potenziamento delle difese immunitarie o supporto nella cura di alcune patologie.
16,00

Arnold Ehret. L'amore alla base di tutto

Arnold Ehret. L'amore alla base di tutto

Stefano Momentè

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2016

pagine: 89

La "pulizia" e il benessere di stomaco, fegato e intestino sono le condizioni imprescindibili per una vita in perfetta forma. Dopo anni di studi e sperimentazioni, Arnold Ehret (1866-1922) giunse un secolo fa a questa conclusione rivoluzionaria - e profetica se si pensa all'importanza che viene oggi riconosciuta all'alimentazione per la nostra salute. In questo libro Stefano Momentè riflette sull'attualità di questo precursore dei moderni dietologi e offre un'analisi approfondita delle sue prescrizioni. Alla base dello stile vita ehretiano vi è il bando dei cibi che producono "muco" - cioè quelle sostanze vischiose (come il catarro, il colesterolo, la flemma) che attecchiscono dannosamente nel colon e da lì raggiungono tutti gli organi del nostro corpo - e l'adozione del vegetarianesimo come regime quotidiano, non solo alimentare ma anche spirituale e filosofico. Il lettore troverà in queste pagine numerose raccomandazioni per una dieta naturale a vantaggio di una vita lunga e sana, oltre a un prezioso "decalogo dell'igienista".
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.